Si presenta “Solo a Palermo” al Nuovo Montevergini
Oggi alle 21:15 nell’Atelier del Nuovo Montevergini (piazza Montevergini) Daniele Billitteri presenta il suo nuovo libro Solo a Palermo. Interverrà insieme all’autore il giornalista Filippo D’Arpa. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Il libro, nato anche dagli stimoli raccolti su Rosalio, racconta quattordici storie cresciute nei nostri orti e che non sarebbero potute crescere in altri. Solo a Palermo un uomo mura la macchina in salotto per paura che gli inquilini gliela rovinino con gli sguardi. Solo a Palermo un ladro d’auto se ne va in giro avendo cura di avere sempre con se la Divina Commedia. Solo a Palermo due anziani emigrati tornano poveri e simulano un furto per non ammettere di non essere riusciti a far fortuna. Solo a Palermo una lite condominiale viene fatta passare per un’intimidazione mafiosa. Solo a Palermo un rapinatore di supermercati finisce col farsi arrestare per la sua mania di ringraziare le cassiere rapinate con una stretta di mano. Solo a Palermo un vecchio panellaro comunista faceva le panelle con il disegno della falce e martello.
Storie autentiche che hanno dato lo spunto per “costruire” altrettanti racconti col compito di tenere accesa la fiaccola del paradosso, l’arte dell’assurdo: un mestiere che a Palermo tutti esercitano. Pure “a gratis”.
Mi prenoto fin da ora, occupando il mio posto con un cappello virtuale! Non si vede ma c’è: è lì…proprio in prima fila! -)
…mi scusi, ma lei è l’ultima?
Allora sono dopo di lei!!!
bi disbiage, ravvredado e invluenzado…e..ee…eEEETCCIù,
zono lì gol guore.
Goku, ti citerò in contumacia…. Riguardati
Per caso ci sarà pure un rinfresco alla fine ?
La domanda è d’obbligo visto che sono palermitano.
c’ero anch’io! anche senza rinfresco (nè finale nè iniziale) è stata la più bella presentazione di libro a cui avessi mai assistito. E poi Billi mi ha anche fatto la dedica sul libro! Grazie!
Fu bellissimo….. Grazie a tutti voi
800A records c’era in forte, ehmmm, in forze. col 100% dei suoi azionisti. domando scusi se è poco. mi coglie un dubbio: volendo aprire un posto di frittola e babbaluci in kirghizzizia con chi devo pallare? faccio il suo nomo?
Billiteri, chi hai letto tra tutti i deliranti rosaliniani e non?
britta bestia la curiosità, lo so 🙂
brutta, lo so.
@stalker: GOKU con la sua parrucchiera Mery Crista. Nat Roma vccopn l’allagamento di via Imera, Fede con il minuetto dei fumatori al semaforo. Ci siamo divertiti un sacco, è stata una serata molto carina
@DB, non avevo dubbi!!!
sui commenti scelti -grandiosi- e sul divertimento…
peccato, meno chilometri a dividerci sarei venuta sicuramente.
mi rifarò leggendo il libro!
Ringrazio Il dott Billitteri per aver letto il mio commento.
Troppo onore.
PS: mi auguro che le arrivi questo mess,visto che sono sotto controllo continuo del sistema rosalio,c’e’ i muariri
Confermo: è stata una bella serata! Grande Billi!
Nat-Roma nessuno viene controllato più degli altri. Ad ogni modo questa osservazione qui è fuori tema e ti invito a rimanere in tema. Grazie.
domanda postuma che m’è venuta in mente ieri sera guardando v.le Venere illuminata: ma nel libro ci sono soltanto aneddoti spiritosi o ci sono anche testimonianze del degrado di questa città?
Oh…senza polemica…è solo una domanda!
@Beny
C’è un modo sicuro per rispondere alla domanda: ACCATTATILLO!!!! eh eh eh eh. E cmq no, non ci sono solo aneddoti spiritosi…
Ciao Daniele, neanche ti puoi immagginare minimamente chi sono ( ti dò qualche riferimento) Corso dei Mille -Signora MIMI’ – Stefano – Papà Ugo -Mamma Mariuccia – e ti faccio tanti complimenti per il tuo libro , homo panormitanos (è così?)- abitavo al P.T. sotto il Sig. Vacanti -tuo nonno – ciao Daniele se puoi contattami
(CHE RICORDI!!!)