16°C
martedì 23 apr
  • Sgomberato ieri Palazzo La Rosa

    È stato sgomberato ieri Palazzo La Rosa in via Alloro, occupato da 20 giorni dai senzacasa. C’erano nove adulti e otto bambini.

    La richiesta era stata inoltrata contestualmente al Questore, al Prefetto, al Procuratore Capo della Repubblica di Palermo e alla Sovrintendenza dei Beni Culturali dal sindaco Cammarata per tutelare la sicurezza degli occupanti, poiché al’interno della struttura esistono ponteggi e attrezzature di cantiere che la rendono pericolosa, e per evitare eventuali danneggiamenti ad un palazzo di grande valore storico e monumentale.

    Il Comitato di lotta per la casa 12 luglio ha diramato un comunicato in cui si afferma che «l’amministrazione Cammarata non è stata in grado di dare soluzioni all’emergenza abitativa, ma risponde con soluzioni di forza e tratta come una questione di ordine pubblico il diritto fondamentale alla casa».

    L’amministrazione comunale ha proposto un contributo straordinario di cinquemila euro a famiglia per provvedere all’affitto di un alloggio ai diciotto nuclei familiari in questo momento ospitati in alberghi della città a spese del Comune.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram