17°C
giovedì 28 mar
  • I Ds candidano la Siragusa alle primarie

    Alessandra Siragusa

    I Democratici di Sinistra di Palermo hanno ufficializzato la loro candidatura per le primarie che decideranno il candidato a sindaco del centrosinistra. È stata scelta Alessandra Siragusa che si riserva di comunicare l’accettazione della candidatura entro una settimana. Alessandra Siragusa è palermitana, ha due figli ed è insegnante di lettere al liceo scientifico. È stata consigliere di quartiere e poi consigliere comunale e dal 1993 al 2000 è stata assessore alle politiche educative e all’edilizia scolastica del Comune di Palermo.

    Leoluca Orlando, candidato alle primarie da Italia dei Valori e dalla Margherita, ha intanto annunciato che, qualora fosse scelto come candidato del centrosinistra, non intende negoziare con i partiti sui nomi dei componenti della giunta che lui stesso comunicherebbe ai giornali.

    Palermo
  • 5 commenti a “I Ds candidano la Siragusa alle primarie”

    1. Qualcuno dice che le primarie sono un mezzo di unione anziché divisione.
      Secondo me non c’è partita, Orlando è l’unico candidato che può competere e lo sanno tutti, se poi dobbiamo fare le primarie per raccogliere fondi, bhé è un’altra storia…

      (certo che però una sindachessa così giovane non dispiacerebbe 😉 )

    2. A me non dispiace affatto la Siragusa. Porterebbe sicuramente aria nuova e poi sarebbe l’ora anche da noi di avere una donna ai vertici. Visto quello che in tanti anni abbiamo combinato come uomini in Sicilia, chi lo sa!

    3. Credo che Orlando, che torna a candidarsi a Sindaco perché non é riuscito a fare il Presidente della Regione, abbia fatto il suo tempo. Ha prodotto cose ottime, ma anche disastri (inaugurazione del precariato, vedi; poche opere infrastrutturali; molta sollecitazione alla cultura, ma pochi interventi sulle attrezzature ed i problemi urbani).
      La sua politica é nota. E’ stato direi fondamentale in un certo momento storico della città, poi la sua politica dell’immagine a lungo andare si é rivelata stantia.
      Ben vengano nuove proposte.

    4. Ero uno che credeva ad Orlando. Ma i tempi cambiano, anche in considerazione di cio’ che e’ stato (e non stato) fatto e detto.
      Alessandra Siragusa e’ una persona per bene, impegnata ed onesta. Non mi pare neanche un tipo da giochi politici di potere (al contrario di Orlando).
      Se saro’ a Palermo, la votero’ con piacere.

      Cordialmente

    5. Ben lieto di poterla votare, se non fosse che sono residente a Roma, ma di sicuro convincerei amici e parenti a darle il voto.
      Persona nuova a sinistra ci vuole, ed è ora di cambiare qualcosa in questa città, perchè così non va.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram