14°C
venerdì 19 apr
  • Ardimentosa è!

    Come attore è bravo! Tanto di…coppola!

    È il promo della trasmissione Nuove Opinioni di Teleacras.

    Grazie a Lovejoy per la segnalazione.

    AGGIORNAMENTO: Totò Cuffaro ha dichiarato «C’è chi si è costruito una carriera politica mitizzando la mafia e condannando la Sicilia ad uno stato di perenne debolezza. Il mio obiettivo, anche attraverso il video, è quello di aprire un dibattito sulla Sicilia vera, una Sicilia alla quale la mafia fa schifo e nello stesso tempo denunciare il tentativo del Governo Prodi di arrestare lo sviluppo di questa terra. Per estirpare questo cancro si devono creare le condizioni di sviluppo e non, come sta facendo il governo Prodi, negare all’Isola ogni possibilità di crescita, impedendo la costruzione dei termovalorizzatori, dei rigassificatori, delle infrastrutture viarie e ferroviarie e del Ponte sullo Stretto».

    Palermo, Sicilia
  • 102 commenti a “Ardimentosa è!”

    1. Beh.. certo che fa più ridere come politico che comico!

    2. Mi sta quasi simpatico. Forse era questa la sua strada… 😉
      Ciao,
      P|xeL

      PS: forse ha fatto il “comico” anche dove non doveva…

    3. niente da dire, standing ovation. non avrei mai immaginato di poter dire una cosa del genere, un giorno.

    4. e…e pigghi un tinnivai 😀

      cmq è un piscio davvero..in tutti i sensi

    5. é meglio come comico che come politico. Ma essendo la politica una barzelletta, allora è giusto che ne sia the king

      il problema è che da noi, little Italy, è pieno di cristiani che hanno sbagliato travàgghio:
      Cuffaro fa il comico, ma è radiologo.
      Cammarata fa il sindaco, ma è tronista.
      Quelli del centrosinistra tutti fanno altro, ma NON politica.
      Che solo un centrosinistra acuto ed esperto come quello siciliano poteva candidare a sindaco: orlando, siragusa e catania. Ovvero 3 cognomi che geograficamente con Palermo e provincia ‘un c’hanno niente da spartire. Infatti sono al governo.

    6. Risulta più credibile come attore-cabarettista che come governatore della regione….patetico!

    7. oh…ma ci va bene…davvero, lo dico senza retorica: se fosse un comico di questi che si vedono a Teleacras o su Antenna Sicilia a “Insieme” sarebbe uno dei miei personaggi preferiti e invece… Ah, com’è importante scegliere la propria strada!

    8. Purtroppo però non è un comico, è il nostro presidente della regione che si presta a queste becere uscite nel suo disgustoso dialetto agrigentino (a cui va tutto il mio rispetto). Allearci con i mericani?? Come se non bastasse sigonella e quelo che stanno combinando con la costruzione di 1000 alloggi per i soldati, che i soldati non hanno mai chiesto. Non ho veramente parole ma soprattutto non ho voglia di ridere.

    9. …Ma se sul sito della Regione la maggioranza dei siciliani ha detto no al ponte. Cuffaro fà ridere come uomo!!!

    10. l’avro visto 40 volte,e mi convinco sempre di più che è un “piscio”
      marrizzanu i cainni

    11. ..la radiografia al suo cervello!

    12. io provo soltanto un gran senso di nausea…

    13. Mitico !
      Il Presidente di tutti !
      Prox Ministro !

    14. …mi viene da piangere….

    15. allora? toni? rosalia? venite con il taxi o il pullman a piazza garraffello?

    16. mostruoso

    17. Come ha già detto qualcuno: La situazione è grave ma non è seria.

    18. clap clap clap…davvero meraviglioso…dopo il primo minuto a tutti sorge spontanea la stessa frase ho notato:”e picchi minxxxx un t’inni vai!?”
      si ride per non piangere…:D
      ma poi non so se avete notato che fra le cose che elenca non c’è una cosa, dico una soltanto, che si piazza in un filone di interventi tesi al miglioramento della qualità ambientale dell’isola…forse ho sbagliato strada a fare ingegneria ambiente e territorio…:D

    19. Tutto vero quello che scrivete.
      Anch’io quando lo vedo non so cosa devo tapparmi prima,la bocca,gli occhi,il naso,o altro……………
      Pero’ senza farlo apposta,
      “inconsciamente” si direbbe,ha detto una grande verità “ce lo fanno fare”,in linea con la Storia,non ha detto
      “Facciamo”.Non esiste facciamo.

    20. P.S.indipendentemente dal fatto se sia giusto o utile fare un’opera,qualcosa.
      “ce lo fanno fare” piuttosto che “facciamo” ci dice tutto,per oggi e,forse,purtroppo,per i decenni a venire.

    21. Nell’edizione serale del Tg5 verrà trasmesso un servizio su questo video.

    22. La Sicilia è parte integrante dell’Italia e dell’Europa,la Regione Siciliana è ad autonomia speciale.

    23. Dunque, se a tutti pare un comico ed un incompetente, mu spiegati cu ciu misi da?
      Vogliamo far credere che a scrivere su Rosalio siano solo quelli di sinistra?

      Cordialmente

    24. fratello giullare che poi proprio di sinistra non i sembra questo blog :D…io preferiscopensarlo apolitico:D

      Viva don cuffaro e mr durbanz i volti nuovi della Sicilia che cambia e che cambierà…fuorse…

    25. ma quale SX o DX questo è un blog apolitico (fuorseeeee). Nat mi devo complimentare con Te a proposito della cucina Fusion…… la cosa che mi diverte di più qui è che quando qualcuno nn sa replicare…..spirisce….. !!!
      Salutamo

    26. Maurizio,oggi fare lo chef di cucina o il ristoratore è trandy :D,è moda,mi capita spesso di parlare con delle persone o donne 😀 e quando dico che lavoro faccio tutte/i WOW bellissimo,io amo cucinare,è unlavoro stupendo,molto creativo,bene li stoppo e dico,ovvio è arte,e l’arte ti nasce dentro,un pò come mio fratello davide enia,lui scrive perchè lui è arte,e se tu spacci qualcosa di fusion nel tuo locale o meglio vendi qualcosa di fusion nel tuo locale,e io cliente,non chef,cliente,ti chiedo,scusi per fusion che si intende,e la cameriera con tanto di sorriso mi dice,Fusion? ehm..forse gli che si fanno una canna prima di cominciare il servizio in cucina…bè scusa ma mi vien da ridere e mi incazzo perchè io sto faticando a diventare quel che sono….e quel poco che so fare lo so ARGOMENTARE.
      Bastava una semplice risposta,del tipo,La Cucina Fusion è la fusione di tradizioni alimentari e l’incrocio di ricette ed esperienza culinaria risultato di chef che possono utilizzare materie prime e ingredienti di tutto il mondo essendo poi in GRADO di mettere a punto dei piatti con tecniche loro proprie.
      Se tu fai il ristoratore per passione dovresti saperlo,se invece hai un locale solo per moda e per ritrovo fighettagine allora,meglio non parlarne…

      Ieri sera vladim Luxuria se a rosalio interessa mi ha fatto l’autgrafo e gli ho fatto aggiungere il nome rosalio 😀

    27. Risalve a tutti,
      qualcuno ha scritto e criticato la frase del Governatore, quando ha detto, “Ce lo fanno fare” ! E’ ovvio, è giusto quello che ha detto ! lo Stato, e il Governo Nazionale può cmq impugnare qualsiasi decisione, sui termovalorizzatori ad esempio e sul ponte stesso! quindi, vi esorto ad informarvi prima di parlare !
      Miei cari, io preferisco il male peggiore! questo centro destra che questa sinistra falsa ed egoista! Che ha candidato una Borsellino, con polemiche e falsi appoggi elettorali di alcuni partiti della coalizione!Che preferiscono perdere e gestire sottobanco facendo cmq opposizione e che opposizione e che politica!
      A breve questo Governo cadrà, solo il tempo di fare la legge elettorale e altre piccole cosette … e poi, avremo nuovamente il centro-destra e come Ministro magari della Giustizia proprio l’attuale Goverantore della Sicilia!
      Viva Cuffaro, viva la coppola dei siciliani !!!

      Un pregio della sinistra che diventa il suo grande limite purtroppo, è la cultura ! e tutti gli altri sono ignoranti e stupidi! ma la politica nn si fà così …
      riflettete …
      da un disilluso di sinistra che odia i giustizialisti e i comunisti!

    28. Preciso,
      il Ponte una scelta del precedente Governo Nazionale in collaborazione con la Comunità Europea … e la Reg. Sicilia!
      I Termovalorizzatori, decisione del Governo Siciliano, bloccata anch’essa dall’attuale Governo Nazionale!
      Bloccano tutto loro …
      tranne le opere ove vi sono gli interessi delle cooperative !(Le coop. coprono tutti i mercati, da quello alimentare a quello industriale a quello della Grande Distribuzione a quello delle Costruzioni alle Assicurazioni e Banche etc. etc. )

    29. dimenticavo di dire,
      alla faccia della concorrenza, considerando che le coop fiscalmente hanno un trattamento di favore nonostante ricoprono ruoli ove i competitor sono svantaggiati …
      coerenza degli ideali, SI Si … COERENZA !
      Ma fatemi il piacere !

    30. Sicily…ma mi spieghi perchè nella realizzazione di un’opera che ci riguarda la regione si ostina a non voler ascoltare il parere dei “siggiliani”, che più volte pare si siano espressi in maggioranza contrari? Di quali interessi ostinatamente vogliono farsi paladini? Cmq …proprio volendo essere magnanimi…mi accollerei anche il centro destra (parlando in maniera molto, ma molto ipotetica)ma una democrazia cristana camuffata e rivisitata noooooo, non mi sta proprio bene.

    31. Isola,
      sei certa che la maggior parte non vogliono il ponte?
      Sappi, che il centro destra lo vuole! e i suoi elettori fino a prova contraria, hanno dimostrato fiducia a questa coalizione che ha come scopo tra tanti proprio il ponte …
      quindi, non penso che il tuo dire sia fondato! sicuramente lo è se ti riferisci alla sinistra siciliana che è minoranza e a loro sta bene così … lo abbiamo visto alle ultime Regionali, che non hanno voluto ad esempio il Lombardo in una lista e tante altre cose che preferisco non scrivere!

    32. Kurò,
      meglio quando si stava peggio che oggi … quindi, no ?
      stai dicendo questo!
      Ringrazia i giustizialisti ! che hanno ucciso tante persone … mandandoli in carcere ! e molto precisamente il 79 % sono innocenti! ma uccisi cmq ! perchè fa più notizia un mera accusa che una vera assoluzione !

    33. In Sicilia la classe dirigente non vuole un modello turistico centrato sulla valorizzazione della proprie risorse territoriali, ma punta sulle grandi strutture par fare grandi affari e continua a dilapidare risorse territoriali.

    34. Kurò, ti sbagli mio caro!
      Oltre a far sorgere grandi Business, quindi Alberghi di rispetto(5 Stelle Superior), ci sono finanziamenti a cascata per i famosi B&B e tanto altro! ma il siciliano non si informa ed è sempre convinto che necessita l’amico! non è così!

    35. Sicily: per prima cosa preferisco pensare che ciascuno abbia le proprie idee a prescindere dal partito di appartenenza: non necessariamente bisogna accodarsi al programma elettorale del partito di rappresentanza, altrimenti esisterebbe un pensiero monolitico e livellante. Come seconda cosa ti rimando al sito della regione sicilia sicilia dove potrai verificare i dati del sondaggio che chiamava i cittadini a esprimersi sull’utilità dell’opera. Di seguito il link:
      http://www.regione.sicilia.it/sondaggio
      Non parlo mai a sproposito.

    36. Sicily, quando scrivi “e molto precisamente il 79 % sono innocenti! “, a quali dati ti riferisci?
      Perché quanto scrivi NON sta né in cielo né in terra.

      Forse ti riferisci ad un ipotetico 79% di un dato partito che avrebbe un alto numero di inquisiti per mafia…

      Ma non diamo dati a muzzo, tanto per dire numeri sul modello dell’ex premier… come le parole, anche i numeri hanno la loro importanza

    37. Perplesso,
      mi riferisco ai dati che puoi trovare se nn erro su giustizia giusta!
      mi riferisco al periodo di tangentopoli, ovviamente i comunisti sono stati esonerati perchè nell’89 è stato fatto uno strategico indulto! …
      chissà … come mai …
      coincidenze !
      Vergogna!

    38. Caro cumpari cuffaro, ivece di dichiarare la guerra all’america, perchè non dichiari la guerra alla mafia?

    39. Come hai avuto modo di constatare il mio dire non era infondato…mi pare che il 51% rappresenti una maggioranza cospicua. Piuttosto su certi dati sparati a vanvera quello che dovrebbe ragionare prima di sproloquiare sei tu. Persone che come te si fanno ambasciatori di tali sciattezze suppositive, armeggiando con sicumera dati e numeri, sono un pericolo pubblico. C’è il rischio che sfoggiando tanta certezza conoscitiva qualcuno finisca x crederci.

    40. Abbiamo il
      SI, è utile per lo sviluppo, ed è da realizzare subito 41%
      SI, è utile per lo sviluppo, ma non è prioritario 7%
      Tot_ 48
      contro un no del 52%
      su un Totale voti: 38054
      considerando che la gente di cultura per lo più si collega ad internet purtroppo, e su 5 persone 4 sono di sinistra (altro sondaggio se trovo il link ve lo segnalo)di sinistra perchè culturalmente più avanzate rispetto gli elettori del centro destra .. quindi, non è alla fine fondato … e cmq su una scala molto circoscritta perchè rivolta esclusivamente a coloro che hanno accesso alla rete
      Ad oggi, sono più i si che i no …
      solo per il fatto che la sinistra ha perso consensi …
      Sto delirando ? noooo !!!!

    41. isola, cmq complimenti ! per tante cose!
      che fai nella vita?

    42. E’ raro che un uomo pubblico dimostri ironia. Non voto Cuffaro perchè non voto a destra. Ma questo video, per me, è spiritoso. E non è detto che uno sappia governare bene – secondo antico pregiudizio sinistrorso – solo perchè ha la faccia da funerale.

    43. Sono una laureata in filosofia prestata all’imprenditoria ramo turismo.

    44. Isola,
      palermitana?

    45. Tu, sei quella che una volta ha scritto:
      “Anche l’eccessivo garantismo è in egual misura preoccupante…”

    46. Cuffaro: non solo favoreggiamento aggravato, secondo Paci, ma concorso esterno in associazione mafiosa. Alla fine ha prevalso l’ala più moderata. Differenze di valutazioni, si dice diplomaticamente in procura. Peccato che quelle 150 intercettazioni, adesso in predicato di passare al macero, siano zeppe di nomi appartenenti a esponenti politici di primo piano. Di cui, probabilmente, non conosceremo mai l’identità.

      Certo, un motivo deve pur esserci se all’interno del pool palermitano ci sono magistrati che pensano di utilizzare quel materiale. Come un motivo deve pur esserci se si è deciso di fare il contrario, anche a rischio di spaccare la Procura. Ma andiamo ai fatti. Il 10 gennaio 2004 gli investigatori che indagano sul presidente della Regione siciliana intercettano una telefonata fra il presidente del Consiglio e lo stesso governatore. Di quella discussione finora sono trapelate soltanto poche righe. Left è in grado di proporre la pubblicazione integrale del testo:

      Berlusconi: «Ho saputo qui… la ragione perché ti telefono… il ministro dell’Interno…». Cuffaro: «Sì». B: «Mi ha parlato e mi ha detto che tutta la … è sotto controllo … sotto controllo». C: «Va bene. Ma io sono tranquillo, avendo la coscienza a posto. È solo… bisogna solo aspettare». B: «Lo so, ma non basta, non basta». C: «Ci sono i giornali che fanno un poco schifo e qualche magistrato che fa un poco di bizze».

    47. Isola,
      se puoi, scrivimi … a :
      isolanodisicilia@hotmail.it

    48. Palermitanissima.

    49. Isola,
      scrivimi !

    50. Sicily, a me non risulta che abbiano pubblicato un conto economico riguardo al tuo ponte? Quanti paganti ogni giorno? Ad Instanbul il ponte sul Bosforo è attraversato da 4 milioni di persone ogni giorno. Nello stretto di Messina transitano 4mila TIR e 53mila persone al giorno. In un sito internet ho visto dei dati che (sembrano) tratti da uno studio del MinTesoro che comparava il costo di una soluzione multimodale mare+aereo con quello del ponte, quest’ultimo costava 7mila milardi di lire in più al tempo dello studio (circa 1998) ma era “preferibile” per il suo impatto di marketing territoriale (ce l’abbiamo più lungo). Ipotesi: 53mila passeggeri a 15 Euro procapite (quanto costerà il ticket per il transito?) sono 795mila euro al giorno, 290milioni di euro annui, per coprire il costo dell’impianto sarebbero necessari almeno 30 anni. Quanto costa la manutenzione e la gestione annua della baracca? Questi sono conti della serva ma non mi pare che chi è a favore del ponte ne abbia già parlato, mi sbaglio?

    51. Giovanni,
      scusami, ma non capisco dove vorresti finire!
      esplicito ti prego !

    52. Sicily, ma hai scritto tutto sto popo’ per provarci con Isola81? comincio a sospettarlo.

      Inoltre, dialogando in modo pedestre, non ho mai inteso che la Mafia sia o sia mai stata di sinistra. Vuoi anche sovvertire questo stereotipo?

      Sei contento di Cuffaro e del Governo regionale che rappresenta? Beato te. Almeno so che c’e’ qualcuno che non si sbatte la testa al muro.

      Cordialmente

    53. Sicily, credo d’avere capito dove Giovanni (che saluto) vuole finire. Il ponte e’ antieconomico per tutti, dalle Istituzioni, ai gestori di servizi (societa’ autostradali) fino all’utente che lo attraversa.
      Vuoi fatti i disegnini?

      Cordialmente

    54. A dire il vero, sarebbe altamente economico per chi lo costruirebbe e per chi approfitterebbe per riciclare denaro sporco. Ma certe cose nei cantieri del Sud non succedono mai.

      Cordialmente

    55. Sicily,
      1) sarebbe giusto dirci non tanto chi sei perlomeno a quale segreteria appartieni.
      2) non é corretto che in un blog frequentato da alcuni
      “femminari charmeurs” tu vieni a praticare in diretta l’abbordaggio mentre noi ci limitiamo alla giusta galanteria.
      3 )la lettura dei tuoi post mi provoca confusione e mi togle la voglia di leggere come i professionisti della politica mi hanno tolto la voglia di recarmi alle urne
      4) non ci hai spiegato la reale utilità,i vantaggi del ponte,e cosa ci deve passare sopra che oggi non passa per mancanza del ponte.
      5) quando io noto la differenza tra “ce lo fanno fare” e “facciamo” non sto parlando dei tuoi criteri, mi riferisco ad altre attitudini,abitudini,mentalità, atavismi.

    56. Alfredo! Ti ringrazio per aver divulgato correttamente il mio pensiero 😉

    57. emigrate emigrate emigrate

    58. Ho appena fatto una strage di commenti. 🙁
      Vi consiglio di leggere attentamente la policy dei commenti prima di commentare.
      Inoltre chiarisco che questo sito non è né una chat né un sito per formare nuove coppie con tanto di scambio di e-mail…

    59. nkia pero’ quannu vonnu parrari cu ttia pi canusciti, ci u rici di taliari u to profilu (e viri chi manci!!!) e di scriviti a to email.
      Quannu u fannu l’avutri un ti cala, … e chi fai u gilusu ?
      E siddu nasci cocchi cosa tra chissi dui e ti mitanu pi faru u testamodda, ehh voghiu duru u testimoni ? …Nkia un blog pi fari u sansali. U sa chi veni a diri fari u sansali ?

    60. pullman? taxi? motore? piedi? chiami uwe quando sei a piazza! va bene tony?

    61. LucaSicily
      nunnaggiocaputemancunucazz.
      Poi,
      ti ringrazio per il tuo invito ma non mi interessa,ho già dato.Anche i miei ex amici mi hanno deluso,soprattutto ora che assicutano chi prova ad essere coerente,per tenersi le poltrone.
      Anzi,se lo facessero tutti,l’astensione,
      succederebbe un casino e quindi:
      1) si mettono la testa a posto e ricominciano con regole serie e uguali per tutti e non sgarrano piu’ coi loro vergognosi privilegi.
      2) si tolgono finalmente dai piedi,dalle p…. e se ne vanno a lavorare,e la politica ricomincia come detto sopra e con altra gente motivata e seria.
      ……………………………………….
      La cucina attuale non é per i miei gusti.

    62. @Gigi, qui, ti appoggio in toto! ma aimè non tutti sono per l’astensione ! di conseguenza, io vado a votare e voto scheda bianca…
      Ma sono considerazioni persona, e rispetto il tuo dire !

    63. pietoso. provo una verogna infinita ad essere rappresentato da un simile personaggio

    64. E cmq,
      ragazzi vi esorto sul fine che ha questo video! Ho voluto far polemica per farvi riflettere… Andrà anzi sarà già in onda su una tele Regionale, ove la maggior parte degli utenti di età alta e poca cultura, si sentirà vicino a Cuffaro, perchè ritratto con un bicchiere di Vino rosso …con un amico con cui parla… e cita la madre!
      Comunicazione e PNL …
      ho appena sentito la replica in tele delle accuse dell’opposizione, sdrammatizzando … “Vi rassicuriamo, Non faremo mai guerra all’America!”

    65. il fatto terrificante è che il video vede l’attuale Presidente della Regione, l’Istituzione più alta, del Parlamento più antico d’Italia!

    66. siccome da questa rete è uscito
      Giovanni Bivona, anonimo barbiere semianalfabeta, catapultato alla ribalta al punto da conquistarsi tante simpatie da essere eletto (??!!??), ecco la trovata “acchiappaconsensi” del politico prestato al cabaret. MA IL NOSTRO DIMENTICA CHE NON TUTTI I SICILIANI SONO DECEREBRATI…

    67. dimenticavo: Bivona le simpatie se le è procacciate con sketch simili a quello di cui sopra. QUINDI quello del rediologo di raffadali è SOLO UN TENTATIVO PEDISSEQUO E MALDESTRO DI PROCURARSI CONSENSI

    68. Fabrizio! per fortuna! ci sono Siciliani che non sono decerebranti!
      bisogna combattere e lottare! e applaudire quando c’è da applaudire (in generale ovviamente, non mi riferisco di applaudire ora…)

    69. da piangere….

    70. perche’ non avete pubblicato il messaggio che ho mandato alle 00:04?

    71. pensate sia offensivo?

    72. Massimo tu che dici? Viola la policy.

    73. Ma sei i politici entrano con questa disinvoltura nel mondo del cabaret, perchè si lamentano quando i comici entrano nel mondo della politica?

    74. Sicily scrive ” la gente di cultura per lo più si collega ad internet purtroppo, e su 5 persone 4 sono di sinistra (altro sondaggio se trovo il link ve lo segnalo)di sinistra perchè culturalmente più avanzate rispetto gli elettori del centro destra” Se così fosse mi deve spiegare per qual motivo una società occidentale del terzo millennio, economia globale, hi-tech con tutto ciò che questo significa in termini di velocità di propagazione dell’errore, di effetto cascata delle scelte tecnologiche dovrebbe essere soggetta agli umori viscerali di gente che, mi si passi il termine, sa a malapena allacciarsi le scarpe. “Comunicazione e PNL” Si, si tratta di questo ed è gravissimo che la controparte politica non smascheri l’operazione per quella che è e non la smascheri nell’unico modo possibile, attraverso una controcomunicazione PNL. Altro che avanzata, la sinistra. Chiedi a un politico di sinistra cos’è la socioPNL. Di questi argomenti sono specialisti quelli cresciuti nel nido dell’advertising, nelle tv private ma di stato, la sinistra ahahhaaaa solo propaganda politica. Mia opinione: mi disgusta l’idea di manipolare la gente con la PNL ma a questo siamo arrivati, siamo orma società cibernetiche, come gli insetti, simili agli insetti…

    75. Da non crederci! Solo ora sto vedendo questo video: non so se ridere o piangere….

    76. Ragà, piùlo vedo ‘sto video più mi piace. Che ci pozzo fari, cumpari…

    77. Secondo me in questo blog è condensato un certo snobismo che riassume, meglio di tanti discorsi, i motivi per cui la sinistra siciliana non andrà mai al governo.

    78. Che era un comico già lo sapevamo da tempo, ma ora ne abbiamo le prove!!! Quasi quasi mi verrebeb voglia di averlo come amico. Pensa un po’ che belle serate passate in compagniaa ridere e scherzare…

    79. @Giovanni, io parlavo di elettorato… non di esponenti ! ed è ovvio dimostrato che il popolo preferisca il centro-destra che la sinistra …

    80. C’è solo da ridere.
      Infantili le polemiche della sinistra.

    81. Formigoni che gira la polenta e parla in stretto diletto lombardo non riesco proprio ad immaginarlo!Eppure il presidente della regione Lombardia non mi sembra neanche uno “che si prende troppo sul serio”; forse, Cuffaro, dovrebbe capire la differenza tra il non prendersi troppo sul serio e l'”essere seri” nel ricoprire il proprio ruolo istituzionale. Ovviamente con questo commento non voglio fare un paragone tra Nord e Sud che so sconvolgervi, ma semplicemente mettere a confronto due modi diversi di concepire e gestire il proprio ruolo pubblico al di là dell’appartenenza politica.Formigoni è addirittura di Forza Italia…

    82. Io non contesterei più di tanto il gesto che, se la vogliamo dire tutta, è pure simpatico. E’ tutto il resto che non va, ma questo è un altro discorso…

    83. Beh… non sono molti che riescono a non prendersi troppo sul serio.
      Questo almeno bisogna riconoscerglielo!

      Vorrei anche chiarire a coloro che ritengono un valore assoluto il sondaggio online sul ponte di Messina.
      Questo sondaggio non ha nessuna forza poichè seleziona un campione che è composto da soli utenti internet, da utenti che hanno ricevuto informazione per altre vie (stampa, TV, etc) e che non sono stati chiamati personalmente a rispondere, da utenti che credono che questo tipo di sondaggio potrà influenzare le scelte in merito (ci credono in pochissimi), da utenti che hanno tempo di occuparsene (spesso il tanto lavoro toglie la voglia di smanettare).
      Ritengo quindi che chi ha votato contro sia: 1) non soltanto siciliano ma anche di altre regioni che nulla hanno a che fare col ponte, 2) spesso assolutamente “senza nulla da fare”, 3) politicamente impegnato nel remare contro, 4) smanettone. Senza nulla togliere alla dignità di quei “pochi” che realmente hanno argomenti per dimostrare la loro convinzione e non si uniscono al coro dei seguaci di corrente mancina.

      Catch you later

    84. La cosa veramente agghiacciante è che questo signore è stato votato dalla maggior parte del popolo siciliano per ben 2 volte .
      Nessuno quindi rappresenta meglio di luì la Sicilia !!

      E’ questo che mi fa piangere , non vederlo fare il buffone .

    85. scusate ieri avete cestinato un mio commento dove l’unica parola che credo non andasse a genio era clown…ora leggendo gli ultimi messaggi addirittura vedo la parola buffone!spiegatemi se c’e’ una differenza

    86. aggiornate il passaporto ed emigrate

    87. Al solito, non capisco i commenti fuori luogo e apprezzo Rosalio quando scrive che bisogna tenere in considerazione la “policy”. Col fatto che anche le opinioni sono “user friendly” nessuno legge più le istruzioni. Detto ciò, non so quanto il vs. governatore stia al gioco (e spero che questa sia stata solo una goliardata) ma la trovo una caduta di stile. Capisco queste cose quando le si fa a cena con gli amici: un politico che fa una cosa come queste dà un senso “politico” alla sua scelta, quale che sia. Cioè: che voleva dire? Che le televisioni locali devono avere un peso maggiore nelle decisioni pubbliche? Che le opinioni personali devono passare attraverso un canale di diffusione pubblica per essere condivisibili? Che la coppola è un “must” tipicamente siciliano? Non lo so. Una cosa è certa, quando si fa una cosa del genere bisogna trovare una “spalla” all’altezza della situazione e – per quanto l’altro fosse il vero soggetto della pantomima – l’altro non lo era.

    88. ah buffone si..clown no?certo che avete un bel modo di interpretare l’italiano

    89. e cmq il fatto che scrivete pure un ulteriore dichiarazione del buffone non servira’ a rendere meno sgradevole il gesto alquanto offensivo del raffadalese

    90. l’aggiornamento è ancora più deprimente del video!disgustorama!

    91. Trattasi di una sentenza della Corte di Cassazione, Massimo.

    92. …senza parole…
      (nel bene e nel male!)

    93. E’ una fortuna per questo blog la presenza del Signor Cogliandro,il quale regolarmente,da buon Maestro,bacchetta gli utenti indisciplinati che scrivono post poco pertinenti ai temi trattati.Forse il fatto di divagare partendo da un tema preciso usando argomenti piu’ o meno attinenti al tema del post puo’ essere interpretato come un segno di fantasia,svago intellettuale,libertà, democrazia,se il tutto é fatto nei limiti della correttezza,educazione, rispetto delle regole.Tra l’altro il Signor Cogliandro che sponsorizza UWE dovrebbe avere una certa abitudine alla fantasia.A dire il vero io in UWE non ci vedo nessuna fantasia,né novità.Già nel 1959 Arman accumulava immondizia per farne opere d’arte straordinarie dal punto di vista estetico,in seguito ha accumulato altri oggetti e ottenuto analoghi risultati.Arman e tantissimi altri artisti hanno praticato questo modo d’espressione riuscendo a coniugare in maniera eccellente concetto ed estetica.UWE accumula immondizia che tale resta ed é antiestetica,dal punto di vista concettuale non dice niente,non informa,non insegna,lo sappiamo tutti che a Palermo si paga per un servizio,l’immondizia,che funziona in modo alquanto carente.
      Conclusione,a scelta:
      1) sto dicendo cose forse giuste
      2) Sto dicendo sciocchezze e questo blog é realmente popolato da un buon numero di sempliciotti,incoscienti,incapaci di intendere
      3) il Signor Cogliandro prova un irresistibile istinto di volersi distinguere dalla massa dei comuni cittadini.
      Alla lettura delle continue bacchettate che distribuisce.

    94. A me pare, invece, che ci sia un quesito di sostanza dietro la rappresentazione. Il governo Berlusconi nulla ha fatto per la Sicilia. Ma mi pare che il governo Prodi – ponte o non ponte – sia sulla stessa strada. La continuità politica è un dato oggettivo.

    95. pi mia mancu è buono pi fari u cabarettista!he he he

    96. oggi sul giornale di sicilia ho letto che cuffaro ha dichiarato “la mafia si combatte ridicolizzandola,sbeffeggiandola”,bene…perche’ non organizza un incontro con i parenti di giovanni falcone,i figli di paolo borsellino,le vedove terranova costa chinnici montinaro etc. etc…ci vada con la coppola e il bicchiere di vino…

    97. non lo dire, non lo dire che magari gli metti in testa altre idee balorde …emigrate emigrate emigrate

    98. ha pure detto che domani il Palermo vincerà 2-0…..se l’ha detto lui gran conoscitore di calcio,allora mi sento apposto,evidentemente avrà fatto a della valle una di quelle proposte belle che non si può rifiutare,ma un pocu i ca…sua no? Pinsassi o raffadali e se proprio cerca simpatia si occupi di altre squadre blasonatissime della Sicilia.

    99. […] ieri, quando su internet è stato diffuso uno spot del governatore della Sicilia Totò Cuffaro. Nel filmato, realizzato dall’emittente agrigentina Teleacras, il presidente della Regione scherza con una […]

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram