16°C
martedì 19 mar
  • T-Link Lines collega Termini Imerese a Genova

    Da oggi T-Link Lines collega Termini Imerese a Genova (Voltri) con due navi, la T-Rex e la T-Rex Uno. Le navi possono trasportare rispettivamente 350 e 880 passeggeri e fino a 190 auto. La compagnia effettuerà dodici viaggi settimanali e il viaggio dura circa 20 ore.

    La formula “camping on board” permetterà ai camperisti di soggiornare a bordo del loro mezzo durante la traversata.

    T-Rex

    Palermo
  • 40 commenti a “T-Link Lines collega Termini Imerese a Genova”

    1. Finalmente il camping on board!

    2. Anche la Grandi Navi Veloci fà il camping on board da più tempo di questa nuova compagnia!

    3. Finalmente una grande novita’ dopo ANNI dico ANNI di Monopolio Assoluto (e decadenza del servizio) sempre a discapito dei consumatori!!
      Ben vengano quueste nuove iniziative che portano una Ventata di freschezza e di sana competizione
      Complimenti ed auguroni a T – LINK

    4. Peccato che nè nel sito della T-Link nè in quello della Moby sia possibile prenotare o acquistare i biglietti ma neppure sapere i prezzi!!!!

    5. X SERGIO
      MANDA UNA E-MAIL ALLA T-LINK TI DARANNO TUTTE LE INFORMAZIONI CHE SERVONO E PUOI FARE ANCHE I BIGLIETTI
      IO LO HO GIA’ FATTI. SALUTI

    6. qualcuno conosce l’indirizzo mail della T-link

    7. L’EMAIL E’ LA SEGUENTE: info@t-linklines.it
      SALUTI

    8. chi ha viaggiato con T rex-1? c’è un posto dove prender il sole..piscina o simile? viaggio venerdi prossimo o volevo approfittare della traversata per prendermi una sedia a sdraio e godermi un po? di sole in alto mare..sarà possibile ?

    9. Purtroppo non c’è la piscina, ma ci sono le sdraio per prendere il sole. La nave è nuova ed è tutto pulito ed in ordine. Il personale è cordiale. Buon Viaggio

    10. ke cavolo voglio saper i prezzi!!!

    11. ma le cabine hanno il bagno in camera?

    12. e ke vuoi farla dall’oblo?ma certo ke hanno il bagno in cabina!!!!

    13. ciao a tutti,io e il mio fidanzato viviamo a torino quindi da genova dobbiamo andare a palermo siam sempre andati con grandi navi veloci questa’anno proviamo questa compagnia,ora mando una e-mail x sapere i prezzi e vediamo se conviene…..spero sia pulita e dotata di tutti i servizi, ma si può solo prenotatre solo tramite on-line o anche in agenzia viaggi?attendo risposta..grazie ciao e a presto…

    14. ciao giulia, anche io ho sempre preso la grandi navi veloci (dal 2004 fino l’anno scorso)…e anche noi quest’anno vogliamo provare questa nuova compagnia…ne parlano bene…i biglietti li puoi fare direttamente on-line (oppure puoi fare un semplice preventivo)…cmq penso che anche in agenzia tu li possa fare! ciao

    15. Una possibilità in più via mare ed una in meno via aria. La Rayanair ha cambiato gli orari del Pisa -Palermo e viceversa che adesso sono in orari impossibili. (almeno per me)

    16. Ciao,vorrei provare anche io questa compagnia,i prezzi sono buoni,rispetto alla GNV,con i due preventivi a confronto,la T-LINK ci fa risparmiare 90 euro,vale a dire,poco più di un pieno..Che ne dite?Qualcuno l’ha già provata?Grazie,ciao!!

    17. Non esiste nessun camping on board da Termini Imerese a Genova Voltri, ma solo una traghettata in poltrona. Bisogna accertarsi prima di dare certe notizie. Sentito ora Genova e Termini, entrambi cadevano dalle nuvole.
      Una carognata inoltre riguardante i mezzi, da regolamento della capitaneria di porto, non sono ammessi a fare camping on board auto o camper alimentati a benzina………ma cosa cambia? Nella pancia delle navi si e sul ponte no?
      SDiamo sempre in Italia…………..

    18. Ciao a tutti, io ho fatto i biglietti in agenzia, parto 11 agosto da genova e torno 31 agosto, 2 adulti+1 bambina di 5 anni in cabina con auto al seguito ho speso: circa 620 euro!!! Contro GNV 860 euro, che stranamente da questo anno guarda caso ha iniziato a fare più promozioni! E se avessi fatto i biglietti ad Aprile con T-link avrei speso 490 euro!!! EVVIVA la concorrenza. Quando torno vi farò sapere..

    19. io vorrei sapere di preciso l”orario di questa notte.grazie.

    20. vorrei fare un preventivo!!.. ma non ci riesco.. potete darmi una mano..!!? grazie peace e love

    21. ciao a tutti volevo dirvi che non e’ tanto pulita la nave..ho trovato la polvere in tuti gli angoli.tra l altro non c’e’ neanche il foon per i capelli.non c’e’ neanche una suite.speriamo migliorino il servizio!!!

    22. partenza da Voltri il 28/08 con 2 ore di ritardo (dimezzato durante la navigazione). ritorno 11/09 partiti con 30 minuti di ritardo e arrivati con 1 ora abbondante di ritardo (nonostante il mare fosse piatto come una tavola.. possibile?…). Avevo la vettura sistemata al ponte 2 della nave (il piu’ basso) e mi haqnno fatto sbarcare 2 ore (e ripeto 2 ORE )dopo aver attraccato a Voltri. Cabine semplici con bagno e doccia. Bar e self service (quest’ultimo con orario ridotto al minimo) con qualita’ non proprio eccelsa, nave nuova e pulita. Prezzo conveniente ( 2 persone con vettura e cabina) 202 € andata, 294 € ritorno

    23. Ciao a tutti, fatto le vacanze in sicilia, come da messaggio del 6 agosto..
      1°punto: anche io ho avuto 1 ora circa di ritardo sia l’andata che al ritorno, ma assolutamente nella norma, è tanti anni che prendo le altre compagnie navali (GNV e TIRRENIA) e anche loro non mi sembra siano state sempre puntuali, anzi tutt’altro..
      2° punto: la pulizia, sono abbastanza d’accordo con CINZIA un po di polvere negli angoli, però nelle navi di Tlink almeno non c’è la moquette, nelle navi delle altre compagnie c’è ovunque, credo sia solo un buon modo per nascondere polvere e sporcizia..
      3° punto: si è vero, la nave è molto semplice, “base” direi, sia le cabine che il bar e il ristorante, ma visto il prezzo, decisamente PIù ECONOMICO, direi che il rapporto qualità-prezzo è ottimo..
      In conclusione mi sento di consigliarla decisamente a tutti e poi EVVIVA la concorrenza, infatti stranamente da quest’anno la GNV da genova ha fatto decisamente più offerte… e poi ricordiamoci che non è una crociera, se per un giorno non abbiamo tutti i confort amen..
      P.S. sconsiglio le poltrone, NON sono reclinabili!!

    24. Quest’anno ho viaggiato con voi per la seconda volta,devo dire che ho viaggiato bene.Resta molto a desiderare la puntualità nelle partenze e le infrastrutture, sia a Genova che a Termini Imerese. Lo scalo di Termini Imerese è indovinatissimo inquanto chi va verso i Nebrodi o Messina ,non deve attraversare Palermo.Leggevo sul Secolo xix del 25 Novembre che potenzierete le Autostrade del mare. Un mio pensiero:Ma fare scalo a Messina non ci avete mai pensato?Messina è uno scalo superiore a Palermo sia per merci sia per passeggeri.Pensateci! Salutoni da Luigi

    25. vorrei sapere per giorno 22/04/2011 3 posti a sedere 2 adulti 1 bambino anni 12 piu 1 gabina interna 1 adulto 1 bambina anni 4 piu una auto marca opel zafira per il ritorno previsto il 29/04/2011 sempre le stesse condizioni vorrei sapere il prezzo totale distinti saluti giaimo filippo mi scuso la tratta da fare e andata genova termini imerese il ritorno e termini imerese genova

    26. L’anno scorso mi sono recato presso un agenzia di viaggi di Milano per prenotare un viaggio A/R Genova-Palermo mi è stato risposto che non si poteva prenotare con la vostra compagnia.Chiedo cortesemente il perché alla SV.

    27. per agosto mi piacerebbe viaggiare con la vostra nave ma vorrei sapere quando si possono prenotare i biglietti se riuscite ad inviarmi un preventivo partenza da genova lunedi 8 agosto rientro lunedi 27 agosto 2 adulti un bimbo di 2 anni e auto croma fiat piu’ cuccetta

    28. Cara signora Stefania,
      vedrò di aiutarla nel preventivo. Per favore scriva le date di viaggio complete anche di anno nel formato gg/mm/aaaa, poi specifichi anche il colore e modello della Fiat Croma, specificando quanti km ha percorso in totale l’autovettura e quando ha fatto l’ultima revisione.
      saluti
      Stefano

    29. salve,avrei bisogno di un preventivo e quando potrei fare i biglietti per la tratta genova-termini e ritorno,con partenza 15/07/2011 e ritorno 08/08/2011 2 adulti ed un bambino di anni 1 con auto ford fiesta

    30. salve, avrei bisogno di un preventivo e quando fare i biglietti per la tratta genova/termini partenza il 29/07/2011 ritorno termini/genova il 19/08/2011 cabina per tre adulti con macchina tipo saab 2.1
      grazie lillo g.

    31. Salve, io avrei bisogno di un preventivo. partenza 31/07/2011, ritorno 23/08/2011 genova voltri-termini imerese, 2 adulti, un’infante e una fiat punto del 99 3 porte. grazie

    32. Ho telefonato questa mattina. Hanno un problema tecnico su una nave e questo sta facendo ritardare l’uscita del calendario dei viaggi per il periodo estivo. Mi hanno detto di provare la prossima settimana. Saluti da Torino

    33. Oggi è uscito questo comunicato stampa sul sito della T-link. Dire subito la verità pareva brutto?

      COMUNICATO STAMPA
      T-LINK SOSPENDE L’OPERATIVITÀ DELLA LINEA GENOVA VOLTRI – TERMINI IMERESE
      A due anni esatti dall’avvio della linea, forzata dal contesto economico e di mercato, la compagnia è costretta a prendere la decisione di sospendere l’operatività della linea.
      Nei due anni T-Link ha trasportato oltre 130 mila mezzi e 85 mila passeggeri decongestionando il traffico stradale dei centri urbani dei Capoluoghi Ligure e Siciliano, attraendo nuovi flussi di traffico e rivitalizzando il Porto di Termini Imerese, cuore della Sicilia industriale in attesa di riscatto.
      Dal suo avvio ha inoltre garantito un servizio competitivo e di qualità occupando giovani risorse impegnate quotidianamente all’attenzione costante al cliente. Nella sua vita aziendale T-Link ha generato nuova occupazione diretta tra personale di terra ed imbarcato per circa sessanta unità attivando inoltre un’occupazione indiretta direttamente riconducibile al servizio per non meno di ulteriori 150 risorse.
      Nonostante T-Link abbia creato un’alternativa di mercato in un segmento dominato da un monopolista, l’appetibilità del servizio offerto abbia reso T-Link in poco tempo uno dei principali operatori nel quadro del cabotaggio di media e lunga percorrenza da e per la Sicilia, e la sua recente storia sia legata ad un progressivo ed importante incremento dei volumi trasportati, oggi il perdurare di una situazione di mercato viziata e conflittuale, cui si aggiunge un ulteriore consistente aumento dei costi del carburante, rende necessaria tale drastica decisione da parte dell’organo amministrativo e dei soci.
      La sospensione del servizio da parte di T-Link si inserisce peraltro in un contesto più generale di settore in cui si sta registrando un significativo incremento della concentrazione sulle rotte tirreniche, anche in seguito alla recente conclusione della concentrazione fra gli operatori GNV e SNAV.
      Si ricorda come T-Link in meno di due anni ha subito – uscendone vincitrice – denunce volte ad ottenere l’interruzione del servizio; ha dovuto rivolgersi al TAR della Liguria – che le ha dato ragione – per poter svolgere il servizio passeggeri sul porto di Voltri; ha dovuto rivolgersi all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e, quindi, al Tribunale di Palermo in relazione ad un contesto di mercato che, a nostro avviso, era ed è tuttora caratterizzato da gravi distorsioni della concorrenza.
      Sempre con determinazione e passione, e con il supporto dei nostri clienti, abbiamo portato avanti questa difficile sfida. Purtroppo, tuttavia, la situazione progressivamente degradatasi non permette di garantire la continuità del servizio, che pertanto verrà sospeso con effetto immediato e fino a nuove possibili comunicazioni.
      Palermo,3 maggio 2011

      saluti sempre da Torino

    34. Mi hanno presa in giro per 3 mesi, dicendo che avrebbero aperto le vendite a fine gennaio, poi a fine febbraio, poi a metà marzo etc..
      Adesso saranno soddisfatti, i prezzi dei biglietti con GNV si sono raddoppiati! Complimenti alla T-LINK!

    35. vorrei sapere quando metteresti le dati per riservare il mese di luglo ed agosto per genova termini merese. grazie.

    36. vorrei sapere se questa compagnia funziona vorrei fare i biglietti per agosto e sapere anche i prezzi

    37. vorrei sapere se a agosto questa compAGNIA FUNZIONA E 3 MESI CHE PROVO AD ENTRARE NEL SITO DELLA TI LINK MA NON CI SONO NE LE DATE NE I PREZZI SE QUALCUNO MI PUO AIUTARE A CAPIRE SE E FUNZIONANTE O MENO GRAZIE

    38. qualcuno mi sa dire se la t link riprenderà il servizio e quando?

    39. vorrei sapere se siete operativi qualche orario da genova a termini imerese e viceversa e i prezzi

    40. Si hanno notizie sulla ripresa del servizio GENOVA – PALERMO e viceversa, da parte di T Link Lines? Grazie.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram