18°C
giovedì 25 apr
  • Parte il “World festival on the Beach”

    “World festival on the Beach”

    Mare, musica, sport, divertimento: questo è il World festival on the Beach che anche quest’anno, per la XXI edizione, torna a Mondello per dare ufficialmente inizio all’estate. L’evento è organizzato dall’associazione sportiva Albaria.

    Quest’anno i riflettori saranno puntati sui Campionati Europei Assoluti di windsurf e sulle regate del Gran Premio di Sicilia della classe Mistral e della nuova classe Olimpica RS:X. Per quanto riguarda la vela (match race e regate di flotta), spicca la regata Palermo-Mondello sprint di domenica 21 maggio, che concluderà la prima combinata vela/golf che si disputa in Sicilia. Sarà presente anche il beach volley, con gli incontri del torneo internazionale. Per la prima volta ci sarà uno spazio riservato al golf sulla spiaggia (Driving Contest), una suggestiva variazione sul tema del golf che utilizza il mare come green. E poi ancora le gare di surf da onda, le spettacolari esibizioni di kitesurfing, skydiving e beach rugby e l’immancabile Photo contest, il tradizionale concorso fotografico aperto a tutti gli appassionati.

    Piazza Valdesi, trasformata per l’occasione in un’isola pedonale, diventa un “villaggio” teatro del beach volley, delle regate e delle passeggiate del pubblico. Anche quest’anno in Piazza Valdesi, sorgerà un auditorium in riva al mare, cuore pulsante degli spettacoli serali e notturni, ed in particolare del New Jazz on the Beach (17/20 maggio), diretto da Nick the Nightfly, ormai giunto alla sua 5° edizione. Il festival, che ha visto negli anni la partecipazione di star indiscusse dell’attuale panorama jazzistico, sarà inaugurato martedì 16 maggio da Riccardo Randisi, che si esibirà insieme a Giuseppe Milici, Vito Giordano, Riccardo Lo Bue e Fabrizio Giambanco. Tra i protagonisti delle serate in musica anche Nicki Nicolai, la Montecarlo Night Orchestra, Fausto Leali, Emil Richards, L’Aura, gli Sugarfree, gli Zero Assoluto e Seba.

    Palermo
  • 3 commenti a “Parte il “World festival on the Beach””

    1. In questo momento palermo ha sicuramente bisogno di un beech festival. Complimenti per la scelta e il taglio che date, ma lo fate per mettere le vostre foto?

    2. Il campionato e le gare di Win surf vanno benissimo e complimenti, ma che centra il golf e tutto il resto? Se i soldi non li desse la Regione, la Provincia ed il Comune lo fareste pure così? O tanto paga “cappiddazzu” e allora va tutto bene?

    3. shoemoney

      nice shoemoney site at shoemoney http://www.imyourhuckleberry.info/ 52

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram