20°C
giovedì 28 mar
  • A Palermo si scia!

    Palermo regina delle nevi

    Che Natale è senza neve? Qui a Palermo un Natale normale, però ce la sogniamo. Ricordo di un anno con venti effimeri gradi a dicembre e i palermitani a pancia all’aria a Mondello. O forse era una leggenda metropolitana meridionale. E comunque, diciamocelo, non ci siamo abituati. Appena si annuvola le signorine cominciano a declamare indispettite: «Freddo!».

    Ok, niente neve, ma almeno gli sport invernali sì! Ieri sono stato “inviato speciale” per Rosalio al Palasport di via dell’Olimpo a vedere con i miei occhi come sono state allestite le piste per sciare. Ci sono tre piste, la più alta lunga 90 metri e alta 14; le altre due hanno pendenze minori. L’ingresso è gratuito, si può noleggiare l’attrezzatura e sono a disposizione istruttori. Può andar bene per cominciare però…manca la neve! La pista è costituita di pannelli sintetici che ne riproducono la consistenza se si scende con snowboard o sci. Insomma, una cosa così così. Si può provare fino all’8 gennaio.

    Per pattinare sul ghiaccio, dopo alcune esperienze effimere di qualche anno fa a Palermo, è ora possibile invece utilizzare (a circa un’ora di auto da Palermo) la pista di Alcamo, presso il centro La Fenice.

    Palermo
  • 3 commenti a “A Palermo si scia!”

    1. Dopo ciò, la fine del mondo!

    2. ma,sbaglio, o qualcuno non molto tempo fa , voleva convinceri tutti quanti che l'”effimero” era quasi un valore da scoprire? allibito..

    3. Ma era proprio necessario distruggere il campo di baseball? Oggi al telegiornale hanno mandato in onda un servizio sulla pista da sci; bellissima, sì, se non fosse per le lacrime del dirigente della squadra che lì gioca, che in un colpo solo ha visto distruggere il lavoro e la fatica di tanti anni…

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram