18°C
martedì 19 mar
  • “Settimana europea della mobilità”

    “European Mobility Week”

    Palermo aderisce alla Settimana europea della mobilità che inizia oggi. Fino a martedì 22 si svolgeranno iniziative volte ad incentivare l’uso di mezzi di trasporto eco-compatibili e a ridurre l’utilizzo dell’auto privata. La campagna europea in città è organizzata dalla scuola di alta formazione ambientale Orsa e dal Coordinamento Palermo CiclabileFederazione Italiana Amici della Bicicletta.

    Programma completo.

    Palermo
  • 5 commenti a ““Settimana europea della mobilità””

    1. Più che Palermo aderisce alla settimana europea della mobilità, direi che è il coordinamento Palermo Ciclabile che aderisce.
      Che vergogna il comune di Palermo non ha organizzato nessuna manifestazione.
      Invece di avere un assessore alla mobilità sostenibile, a Palermo abbiamo un assessore al traffico (il suo lavoro è crearlo?).
      è come se al governo invece di esserci il ministero della salute, ci fosse il ministero delle malattie!
      Ben vengano queste manifestazioni, perchè chi amministra la città non ha idea di cosa sia la mobilità sostenibile!

    2. Avvisiamo soci e simpatizzanti che causa le pioggie violente del mattino e previsioni per niente favorevoli per la serata, nostro malgrado, siamo costretti ad annullare anche questa pedalata del 16 sera.
      Una manifestazione come Selle di Stelle non può svolgersi con condizioni meteo così avverse o previste tali; deve essere un divertimento e venendo meno questo requisito, per le condizioni di pericolosità delle strade viscide, riteniamo di fare la cosa più giusta per garantire l’incolumità dei nostri amici ciclisti. I buoni sconto per la colazione ad 1€ saranno distribuiti il giorno 20 in numero doppio rispetto al previsto.
      CPC

    3. Caro Marco noi siamo Palermitani e rappresentiamo Palermo non certo questa Amministrazione.Rosalio probabilmente non ammette che un Comune si sottragga alla partecipazione ad una manifestazione così importante e per questo motivo pensava che Palermo avesse aderito come città.Ma non siamo soli perchè in Italia sono 22 al momento le città aderenti e 4 le Provincie http://www.mobilityweek.eu/cities/participants_en.php?year=2009&country=IT
      Le associazioni Fiab comunque organizzano nelle città dove sono presenti manifestazioni.Abbiamo dimostrato come senza il nostro coinvolgimento il Comune si sia dimenticato la ricorrenza.
      Ma cosa ci possiamo aspettare da chi è votato alle automobili !

    4. Guido temo di non capire. Con Palermo non intendo il Comune di Palermo.

    5. Non era una critica ma se una persona scrive che “Palermo” ha aderito è normale che la prima cosa che si pensa è che sia stato il comune ad aderire che è il minimo che dovrebbe fare in occasioni come queste.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram