20°C
giovedì 28 mar
  • “Vucciria” al Lubitsch

    Stasera alle 21:00 verrà proiettato in anteprima al cinema Lubitsch (via G. Rossa. 7) Vucciria, documentario girato tra la gente del mercato storico di Palermo da Markus Lenz e prodotto dal Goethe-Institut Palermo.

    Dopo la proiezione si svolgerà un dibatto. Intervengono insieme al regista Marcello Benfante, Paolo Greco e Franco Maresco.

    Ingresso libero.

    Palermo
  • 10 commenti a ““Vucciria” al Lubitsch”

    1. per chi non potesse andare al lubitch, il film sarà acquistabile/scaricabile/visibile da qualche altra parte?

    2. mi sa che Maresco piglierà a schiaffi diversi volti (a ragione, ovviamente)

    3. ma tutto ciò per commemorare la scomparsa del mercato?

    4. franco maresco non credo faccia piu’ parte del cinema Lubitsch da diverso tempo assieme a Ciprì, lasciando la cosa nelle mani di Paolo Greco, e a parte le interviste su Repubblica in cui lui (che non è un giornalista) parlando con Paolo dice che tutto fa schifo, tutti i politici ecc, che cosa c’entra piu’ con il cinema Lubitsch ? io ricordo anche Andrea Caramanna che veniva al Lubitsch a dirigere le visioni queer e altre interessanti iniziative, incontri…ma si sa, forse il nome Maresco è più “forte” anche se non credo sia piu’ associato al cinema Lubistch da anni…

    5. siamo qui per parlare del documentario o delle vicissitudini di ciprì e maresco?
      Ho visto il trailer, mi sembra molto interessante e ben girato. Qualcuno sa darmi notizie sulla reperibilità del dvd?

    6. siamo qui per parlare penso…

    7. ho sentito dire che uno dei prossimi appuntamenti al LUbitsch dovrebbe comprendere una retrospettiva su Sciascia e ci sarebbe Leoluca Orlando…Sciascia lo inserisce nel suo articolo sui professionisti dell’antimafia e lui ora vorrebbe tenere una retrospettiva in omaggio a Sciascia ? mi ricorda quando dopo il tremendo LINCIAGGIO che ci fu su FALCONE(http://collettivamente.com/articolo/2206593.html)ecco l’opinione di Falcone ( http://dituttounblog.com/storie-di-mafia/giovanni-falcone-disse-leoluca-orlando-parla-a-vuoto) e dopo la sua morte Orlando fu presente alla manifestazione in suo ricordo (mi chiedo chissà cosa direbbe la gente di Cuffaro se presenziasse ? lo lincerebbero, grazie al delirio che gridò a Falcone quel famoso giorno da Maurizio Costanzo…ma Orlando ?)
      Oggi circa quelle famose frasi, “non mi pento” è il titolo di un video in cui Orlando parla intervistato:
      (http://www.youtube.com/watch?v=p_tex_ZOCuw)
      Tornando a Sciascia adesso scopro sempre sulla rete (http://it.wikipedia.org/wiki/Leonardo_Sciascia) che sarebbe stata proposta una rivalutazione dell’intervento sciasciano al quale hanno aderito…. Leoluca Orlando!! che Sciascia attaccò negli ultimi anni di vita.
      beh, concluderei con la stessa frase con cui lo stesso Orlando nel suo sito internet cita il blog Rosalio:
      “giudicate voi”.

    8. sì ma qualcuno poi l’ha visto questo doc sulla vucciria e può parlarne? a quanto so, c’era molta gente.un mio amico è arrivato tardi ed è riuscito a vederlo solo in parte e io quella sera ero fuori città

    9. io per fortuna ero altrove

    10. sfincione scusami,ma dv hai visto il trailer?io dal sito vucciria nn lo riesco a visualizzare <_<
      e il dvd?
      grazie!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram