19°C
sabato 20 apr
  • Si presenta “Solo a Palermo” al Nuovo Montevergini

    Oggi alle 21:15 nell’Atelier del Nuovo Montevergini (piazza Montevergini) Daniele Billitteri presenta il suo nuovo libro Solo a Palermo. Interverrà insieme all’autore il giornalista Filippo D’Arpa. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

    “Solo a Palermo”

    Il libro, nato anche dagli stimoli raccolti su Rosalio, racconta quattordici storie cresciute nei nostri orti e che non sarebbero potute crescere in altri. Solo a Palermo un uomo mura la macchina in salotto per paura che gli inquilini gliela rovinino con gli sguardi. Solo a Palermo un ladro d’auto se ne va in giro avendo cura di avere sempre con se la Divina Commedia. Solo a Palermo due anziani emigrati tornano poveri e simulano un furto per non ammettere di non essere riusciti a far fortuna. Solo a Palermo una lite condominiale viene fatta passare per un’intimidazione mafiosa. Solo a Palermo un rapinatore di supermercati finisce col farsi arrestare per la sua mania di ringraziare le cassiere rapinate con una stretta di mano. Solo a Palermo un vecchio panellaro comunista faceva le panelle con il disegno della falce e martello.

    Storie autentiche che hanno dato lo spunto per “costruire” altrettanti racconti col compito di tenere accesa la fiaccola del paradosso, l’arte dell’assurdo: un mestiere che a Palermo tutti esercitano. Pure “a gratis”.

    Palermo
  • 18 commenti a “Si presenta “Solo a Palermo” al Nuovo Montevergini”

    1. Mi prenoto fin da ora, occupando il mio posto con un cappello virtuale! Non si vede ma c’è: è lì…proprio in prima fila! -)

    2. …mi scusi, ma lei è l’ultima?

      Allora sono dopo di lei!!!

    3. bi disbiage, ravvredado e invluenzado…e..ee…eEEETCCIù,
      zono lì gol guore.

    4. Goku, ti citerò in contumacia…. Riguardati

    5. Per caso ci sarà pure un rinfresco alla fine ?
      La domanda è d’obbligo visto che sono palermitano.

    6. c’ero anch’io! anche senza rinfresco (nè finale nè iniziale) è stata la più bella presentazione di libro a cui avessi mai assistito. E poi Billi mi ha anche fatto la dedica sul libro! Grazie!

    7. Fu bellissimo….. Grazie a tutti voi

    8. 800A records c’era in forte, ehmmm, in forze. col 100% dei suoi azionisti. domando scusi se è poco. mi coglie un dubbio: volendo aprire un posto di frittola e babbaluci in kirghizzizia con chi devo pallare? faccio il suo nomo?

    9. Billiteri, chi hai letto tra tutti i deliranti rosaliniani e non?
      britta bestia la curiosità, lo so 🙂

    10. brutta, lo so.

    11. @stalker: GOKU con la sua parrucchiera Mery Crista. Nat Roma vccopn l’allagamento di via Imera, Fede con il minuetto dei fumatori al semaforo. Ci siamo divertiti un sacco, è stata una serata molto carina

    12. @DB, non avevo dubbi!!!
      sui commenti scelti -grandiosi- e sul divertimento…
      peccato, meno chilometri a dividerci sarei venuta sicuramente.
      mi rifarò leggendo il libro!

    13. Ringrazio Il dott Billitteri per aver letto il mio commento.
      Troppo onore.

      PS: mi auguro che le arrivi questo mess,visto che sono sotto controllo continuo del sistema rosalio,c’e’ i muariri

    14. Confermo: è stata una bella serata! Grande Billi!

    15. Nat-Roma nessuno viene controllato più degli altri. Ad ogni modo questa osservazione qui è fuori tema e ti invito a rimanere in tema. Grazie.

    16. domanda postuma che m’è venuta in mente ieri sera guardando v.le Venere illuminata: ma nel libro ci sono soltanto aneddoti spiritosi o ci sono anche testimonianze del degrado di questa città?
      Oh…senza polemica…è solo una domanda!

    17. @Beny
      C’è un modo sicuro per rispondere alla domanda: ACCATTATILLO!!!! eh eh eh eh. E cmq no, non ci sono solo aneddoti spiritosi…

    18. Ciao Daniele, neanche ti puoi immagginare minimamente chi sono ( ti dò qualche riferimento) Corso dei Mille -Signora MIMI’ – Stefano – Papà Ugo -Mamma Mariuccia – e ti faccio tanti complimenti per il tuo libro , homo panormitanos (è così?)- abitavo al P.T. sotto il Sig. Vacanti -tuo nonno – ciao Daniele se puoi contattami
      (CHE RICORDI!!!)

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram