20°C
giovedì 28 mar
  • Oggi è la “Giornata della memoria”

    Palermo celebra oggi la ”Giornata della Memoria”, iniziativa voluta dal cardinale Pappalardo a cui hanno deciso di dare nuova vitalità il sindaco Diego Cammarata e l’arcivescovo monsignor Paolo Romeo.

    In tutti gli edifici comunali, sedi istituzionali o di uffici, vengano esposte le bandiere a mezz’asta. Nelle scuole i docenti dedicheranno le ore di lezione a una riflessione comune, attraverso la realizzazione di un elaborato (disegno, tema, drammatizzazione) o di un dibattito. Verrà anche distribuito un pieghevole con i nomi di tutti i caduti per mano mafiosa.

    Alle 18:00 verrà celebrata la santa messa in Cattedrale in memoria di tutte le vittime della violenza mafiosa. Alla stessa ora, presso la Sala degli specchi di Villa Niscemi (piazza Niscemi, 2), verrà presentato La scelta, volume che raccoglie racconti e articoli scritti da imprenditori, giornalisti, scrittori, magistrati e artisti siciliani.

    AGGIORNAMENTO: alle 21:15 al Nuovo Montevergini (piazza Montevergini) Lucia Sardo interpreterà Felicia Impastato in La madre dei ragazzi. Regia di Marcello Cappelli. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram