14°C
venerdì 26 apr
  • Inizia “Anteprima (vera)” 2008

    Anteprima (vera), rassegna di teatro, musica, mostre e recital che anticipa il Palermo Teatro Festival, inaugura stasera al Nuovo Montevergini (piazza Montevergini) e proseguirà fino al 24 maggio.

    Protagonisti di questa terza edizione saranno sempre più le nuove proposte e le nuove generazioni, in un viaggio tra parole e musica, in diverse tappe, che anticipa il Festival di ottobre, accogliendo il premio Il Teatro che verrà e i giovani artisti che vi partecipano. È in atto una collaborazione con l’assessorato comunale alle Politiche giovanili, ma anche con compagnie e istituzioni culturali.

    L’Atelier Montevergini si presenta con nuovi arredi, un nuovo allestimento dedicato al ’68 e una nuova programmazione di serate musicali e feste e occasioni di dibattito culturale. Al Nuovo Montevergini tornerà il ciclo di feste battezzato da Philippe Daverio “Bauhaus Palermo” con il tema “Il trionfo della morte, il trionfo della vita”.

    Alle 21:15 si inizia con Voci dall’Africa (in collaborazione con il Centre culturel français), con un incontro nell’Atelier con lo scrittore algerino Boualem Sansal e il concerto del gruppo Le Cri d’Afrique. Ingresso libero.

    Programma completo.

    “Anteprima (vera)”

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram