19°C
venerdì 26 apr
  • Il bilancio va in Consiglio comunale

    Inizia oggi in Consiglio comunale, con il piano triennale delle opere pubbliche, il dibattito sul bilancio del Comune di Palermo.

    Il vicesindaco Toto Cordaro ha dichiarato: «Sarà un bilancio di rigore, attento alle attività sociali e alle esigenze dei cittadini più bisognosi».

    Molte attività comunali sono di fatto bloccate per la mancata approvazione. Qualora non si facesse in fretta, entro la fine della prossima settimana verrebbe nominato un commissario straordinario.

    All’ordine del giorno nella seduta di oggi c’è anche l’atto d’indirizzo sull’emergenza dei senzacasa che prevede la proroga dell’integrazione affitto per circa 150 nuclei familiari.

    Nella prima seduta dopo le vacanze si era proceduto alla surroga di quattro dei cinque consiglieri che si erano dimessi perché nominati assessori. Agostino Genova e Giovanni Lombardo (Forza Italia) hanno sostituito Alessandro Anello ed Eugenio Randi e Giusto Gennaro e Salvatore Mirabile (Udc) hanno sostituito Felice Bruscia e Roberto Clemente.

    AGGIORNAMENTO: la seduta si è aperta con un minuto di silenzio in onore di Carlo Alberto Dalla Chiesa. Enzo Fragalà (Alleanza Nazionale) è subentrato ad Alessandro Aricò, assessore. È stato approvato l’atto di indirizzo sull’emergenza abitativa e si è aperta la discussione generale riguardante la delibera che prevede la verifica delle aree da destinarsi alle residenze e alle attività produttive e terziarie. La mancanza del numero legale ha portato al rinvio della seduta al giorno successivo.

    Palermo
  • 14 commenti a “Il bilancio va in Consiglio comunale”

    1. Ma per Kals’Art si è infine deliberato? Ci sarà? E soprattutto… quando?

      Chi sa qualcosa batta un colpo… sono stato via e non sono aggiornatissimo 🙂

    2. AAA Comune di Palermo vendesi…
      Quanto tempo è passato dalle elezioni?

    3. si hanno deliberato per approvare le spese milionarie per i cartelloni “PALERMO SEI COOL”… lasciandoci nel sudicio per mancanza di fondi (anche semplicemnete per rimuovere le cataste di rifiuti nel bivio che a MONDELLO porta a montepellegrino)

    4. Ciao..volevo dirti di aver inserito il link del tuo blog sul mio nell’area link amici. Inoltre volevo dirti che dal mio blog sto lanciando una nuova iniziativa che ho chiamato NO MAFIE, ti chiedo di dirmi cosa ne pensi e se ti va di aiutarmi a diffonderla. Grazie ciao

      puoi visitare il mio blog al link:

      http://minturnosviluppo.blogspot.com/

    5. Io ti dico che per queste cose bisognerebbe usare l’e-mail.

    6. Se spesso mancano i consiglieri, grazie che poi “molte attività comunali sono di fatto bloccate per la mancata approvazione”…

    7. facciamo il punto della situazione:
      – le elezioni sono state a meggio, 4 mesi fa,
      – cosa si è fatto di concreto in questi mesi?
      – tra tutti i tracchiggi burocratici che la gente – giustamente- non capisce, volete cominciare a lavorare? (anche perchè forse lo stipendio di assessori e/o consiglieri già lo prendete!!).
      Suvvia, un “rigurgito” di orgoglio!!!

    8. ignorante con questo ritardo hanno perso 5 mila euro i consiglieri. l ultimo punto potevi risparmialo. per il resto sono dacordo con te

    9. che un politico perda dei soldi è tutta da ridere non ci credo neancche se lo vedessi:credo di più ad un posticipo di somme con tanto di interessi (commissioni, gettone di presenza, etc.) la cosa che mi fa rabbia è che non si fanno carico dei veri problemi di palermo e giocano con questioni “leggere” senza mai andare a fondo delle problematiche. parlo della mafia, del lavoro, dello sviluppo, della crescita culturale di palermo senza la quale non potrà esserci una crescita economica: esattamente il contrario di quello che fanno questi qui.

    10. cu futti futti e Diu pirduna a tutti!!!!

    11. per integrazione affito quando ci mandano i soldi che servono.grazie

    12. sono disabile padre di4 figli e minori viviamo con 711euro al mese la mia pensione d’inv civile e accompagnameto aspettiamo io come tutti l’assistenza continuativa dicono che ci sono soldi.x il festino il soldi liha trovati il sindaco .da lunedi i miei figli non andranno più a scuola non la facciamo a mantenelli .

    13. Gentile Signor Pitarresi può scrivere alla mia mail robertopuglisi@libero.it. Grazie

    14. jackson hewitt money now loan

      Furman bespeak:efficacy Bushnell

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram