14°C
venerdì 26 apr
  • Domenica 24 “Caccia ai Tesori”

    Domenica 24 Giugno, dalle 09:30 alle 18:00, si svolgerà Caccia ai Tesori, evento ideato dalla associazione Amici dei Musei Siciliani.

    Le squadre cercheranno oggetti e informazioni, a volte nascosti, e risolveranno quesiti disseminati lungo le varie tappe dei distinti percorsi assegnati ai concorrenti dopo un’estrazione a sorte lungo le strade, le vie, i mercati, le chiese ed i giardini che esaltano in modo mirabile le tradizioni artistico-culturali di Palermo.

    I gruppi partecipanti, cento squadre, composti da un minimo di cinque e da un massimo di dieci elementi, dovranno essere forniti di foto/video camera e di automezzo personale: nel primo caso per testimoniare il superamento delle prove, nel secondo per poter raggiungere facilmente le dieci tappe del tour.

    “Caccia ai Tesori”

    Il ricavato sarà devoluto in beneficenza a cura del Lions Club Palermo Vespri a favore della Campagna iternazionale Sight First II che tende a combattere la cecità prevenibile, in special modo quella infantile, e che fino ad oggi ha restituito la vista a sette milioni di persone e ha migliorato i servizi di cure oculistiche nel mondo intero.

    La quota di iscrizione è di € 15 per ciascun partecipante e il primo premio consiste in un buono di € 1500 da spendere presso le quattro sedi delle Librerie Flaccovio.

    Siamo interessati a organizzare una squadra di Rosalio. Lasciate un commento a questo post.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram