19°C
giovedì 28 mar
  • Stasera il 382° “Festino”

    La preparazione per il 382° Festino è stata completata e stasera alle 21:00 inizierà il consueto spettacolo che si svolgerà al Palazzo Reale e alla Cattedrale. Subito dopo si svolgerà la processione, con il carro (che ha un nuovo sistema di pistoni idraulici) trainato da ventiquattro marinai, addobbato e decorato con nuove pitture ispirate al barocco siciliano. Presso i Quattro Canti il sindaco deporrà un omaggio floreale e pronuncerà le parole rituali «Viva Palermo e Santa Rosalia!».

    All’arrivo del carro al Foro Italico, presso palazzo Forcella-De Seta, inizierà lo spettacolo di fuochi pirotecnici.

    Lo spettacolo verrà trasmesso da TGS in uno speciale condotto dai giornalisti Laura Anello e Riccardo Lo Verso.

    L’accesso ai cittadini al prato del Foro Italico verrà inibito dalle ore 13:00 e dalle ore 18:00 il Foro Italico verrà chiuso al traffico veicolare.

    Palermo
  • 5 commenti a “Stasera il 382° “Festino””

    1. Strano ma vero!Già col pensiero mi godevo un bel Festino telematico, all’ombra della Madunina, che scopro che il sito del Tgs non funziona!Spero che da qui a stasera il problema si risolva ma credo ci vorrà l’intervento della Santuzza. Potrò solo richiamare alla mente con la mia memoria i cesti brulicanti di babbaluci!W Palermo!W Santa Rosalia e cercate di non fischiare il povero Diego che come al solito arriverà terrorizzato dalla folla e madido di sudore!Come ci manchi Leoluca!

    2. Si, spero veramente che non arrivino i fischi e le parolacce al sindaco…l’anno passato è stata una vergogna! una mancanza di rispetto verso la festa, il folklore, la “santuzza”, l’arte. lo spettacolo…che va oltre qualsiasi ideologia politica. Speriamo bene…

    3. Vivo da 24 anni a palermo e non ho mai visto i fuochi!che vegogna!spero stasara di riuscire ad andarci..

    4. Ivana ,da palermitana l’ho fatto poche volte. Posso solo comunicarti una mia emozione, momostante lo strazio della folla oppressiva, Santa Rosalia riunisce per una volta all’anno tutta la comunità palermitana, indistintamente. Le poche volte che ho tentato la fortuna, mi é rimasto questo ricordo forte. che per una volta l’anno eravamo tutti uguali.

    5. Niente Festino, Tgs.Tv, ovviamente continua a non funzionare. Ma perchè mettete i link se non portano a nulla? Per un attimo mi ero illusa che fosse tornato almeno quello del Gds ma forse il direttore è troppo impegnato nel finger food per pensare alle proprie creature sulla Rete!Tante belle cose!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram