20°C
venerdì 29 mar
  • Miccoli chiede scusa alla famiglia Falcone

    Fabrizio Miccoli
    (foto di A. Tuttoilmondo)

    Il capitano del Palermo Fabrizio Miccoli è intervenuto stamattina in conferenza stampa scusandosi con la famiglia del giudice Giovanni Falcone. Miccoli ha dichiarato, in lacrime: «Chiedo scusa a Palermo, alla mia famiglia, per tutto quello che ho fatto. Da tre notti non dormo. Sono uscite cose che non penso. Ho sempre partecipato alle partite del cuore per onorare la memoria dei magistrati uccisi. Sono distrutto. Sono cresciuto in un contesto di valori. […] Chiedo scusa alla famiglia Falcone e a tutti. Avevo già contattato la signora Falcone. Lei mi ha detto che bastava chiedere scusa a tutta Palermo. E sono qui per questo. […] Sono contento che sia uscito tutto. Ho voluto essere amico di tutti, della città. Quando finirà questa storia voglio fare il testimonial della legalità. Spero che la signora Falcone me lo permetta, voglio partecipare alla sua associazione»

    Maria Falcone ha smentito il contatto e ha detto che Miccoli dovrebbe scusarsi con il fratello Giovanni

    Il calciatore è indagato per estorsione. Avrebbe commissionato al figlio del boss Nino Lauricella detto “‘u scintilluni” il recupero di alcune somme di denaro. Nelle intercettazioni ci sono frasi ingiuriose nei confronti del giudice Giovanni Falcone, ucciso da Cosa nostra nel 1992: «Vediamoci davanti all’albero di quel fango di Falcone», dice Miccoli a un amico mentre è insieme a Mauro Lauricella. In un altro caso i due cantano insieme «Quel fango di Falcone».

    Palermo
  • 3 commenti a “Miccoli chiede scusa alla famiglia Falcone”

    1. Il solo fatto che la Signora Falcone ha smentito quanto detto da Miccoli dice più di mille commenti contro.
      Non mi aspettavo nulla dalle sue dichiarazione odierne, al massimo mi avrebbe fatto piacere sentirgli dire invece del generico mi fa schifo la mafia, un bella dichiarazione forte tipo “quando ho saputo davvero chi era Lauricella mi ha fatto schifo e l’ho allontanato”

    2. Buffone e bugiardo!!!Spero venga radiato dal calcio! Onore a Falcone e a tutte le vittime della mafia, i veri eroi!!!

    3. Non mi sarei mai aspettato un comportamento del genere da una persona che da Palermo ha avuto tanto! A pensare che l’anno scorso aveva partecipato alla partita del cuore a testimoniare la memoria delle vittime della mafia. Solo tristezza e tanta delusione!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram