13°C
giovedì 25 apr
  • 8 commenti a “Rallentamenti sulla A29 da Punta Raisi”

    1. E’ il solito schifo! in primavera iniziano sempre dei lavori, non importa quali. L’importante è passare ore della propria vita in coda sulla A29…
      (si capisce che sono appena passata di la’?)

    2. …salvo poi lamentarsi che nessuno pensa a cablare certe zone della città e che Palermo, di conseguenza, rimarrà sempre arretrata!

    3. che vergogna!! chiudono, riaprono, richiudono…scavano…cablagi…pali per l’illuminazione nuovi…manutenzione delle gallerie interminabili…
      e la gente che ogni giorno prende quella maledetta autostrada per andare al lavoro è costretta a ore e ore di coda!
      capisco la necessità di fare i lavori, ma non sarebbe meglio farli coincidere tutti in un solo periodo e poi sgomberare l’autostrada da questi cantieri infiniti??? ah già…in questa maniera sarebbe impossibile mangiarsi i soldi dei contribuenti…

    4. Maria Luisa, ci sono diversi modi di realizzare dei lavori!
      Uno (il migliore) sarebbe quello di realizzare un bel tunnel cavo, lungo tutta l’autostrada, ai suoi margini (ricordi i lavori per la posa del Guard Rail, che ci fecero passare interminabili ore in A29 l’anno scorso? ecco, potevano realizzarlo contemporanemente a quei lavori), dove porre, oggi, domani, tra 10 anni, etc. tutti i fili, tubi, o qualsivoglia altra attrezzatura.
      Ovvero, un’altra soluzione sarebbe quella di lavorare (se proprio la prima soluzione NON si vuole realizzare) in orari in cui l’autostrada è molto poco frequentata: la sera, la notte. In altri luoghi del mondo fanno così (e non immaginare che siano troppo lontani da noi).
      Ma no!
      Noi abbiamo troppo tempo da perdere, tanto siamo tutti disoccupati, quindi se perdiamo un’ora in autostrada cosa vuoi che sia….
      e poi, come si fa a spendere più soldi?

    5. Io sono una pendolare per motivi di studio e faccio quel tratto di autostrada quasi ogni giorno da circa 10 anni!!Mi sono quasi abituata a stare in coda anzi quando il traffico è scorrevole mi chiedo cosa sia successo!?Dovrebbero solo concentrare i lavori tutti in un periodo e non farli poco alla volta!

    6. leggendo sti commenti giuro che non mi lamenterò più per il traffico di via libertà…

    7. ahhh il mio sogno nel cassetto l’ingegnere all’Anas o equivalente carrozzone parastatale…buca, ricopri, prego ingengere gradisce ingegnere??… buca, ricopri, tanti auguri alla signora ingegnere prego si accomodi lei è sempre il ben venuto… buca, ricopri, ma siii ingegnere è materiale che è avanzato nessuno si lamenta se ne prende un pò, le serve per il villino di Torretta? ma faccia pure! buca, ricopri…

    8. Nel giro di un’anno e mezzo in questo tratto ( Carini-Palermo) hanno fatto :
      Sistemazione Guard Rail.
      Sistemazione prime 2 gallerie (direzione TP).
      Sistemazione altre 2 gallerie ( direzione PA), queste però le hanno finite prima del previsto lasciandole incomplete per mancanza di fondi!?!?!
      Passaggio cavi di non so che , tutto rigorosamente in periodo primavera estate e nelle ore diurne feriali .
      Altrove lavorano di sera e in un mese si spirugghiano .
      Ci sono posti dove chiudere di giorno un’autostrada senza fornire alternative valide ( non la ridicola bretella di sferracavallo) equivale a chiudere un’ospedale :non si fa mai .
      Da noi è tutto diverso …..sempre le stesse storie squallide.
      Sono stanco ….di tutto qui in Sicilia.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram