27°C
venerdì 29 mar
  • Città-Porto

    La X Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia dedicata a “Città. Architettura e società” arriva a Palermo con una sezione collaterale nell’ambito del progetto Sensi contemporanei a cura di Rinio Bruttomesso: Città-Porto. Da oggi e fino al 14 gennaio 2007 è possibile visitare le quattro mostre allestite in città.

    Città-Porto. Local Gate to the Global Market è ospitata a palazzo Forcella-De Seta (piazza Kalsa), attualmente in restauro su progetto di Italo Rota, e presenta una rassegna di 15 casi di città portuali di diversi continenti.

    Città-Porto. Grande Sud riguarda dieci città portuali dell’Italia del Sud.
    Città-Porto. Palermo, Mediterraneo è dedicata all’esperienza che Palermo sta conducendo nel campo della riorganizzazione del suo ambito portuale e del suo fronte mare urbano. Entrambe le mostre sono allestite presso l’ex deposito delle locomotive S. Erasmo (via Messina Marine).

    Città-Porto. Premio di Architettura Portus, allestita a cura della Galleria EXPA (via Alloro, 97), presenta i progetti vincitori del Premio di Architettura Portus per le sette regioni dell’Italia del Sud che partecipano al progetto Sensi Contemporanei.

    Città-Porto ha una web-tv che seguirà tutto l’evento.

    “Città-Porto”

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram