21°C
venerdì 29 mar
  • Diego Cammarata indica i suoi assessori

    Diego Cammarata

    Diego Cammarata ha indicato nomi decisamente politici per la sua Giunta qualora venisse riconfermato sindaco di Palermo. Si tratta di Angelino Alfano, Giampiero Cannella, Pippo Enea, Enzo Galioto, Nino Leanza, Nunzio Maninscalco, Francesco Musotto, Nino Nascè e Giuseppe Scalia.

    Palermo
  • 46 commenti a “Diego Cammarata indica i suoi assessori”

    1. BEDDA ‘MATRI!

    2. Ottima scelta quella di inserire Angelino Alfano…non so l’avete mai sentito parlare…ci sa fare…

    3. Si si, ora sono sicura al 100% infatti che voterò Orlando…

    4. Liste fortissime, candidato sindaco in ottima forma.
      leoluca avrà una bella batosta e così la smetterà di cambiare sempre partito e di candidarsi sempre a tutto.

      P.s. non escludo che nel 2008 si candidi alla Provincia contro Musotto.

    5. Mizzica quante donne tra gli assessori…IMPRESSIONANTE !!! 😉

    6. … Le donne sono rimaste a casa a lavare i piatti..mah

    7. Niente donne negli eventuali assessori, nei comizi continui ad appropriarti dei meriti delle passate amministrazioni (vedi lavori alla Zisa…) posti lavoro non dati… ma rimandati a dopo le elezioni (vedi puntata delle Iene..)chissà perchè! bè io non sono un politico sono solo un cittadino credente cattolico incazzato per cui se non ti raggiungerà la giustizia terrena sono certo che ti raggiungerà quella divina… e per la mia povera città non mi resta che affidarmi alla provvidenza! p.s. A S.Filippo Neri stavano distribuendo sacchetti con generi alimentari non so da chi… potrei avere qualcosa pure io? cari saluti!

    8. Nessuna donna,nessun nome di nessun tecnico,nessuna chiarezza.Il gioco continua,la citta’peggiora costantemente.
      Possibile che qualcuno creda alle fandonie
      inveterate?Mah!

    9. Provate,come ho fatto io,a percorrere la città,osservate i marciapiedi,i muri,l’asfalto.Salite,da Cruillas,verso la collina che precede Bellolampo,avrete il disgustoso spettacolo dell’immondezzaio che si avvicina alla città.Ogni tanto,incredibile,emergono ville tra cotanto degrado.Basta girare,magari in scooter,che c’è piu’ visuale,per la ex Conca d’Oro.E lui ride,come dalle Iene.

    10. per me Palermo,con questi cittadini Palermitani,non ha speranza.Chi si ferma in II fila (a dx)quando c’e’ gia’ uno in II fila (a sx),cosi’ fanno 4 file e si passa a zig zag,solo perche’ dal Bar deve vedere la sua auto.Chi schiamazza e sporca i bus dell’Amat.Chi sporca muri e monumenti.Chi lascia lattine e vetri perfino sulla spiaggia di Mondello(vedi servizio TgS sul 25 aprile.Ognuno fa i
      suoi comodi.Provate a chiamare il numero
      Verde dell’Amia.Vi daranno il numero del nucleo dei Vigili Urbani del Servizio
      Vivibilita’ Civile.Quindi gli organi
      strutturali esistono,anche se essere attivi ovunque e’un’altro discorso.
      Pertanto ai Palermitani non rimane che essere piu’ attenti e rispettosi.
      Continuando cosi’ non c’e’ alcuna soluzione e,l’eventuale cambio del
      Sindaco non servira’ a nulla.
      Ciao

    11. Riki purtroppo ha ragione.Il livello di inciviltà di gran parte dei palermitani è elevatissimo.Ed è pure vero che se provi a chiamare i servizi telefonici appositi ti mandano da Erode a Pilato,sempre e comunque.In questo senso l’inefficienza del Comune di Palermo è massima.Ho provato per i rumori molesti e continui,anche in tarda serata,di una scuola di danza attigua al mio palazzo(senza alcuna insonorizzazione e suppongo senza condizionamento,finestre sempre aperte gennaio\febbraio esclusi)e ripetute volte tutti gli interpellati(pubblici,ovviamente)mi hanno risposto picche.Questo per anni.Anzi:decenni.

    12. mi auguro che questa”finestra”resti attiva anche dopo le elezioni e che abbia una piu’ ampia partecipazione di
      persone che hanno a cuore le sorti di questa citta’.Puo’ darsi che gli scarsi commenti siano dovuti ad un atteggiamento di “prudenza”per evitare
      strumentalizzazioni preelettorali.
      Voglio pero’ ricordare a quanti sollevano
      lo scarso impegno degli “operatori ecologici”,che i medesimi sono un obiettivo troppo facile(tra l’altro
      hanno una divisa fosforescente).Ma quale
      e’ l’impegno di quanti occupano posti di lavoro in Enti che hanno tempi di risposta che si misurano in anni o che
      non danno mai risposta alcuna?

    13. Sono uscito per la prima volta dopo mesi,e ho trovato la zona circostante casa mia orribilmente sporca e malridotta.In particolare i foglietti elettorali di un tizio della lista del sindaco hanno invaso il mio giardino.Le affissioni sono vergognose,30 manifesti affastellati per volta,i marciapiedi impercorribili per chi abbia come me problemi,oppure per età avanzata.
      Questa e’ la Palermo decantata dal sindaco uscente?

    14. chissà come mai la stragrande maggioranza dei volantini e gonfaloni abusivi sono a firma di candidati dell’area di CENTRODESTRA (AN o forza italia che sia)…. il motivo non lo posso scrivere altrimenti non passerei le maglie della censura :OX

    15. PERCHè LA PREPOTENZA E LA PREVERICAZIONE è IL LORO DOGMA. questi sono gli stessi che nell’ultima ARS hanno deliberato che si potesse cacciare all’interno delle aree protette [COSE DA PAZZI!!]. in sfregio, tra l’altro, a tutte le normative dell’unione europea in tema ambientale. fortuna che su denuncia di legambiente il consiglio di stato LI HA BLOCCATI IN TEMPO

    16. prevaricazione*

    17. Insisto,con nuove osservazioni odierne.Sono andato a S.Martino delle Scale,oggi,con moa moglie.Tutta la Via Leonardo da Vinci,i quartieri prima di Baida,e Baida stessa,sono tapezzati di manifesti,al 90 per cento collocati in luoghi abusivi,di un solo partito,di un solo simbolo.Sembra di essere nei vecchi regimi comunisti a partito unico.Poi all’incrocio strada di Baida-S.Martino permane,peggiorata,una discarica(primeggia un divano a 2 posti)abusiva sita sul ,manto stradale,attorniate da telecamere(suppongo spente o finte)che dovrebbero impaurire i trasgressori.Un grazie di cuore ai cittadini e all’Amministrazione comunale.Sto aggiornando una guida internazionale sulla Sicilia,di grande successo.So cosa scrivere.

    18. La guida cultural-turistica alla quale collaboro,dal 1993,pubblicata in piu’ edizioni per il vastissimo mercato anglosassone dal 1996(edita in lingua inglese e facilmente reperibile nelle grandi librerie cittadine e alla libreria dell’aereoporto),è opera dello storico e saggista inglese Raleigh Trevelyan,autore di un celebre volume sulla famiglia anglo\siciliana dei Whitaker.Sarà presto a Palermo per la preparazione,con il sottoscritto,della nuova edizione.Il mio forte interesse per le condizioni(pessime)di Palermo è prevalentemente professionale,per niente partitico o partigiano.Devo questo chiarimento agli Amministratori,se per caso mi leggeranno.

    19. faccio/facciamo segnalazioni e TI LASCIANO SBATTERE. l’importante per l’amministrazione comunale è mettere le fioriere in via Belgio… TUTTE OPERAZIONI DI FACCIATA!! poi SE SEGNALI LA GRAVITà E L’ASSURDITà DI CERTE SITUAZIONI (esempio: MATERASSI,ELETTRODOMESTICI A 1 METRO DAL MARE e E PORCILE VARIO, perdipiu in zone che dovrebbero essere fiore all’occhiello) TI LASCIANO FOTTERE. “COMPLIMENTI” A COMUNE,AMIA, SPO E COMPAGNIA “BELLA”…

    20. Guida Cultural Turistica.
      Fare molta attenzione ai Servizi.
      A Pasqua mi sono trovato a Segesta.Molti
      i visitatori.Molti i pullmann.Lunghe file
      alle toilettes,che quindi risultavano
      assolutamente inadeguate ai casi di emergenza.Idem in un rinomato ristorante
      in area Selinunte,dove,a fronte di oltre duecento coperti serviti,le toilettes
      disponibili erano solo 2.

    21. Grazie.Qualche anno fa era cosi’.Evidentemente le cose non sono cambiate.In questo caso quali sono le istituzioni responsabili:tipica situazione in cui tutti si defilano e la colpa è sempre degli altri.Vallo a spiegare agli stranieri.Qualcuno sa qualcosa delle toilettes vicine al Duomo di Monreale?Sono
      problemi seri,ed è probabile che molti turisti si ricordino poi più questo che l’anno dell’arrivo dei Normanni o il numero delle colonne del Tempio di Segesta.

    22. e….direi di non dimenticare lo Spasimo
      dove credo siano stati aboliti !

    23. Leggo sui quotidiani con cronaca palermitana che le colpe del degrado cittadino,secondo il sindaco uscente,sarebbero equamente divise fra il rivale(sindaco fino a sette anni fa)e il primo ministro in carica(un anno di governo).Dunque l’attuale primo cittadino(da Ottobre 2001)e l’ex primo ministro(2001-2006)non c’erano e se c’erano,dormivano.Assumersi,quantomeno,una cooperazione nelle responsabilità,sarebbe molto nobile.Senno’chi mi spiega il degrado che stamane ho visto in C.so Finocchiaro Aprile:cartacce,muri degradati,erbacce,marciapiedi del tutto penosi e rattoppati.Forse la colpa è dell’ex-sindaco,ai tempi,ma l’attuale primo cittadino dov’era?A farsi le foto sorridendo con gli amici per Repubblica(di oggi,cronaca di Palermo)?

    24. Alice…

      Quando verrai a Palermo? potremmo fare un dibattito sul tema…

    25. Caro Piero Silvestri
      non mi pare sia il caso di “buttarla in
      politica”.Per altro tutti i Sindaci sono
      “pro tempore” ed al peggio non c’e’ mai fine.
      Invece mi sembrava interessante fare emergere le tante apparentemente piccole
      “storture”che alla fine penalizzano quella che e’ una grande Risorsa della
      Sicilia,l’Offerta Turistica.
      Ricordiamoci che il Pavimento e’ pulito
      se tutti i mattoni sono puliti,ed ognuno
      farebbe bene a “lustrare” il proprio
      mattone.
      Quanti Ristoratori e/o Albergatori e/o
      Negozianti sono consapevoli che molti
      Tour Operator vengono in incognito in
      Sicilia,in via preliminare per fare i TEST di QUALITA’?
      E mi sovviene un ristoratore(in zona d’Ossuna)che ,la vigilia di Pasqua,ci ha fatto un “bel pacco” rovinandoci la gita del giorno dopo.

    26. Infatti,caro Riki,questa non è ‘politica’.ma senso civico,che riguarda cittadini,amministratori,ristoratori etc.Se il Parco della Favorita per il Primo Maggio è stato deturpato gravemente,di certo lo si deve alle barbariche(chiedo scusa ai veri Barbari)orde che lo hanno invaso incivilmente.Siamo sicuri che l’Amm.ne cittadina,che non multa e non sanziona,sia innocente?Viale Regina Margherita,ex bellissima strada,è invaso da automobili sui marciapiedi e innumerevoli depositi ‘canini’sul piccolo
      tratto di marciapiede libero.Tutti assolti?Via Malaspina,posteggio selvaggio
      davanti ai bar(come è noto ai sindaci che vanno e vengono),bidoni di immondizia davanti alla fermata dei bus,angolo via Notarbartolo.Palermo,città europea(Orlando anni ’90),Palermo è cambiata(Cammarata,oggi).Waiting for the Sun(Doors,1967).

    27. Mi pare che una volta l’Educazione Civica si insegnava nelle scuole.
      Oggi vedo che tanti preferiscono parlare
      di pani cui rizzi,di rilancio del dialetto siciliano,dei culi delle brasiliane,di strane nostalgie,di poesia e di favole,salvo poi a piangersi addosso per mancanza di lavoro,lavori precari e/o insoddisfacenti.
      Se questi un giorno finiranno in pubblica amministrazione,continueranno
      a gestire la cosa pubblica con lo stesso “babbio”col quale saltano da un post all’altro?
      Ho letto per caso un Post di febbraio
      dove si cerca di affrontare il problema
      delle ricerca di Lavoro a Palermo ed
      ho trovato 2 soli commenti in 70 giorni!

    28. Proseguo con le mie indagini palermitane.Questo pomeriggio mi sono recato a Mondello(lato Valdesi)dopo molto tempo.Marciapiedi divelti,aiuole piene di ‘monnezze'(fra cui una enorma quantità di fac-simili elettorali democraticamente multipartitici,mi complimento con gli ecologisti,insozzano pure loro di carta-riciclata?),e prodotti canini ovunque.Bene:c’erano vari e sparuti turisti
      stranieri intenti anche loro nello sport preferito dei palermitani:il salto dell’escremento canino.A proposito:i controlli per le museruole?Le palette per i proprietari di cani?Facciamoci una bella risata,con gli amministratori.

    29. Peccato che non sei andato in via Tolomea 55 (I discarica) e 50 (II discarica),che e’ un passaggio obbligato
      per il Turista che vuole andare all’Osservatorio (Riserva di Capo Gallo),
      o che si vuole godere un Panorama.
      Lo segnalo da 25 giorni,ho informato il
      numero verde Amia il 25 aprile ed il 4 maggio.Ho visto girare un furgone Amia
      nella zona con alla guida uno con l’aria
      soddisfatta,con l’espressione di uno
      che vede crescere la massa dei Rifiuti
      come il contadino che vede venire su
      un promettente raccolto.

    30. Caro Riki,andro’ e prendero’ appunti per la Guida di Sicilia( target internazionale)alla quale collaboro.Bene,anzi,male(per Palermo).Mi son piaciute le dichiarazioni alla Zisa dell’ex primo ministro,in visita con il sindaco,che ha parlato,arrabbiatissimo,della sua ‘robba’e
      dei fatti suoi(l’America non gli piace più,a quanto pare).Fenomenale anche l’attuale ministro degli Esteri,il quale tre giorni fa ha inaugurato,con altri,l’aereoporto civile di Comiso,che non esiste e forse esisterà fra un anno(speriamo).In Sicilia,dopo la Pa-Me,che fu festeggiata varie volte in pompa magna,senza essere completata,adesso abbiamo l’aereoporto.Devo dire mi è venuto da ridere(ma davvero!)in entrambi i casi.Risate bilanciate per i due schieramenti.Comunque tutti appunti da prendere,per far ridere(e piangere)altri.

    31. finalmente si e’ vista una RUSPA ed un
      grosso CAMION ed e’ stata ,per oggi,eliminata la I Discarica di via Tolomea 55.
      Ma domani mattina i “Mondelliani” ricominceranno…,sopratutto perche’ siamo a ridosso della Stagione 2007.
      Visto che di discariche non si puo’ fare a meno,nelle zone a villini,forse non sarebbe male che l’Amia individuasse,acquistasse e/o espropiasse
      un’area da adibire a Discarica Transitoria Organizzata con tanto di Tabelle,Cassoni e regolare frequenza di smaltimento.

    32. e mentre siamo in ballo perche’ non fare
      un’analoga ricerca per risolvere il problema che si pone ogni anno davanti
      lo stabilimento La Torre dove c’e’ Capolinea delle Navette dell’AMAT,e chi e’ in attesa e’ letteralmente circondato da Cassonetti Stracolmi a tutte le ore e,
      con la Calura, NAUSEABONDI?

    33. Sono rimasto di stucco!Qualche ora fa il sindaco ha accompagnato il suo leader alla Zisa.Benissimo.Ma quel signore ha insultato
      in un attimo sia gli elettori che non votano per le sue liste,sia i malati mentali che i disabili neurologici e psichici.Ha dichiarato infatti che gli elettori che non votano il suo schieramento
      sono ‘malati di mente’!Peggio di quando,un anno fa,definì volgarmente ‘c….ni’coloro che non lo votavano.Chiediamo al Sig.Sindaco di dissociarsi.

    34. appena pulita la I discarica,in via Tolomea n. 55,(il 5 maggio intorno alle ore 12)
      qualcuno
      ha scaricato una bella montagna di “pedane in legno” (il 5 maggio
      intorno alle ore 18)

    35. Ottima scelta di inserire Angelino Alfano e Enzo Galioto. Ma non mi stanno bene gli altri. Svegliati Diego hai accanto gente valida come Giulio Tantillo quindi………….Quindi deciditi a farlo ASSESSORE

    36. Un’amica mia ha avuto un buono per “farsi il colore dal parrucchiere”, un altro conoscente per una gustosa pizza… Io non ho ancora avuto niente. Non è giusto pero’!

    37. caro cammarata non hai risposto alla mia richiesta ti decidi tantillo assessore alla polizia municipale

    38. uffa mi sono stufato di sentire sempre che vincerà orlando. Fate qualcosa vi prego

    39. forza diego suonali al signor Orlando

    40. forza diego cerca di cambiare alcuni assessori che non vanno bene per la città di palermo.

    41. Un candidato al Comune,presidente di circoscrizione,nomi non se ne fanno,sul suo blog,di fronte alle richieste di chiarimenti su emolumenti e auto blu ha evitato di rispondere.Invece,di fronte alle mie lamentele sul degrado cittadino,per quanto riguarda la mobilità di coloro che sono,sfortunatamente,svantaggiati,mi ha suggerito:
      1-di andarmene a Napoli,che siccome governano gli ‘orlandiani’,mi dovrebbe star bene(ma che c’entra?).Comunque io sto a Palermo e mi lamento quanto voglio.
      2-Mi propone di starmene a casa(ribaltando,va detto,una mia amara battuta).
      In sostanza se ne frega.Dico i peccati,ma
      silenzio sui peccatori…

    42. Per Fabio.Certamente,all’indomani del ‘Giorno della Famigghia’,dopo la solenne omelia del Pontefice Silvio 70mo,nella quale vennero impartite rigorose lezioni di virtù cristiane,è doveroso,come fai tu,gridare un bel ‘forza Diego’.Io,per motivi spirituali,amicali ed altamente etici mi emoziono alquanto nell’udire siffatte parole.

    43. signora Francesca
      “il colore”…”una pizza”….
      mi auguro si renda conto che
      se quanto scrive corrisponde a verita’
      ne deriva un’immagine tanto scadente di nostri concittadini da dovere correre
      ad un qualche adeguato rimedio in sedi
      piu’ opportune,nei confronti di chi ha dato e di chi ha ricevuto.
      Se intende fare dello spirito,beata lei
      che e’ nelle condizioni di propinarci
      queste storielle,mentre ci sono tanti
      giovani ed anziani che soffrono in silenzio chi per un tipo di problema,chi per un altro,pur leggendo i post.
      Non me ne voglia….

    44. Poichè le proiezioni danno Cammarata vincente,con ampio margine,su Orlando,mi attendo,per festeggiare,la pulizia straordinaria della città oltraggiata dall’inciviltà dei suoi candidati e di buona parte di quelli di Orlando.Inoltre gli chiedo pubblicamente di fare quel che dice di aver già fatto,in particolare gli chiedo di tentare di incivilire quella parte di cittadini che ritengono Palermo il proprio letamaio,proprietari di cani compresi.Ah,già,questo lo sa!Infatti nel Novembre 2001 gli chiesi personalmente la stessa cosa(letame cani e randagismo)e mi disse che lo avrebbe fatto prestissimo.Naturalmente il concetto di ‘presto’è biblico,quindi,come il resto,millenni.Grazie ancora per l’erba verde del Foro Italico,il giardino della Zisa e lo svincolo di Viale Lazio.Ora,dopo il trionfo augusteo,passiamo ad altro?

    45. Gradirei conoscere l’esatto numero di malati mentali nella città di Palermo.
      Sarei inoltre felice,unitamente al rieletto
      Sindaco,di poter incontrare i sani di mente
      che gradiscono le allegre canzoncine del Sommo Monarca brianzolo,padrone dei palermitani,di cui l’Avv.Cammarata è il Vicerè(spodestando il Miccichè-fa pure rima).

    46. Comunque a Palermo è andata benissimo,se guardiamo Bolognetta(non la Bologna di Cofferati).Per 10 anni hanno il sindaco di Rifondazione.La sinistra e gli altri non si accordano e non presentano nessuno.Il centrodestra vince con il 100 per cento,una cosa che al confronto la Corea del Nord è democratica.L’ho letto su Repubblica.Sarà vero?

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram