Seconda edizione per “Palermo Teatro Festival”
È stata presentata stamattina la seconda edizione del Palermo Teatro Festival, rassegna teatrale che prenderà il via il 4 ottobre e porterà in scena al Nuovo Montevergini (piazza Montevergini) 29 spettacoli. La rassegna è curata da Alfio Scuderi e Sandro Tranchina ed è patrocinata dal Comune di Palermo.
14 spettacoli sono inediti per Palermo, sono comprese tre anteprime nazionali, cinque nuove creazioni, quattro co-produzioni del Festival e la produzione e messa in scena del premio Palermo Teatro Festival, con un’apertura a progetti teatrali nazionali ed internazionali. Si parte dalla città per sviluppare il tema dell’isola, i suoi abitanti, il senso di solitudine e isolamento: «isole, isolani, isolati». L’inizio è fissato alle ore 21:15 per gli spettacoli in prima serata (costo del biglietto 5 euro con prevendita da Box Office Ricordi, via Cavour, e presso il botteghino del teatro tutti i giorni dalle ore 20:00; Sensi e controsensi è a ingresso libero fino a esaurimento posti).
PROGRAMMA:
4 ottobre Il ritorno di Euridice (Donatella Finocchiaro)
7 e8 ottobre La donna, la bestia e l’uomo cattivo (Claudio Pirandello, Maria Amato)
11 e 12 ottobre After the end (Vincenzo Ferrera, Monica Nappo)
14 e 15 ottobre Sacro cuore (Alessandra Fazzino)
17 e 18 ottobre Pazzo! (Roberto Salemi)
20 e 21 ottobre Volevo Dirti (Sabrina Petyx, Giuseppe Cutino)
25 e 26 ottobre Miracoli e canzoni (Alessandro Haber, Rocco Papaleo)
28 e 29 ottobre La ballata delle balate (Vincenzo Pirrotta, Filippo Luna)
31 ottobre e 1 novembre Wolfgang & Wolfgang (Roberto Alajmo)
7, 8, 9 e 10 novembre Cani di bancata (Emma Dante)
12 e 13 novembre La notte delle lucciole (Roberto Andò, Marco Baliani)
14 e 15 novembre Asina (Isabella Ragonese)
17 e 18 novembre Post mortem (Nino Romeo)
22 e 23 novembre Rosolino 25 figli (Franco Scaldati)
Atelier Montevergini – Sensi e controsensi
8 ottobre (ore 22:00) Sugar Babies a little criminal and lascivious show (Corrado Russo, Salvatore Palombi)
Data da definire (ore 18:00) L’autonomia dell’arte (incontro con Philippe Daverio)
2, 3, 4 e 5 novembre (ore 22:00) Sbarazzo (Paride Benassai, Giorgio Li Bassi)
25 novembre (ore 22:00) Quattro feste disegnate: la prima
L’AMBULANTE ha molta stima di ‘mpare e’mpagno Alfio:e’bravissimo,capace,attento,parla con tutti e lavora con tutti a destra e sinistra.Capace di far innamorare il Sindaco che ha dichiarato che gli invidia la tessera di Rifondazione.Certamente non e’ un novellino e neanche uno sprovveduto
la sua storia la conosciamo tutti e comincia molti anni fa…non e’ l’ultimo arrivato.Nom mi pare che goda di particolari protezioni politiche ed e’ uno che fa parlare di se soprattutto per le cose che fa.Intercetta molti soldi pubblici come se gli fossero dovuti per meriti e questo provoca le “invidie”di molti che non vedono l’ora anche questa volta di fargli i conti in tasca.
L’AMBULANTE aspetta di vedere gli spettacoli e di valutarne la qualità e questo si aspetta anche da chi in queste ore si sta mobilitando come al solito per sparare a zero.Andiamo a vedere gli spettacoli li si giudica l’abilità di Alfio nelle sue scelte
di questa seconda edizione del Festival.Propongo di recensire gli spettacoli in questo blog per chi ne avesse veramente voglia.
L’AMBULANTE consiglia ad Alfio una bella vacanza a ridosso delle amministrative,dopo questa foto e con la discesa in campo di Leoluca sarà difficile gestire per lui il GRANDE DILEMMA.
In bocca al lupo
“L’inizio è fissato alle ore 19:00 per Sensi e controsensi (ingresso libero fino a esaurimento posti)”
si, ma quando? che giorno?
E c’è scritto dei giorni che si sanno! 😛