12°C
sabato 20 apr
  • Cammarata revoca Ippolito Russo che ha due ville abusive

    Il sindaco di Palermo Diego Cammarata ha revocato delega e incarico all’assessore Ippolito Russo (Il Popolo della Libertà).

    Due costruzioni abusive non terminate ritenute riconducibili a Russo nella borgata di Ciaculli sono state sequestrate e Russo, presente, ha dichiarato che il fondo fosse della figlia con cui non intratterrebbe più rapporti.

    Palermo
  • 18 commenti a “Cammarata revoca Ippolito Russo che ha due ville abusive”

    1. Il sindaco non aveva detto che avrebbe azzerato la giunta? Che aspetta? Deve licenziare ad uno ad uno assessori e amministratori delle municipalizzate? Tutte persone che ha scelto lui.
      Un allenatore che sbaglia sempre la formazione viene mandato a casa perchè il nostro sindaco no?

    2. ANDATE TUTTI A CASA AL PIU’ PRESTO,PALERMO ORMAI E’ ABBANDONATA A SE STESSA.TUTTI A CASA OPPURE A ZAPPARE LA TERRA.

    3. toh, guarda caso! dal PdL e dall’UdC certe cose cose non me le aspetto propio.. AHAHAHAHAHAAHAHAHAH
      quoto Giuseppe!!!

    4. L’abuso edilizio è connaturato con il popolo meridionale,memore e fautore delllo jus aedificandi:che questo sindaco possa ritirare una delega per punire un cittadino costruttore abusivo non la bevo,il reato è considerato alla stregua di una contravvenzione,non meritevole di pena ma di semplice ammenda.Il motivo è certamente un altro,l’implosione per eccesso di consenso che stravolge emotivamente chi non merita la carica pubblica che ricopre.

    5. Siragusa ha ragione: tutti i condoni edilizi degli ultimi decenni sono stati decisi esclusivamente per il popolo mediterraneo. Infatti in Lombardia, per esempio, il Formigoni ha decretato che se la gente costruisce sui pizzi di montagna o sulle sponde dei laghi (demanio), lo fa perché evidentemente ne ha bisogno e quindi non è in difetto né da sanare. Corretto, Siragusa?

    6. Bene, bravo, me l’aspettavo.
      Tutti noi aspettavamo una risposta COERENTE, dal nostro(?) sindaco.
      Colui che ha fatto bandiera la corretteza, l’ntransingenza, la rettidudine; etica, politica, morale, … e .. religiosa, e … sportiva, e ..finanziaria, e………. tecnologica, e ………. sanitaria, e ….. formativa, e ….. culturale, ………E DI CHE CA++O parlavamo?
      HA Si, Cammarata, …… AH AHAHAHA AH AH AH AHA HA H AAH AH AH AHAHAHAHAHHAHA HAH HA HA HA HA HA AH AHA AHA HA HA HA HAHAHH
      mA MI FACCIA IL PIACERE.;:..

    7. si infatti il mio vicino tunisino ha costruito illegalmente all’interno del parco di veio..(roma)
      e l’80% del quartiere dove vivo è abbbbusivo(cu 4 b) ed in attesa di sanatoria.
      Si effettivamente appartiene solo al popolo meridionale.

    8. Conosco un tipo che ha una villa in Sardegna che è totalmente abusiva, dovrei chiedergli di dimettersi. Lo farò alla prossima fest…ina.

    9. Ippolito Russo ……. personalmente lo giudico una gran bella persona, la sua nomina ad assessore, una forzatura voluta dalla corrente di cui lui fà parte, conseguenza il sindaco non aspettava altro che l’ occasione giusta per metterlo fuori gioco …….. risvolto di tale decisione da parte del sindaco …… nessuno.

      Il rimpasto ……… a Settembre ……. Palermo ……. è persa e si può cambiare sindaco si possono cambiare gli Assessori con le elezioni si possono anche cambiare le gestioni da destra a sinistra ma Palermo è persa lo stesso, la politica è lo specchio dei cittadini è noi Palermitani siamo buoni solo a fare chiacchere siamo solo degli stupidi pecoroni celebrolesi siamo cosi tanto presi dai nostri interessi personali che perdiamo completamente il senso della realta un’ esempio fra tanti x politico che durante la campagna elettorale promette lavoro a tutti perchè tutti gli chiedono lavoro è questo prende 30.000 consensi quindi deve dare ai suoi elettori 30.000 posti di lavoro ma per caso avete votato il proprietario di 300 ditte di nuova apertura ma questo tizio dove vi deve far lavorare ?

      Sveglia

    10. Capisco che avere 2 costruzioni abusive non è un reato da poco, una cosa che può passare inosservata… ma che il SINDACO CAMMARATA fà il moralista questo si che fà ridere e fà pensare…ma come?? è così premuroso a mandare via un assessore …e da tanti mesi non si accorge che una azienda dei rifiuti ha debiti che forse superano i 200milioni di euro..li erano tutti bravi, nessuno e mai stato licenziato.. ma mi faccia il piacere caro sindaco

    11. ” … ma che dovevo spararci a mia figlia?”
      boh?!?

    12. Sì però, capite bene che se non lo avesse revocato, ci saremmo lamentati.
      Mentre adesso ci lamentiamo perché lo ha fatto…
      Che doveva fare, il poveretto?
      Revocarlo con riserva?

      [ovviamente trattasi di ironia, non di difesa dello stregatto]

    13. è uno scherzo? e chi revoca il mandato del sindaco?

    14. non capisco una cosa, lo revoca perchè ha mentito o perchè l’abuso è un reato?
      in entrambi i casi è un precedente importante..
      allora stesso discorso varrà d’ora in avanti per qualsiasi altro assessore scoperto a mentire o a commettere reati (seppur punibili con semplice ammenda).
      ottimo!

    15. @petyx
      “stesso discorso varrà d’ora in avanti per qualsiasi altro assessore scoperto a mentire…”
      .
      pensi che stesso discorso possa appilicarsi al presidente del consiglio o le alte cariche ne sono e ne saranno sempre escluse?

    16. Questi politici…….quante braccia rubate all’agricoltura…..

    17. @Francesco
      Straquoto!

    18. assessore sei grande.
      ma anche questa volta “ti ni niesci cu paru”

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram