16°C
martedì 19 mar
  • Appaltato lo svincolo Perpignano

    Sono stati aggiudicati a un’associazione temporanea di quattro imprese siciliane i lavori per realizzare lo svincolo Perpignano in via Regione Siciliana. Il cantiere aprirà a fine estate e in circa due anni realizzerà il passaggio delle due carreggiate sotto una rotatoria in superficie.

    L’importo complessivo dell’opera è di circa 22 milioni di euro.

    Palermo
  • 10 commenti a “Appaltato lo svincolo Perpignano”

    1. Buonissima cosa, finalmente!
      Comunque il giornale di sicilia ieri commentava che con il ribasso d’asta l’opera veniva a costare molto meno dei 22 milioni iniziali.
      Di fronte alla necessità di eliminare l’ingorgo che si crea in via Perpignano ritengo li valga tutti.

    2. Avete notato che da noi si impiegano almeno due anni per fare qualcosa che in qualunque altro posto, amministrato da gente serie, si costruisce in pochi mesi?
      E poi, 22 milioni per un semplice sottopassaggio. A me sembrano un po troppi.

    3. AURI allora fallo tu il computo metrico estimativo e l’analisi prezzi visto che ti sembrano troppi !!!!

    4. Io sono contenta.
      Ormai mi ero messa “il cuore in pace” e credevo che i lavori sarebbero cominciati dopo il mio pensionamento…cioè quando non avrei avuto più bisogno di passare di là ogni giorno.
      E pensare che ancora non ho neanche un lavoro! 🙂

    5. Io il lavoro ce l’ho e passo da una parte all’altra 4 volte al giorno ma … con lo scooter. Malanni a parte spero di durare per questi 2 anni (leggasi quattro!) e poter finalmente attraversare la citta’ in meno di 10 minuti ma con la macchina. Certo che pero’ i mitici semafori pedonali in via Di Blasi davanti “un” assessorato della Regione…!!!!!!! e quello di Via Uditore!!!!

    6. Ma come mai?? chi c’era a UDITORE????
      Ah… si mi son ricordata!
      Ovviamente.

    7. Niente semafori? Quindi o si gioca a sbocciare i pedoni (1 punto per un cittadino, 2 punti per un impiegato regionale, tre per l’Assessossore, ….un altra vita per quello di via Uditore ovviamente) oppure si fanno i sovrapassi, quelli commissionati a un architetto francese per intenderci.

    8. Non facciamo sempre i polemici, cerchiamo di guardare al positivo, per la nostra citta’occorre fare tanto pero’ho potuto verificare venendo per le vacanze a palermo molte cose nuove, ad esempio molti edifici del centro storico restaurati, ma tanti cantieri, quindi sono molto contento per tutto quello che si sta facendo per migliorare la stupenda palermo iniziano dal nostro piccolo. Scusate la mia piccola polemica ma non sopporto che si parli male della nostra citta’.

    9. al di là dei lavori che spero verranno fatti bene e seriamente, SPERO CHE TENGANO CONTO DEL VERDE URBANO, IN PARTICOLARE DEI PINI!! >> leggi la mia protesta: http://faber882.altervista.org/WP/79/2007-09-28/svincolo-via-perpignano/

    10. ma siamo arrivati a giorno 17 gennaio 2008 sono passati 2 anni e ancora nn si vede niente

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram