“MondelloGiovani”
Inizia oggi MondelloGiovani, festival della letteratura giovane organizzato dalla Fondazione Banco di Sicilia e sviluppatosi da una costola del Premio Mondello. La prima edizione è dedicata allo scrittore David Foster Wallace, recentemente scomparso. Il festival si tiene oggi e domani in luoghi storici di Palermo come la Chiesa di Santa Maria dello Spasimo (via dello Spasimo, 15), la Galleria d’Arte Moderna (piazza Sant’Anna) e il Kursaal Kalhesa (foro Umberto I, 21).
Trenta gli autori ospiti e tante le iniziative: incontri con gli scrittori, da Flavio Soriga a Caterina Bonvicini, reading con poeti giovanissimi ma già affermati da Silvia Avallone a Carlo Carabba, da Lorenzo Sciajno a Teresa Zuccaro, e attori, come Luigi Lo Cascio a Vincenzo Pirrotta, il concerto della vocalist etno-pop Patrizia Laquidara, e il concerto dei Solisti Sicani diretti dal maestro Antonio Giovanni Bono. Il Festival mette sulla scena scrittori italiani di narrativa e poesia, di età compresa tra i venti e i quaranta anni, disegnando così il profilo di una “nuova generazione”.
Belle sensazioni ieri sera allo Spasimo, la poesia ti fa affiorare ricordi, sensazioni vissute e dimenticate,
ti fa tornare un po’ a sognare e a ricordare che esiste un altro mondo, quello dell’anima!bravi tutti, complimenti a Pirrotta e finalmente ho potuto incontrare Luigi Lo Cascio!Che emozione! (Giosy).