19°C
martedì 19 mar
  • Zamparini costruirà un centro per non vedenti

    Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini ha acquistato un appezzamento di terreno denominato Fondo Raffo (270 mila metri quadrati) dove costruirà anche un nuovo centro all’avanguardia destinato ad accogliere 24 non vedenti pluriminorati. Una parte della proprietà era dell’Istituto dei ciechi.

    L’interà operazione comporterà un investimento di circa 11 milioni di euro.

    Palermo
  • 13 commenti a “Zamparini costruirà un centro per non vedenti”

    1. Pura bontà d’animo?
      Ma poi 270.000 metri quadrati solo per 24 persone?

    2. un centro di ricerca?l’articolo è poco chiaro.
      …11 milioni per solo 24 persone?
      o sara’ inglobato alla megastruttura gia’ in progetto?

    3. Articolo poco chiaro. Zamparini costruirà un nuovo centro commerciale a Fondo Raffo, dove ci saranno altri servizi, come appunto il centro per non vedenti.

    4. ma dare una mano all’AMIA?

    5. possibile questo sforzo per soli 24 persone seppure svantaggiate? non c’è altro?

    6. FONDO RAFFO fa parte di un progetto molto ampio, ci sarà un mega centro commerciale, una scuola, un centro non vedenti, centro riabilitazione e altre strutture sportive e una piscina se non ricordo male. Il progetto è megagalattico, si spera non si perda tutto nella burocrazia

    7. GRANZA ZAMPARINI…

    8. Si vorrà mica render meno amaro che una villa storica domani nn sarà più circondata da ettari di agrumeto ma da un centro commerciale?

    9. @Fà

      no dico…dove lo vedi sto agrumeto e villa storica? Fondo Raffo è una zona inutilizzata e in preda al degrado. Il policentro di Zamparini potrebbe riqualificare finalmente una periferia che ha davvero poco da offrire, e potrebbe anche posti di lavoro. In più la struttura sarebbe davvero vicina al futuro stadio, trasformando via lanza di scalea in un vero e proprio polo commerciale e sportivo. Perchè ogni volta che si cerca di fare qualcosa di buono ci si deve semrpe buttare a terra? Fosse per molti, sta città dovrebbe restare una merda per sempre

    10. Non stiamo parlando di Villa Raffo? La villa storica? Storica al punto che nessun intervento potrebbe essere realizzato entro i 200 m di raggio? Beh, se nn è questa, mi scuso.

    11. villa Raffo dovrebbe essere ristrutturata e inclusa nel progetto

    12. Villa Raffo verrà ristrutturata e valorizzata, il progetto del centro commerciale include:
      * istituto per non vedenti
      * piscina comunale
      * scuola privata (la retta di alcune decine di bambini dello ZEN è inclusa nel progetto)
      * centro di municipalità
      * centro commerciale

    13. Si ma le assunzioni? Lui è del nord Italia ma per avergli dato tutti i permessi quante assunzioni sono già state accaparrate da amici e parenti dei politici e/o mafiosi locali?!? Pretendiamo trasparenza nelle assunzioni!!!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram