14°C
venerdì 26 apr
  • Hella Wenders chiude “Diverso da chi?” al Goethe-Institut

    Si concluderà oggi al Goethe-Institut (via P. Gili, 4; Cantieri culturali alla Zisa) con Al di là del silenzio (Jenseits der stille)la nuova rassegna cinematografica Diverso da chi? per raccontare con dodici film il mondo dei “diversamente abili” con un approccio inconsueto, non ultimo quello della commedia o del road movie.

    Alle 18:30 verrà proiettato al cinema De Seta (via P. Gili, 4; Cantieri culturali alla Zisa) in anteprima Berg Fidel – Una scuola per tutti della regista Hella Wenders che sarà presente.

    Hella Wenders

    Il film è stato girato in Germania nell’arco di quattro anni, in una scuola elementare, modello di inclusività, frequentata per il 70 per cento da studenti stranieri provenienti da circa trenta nazioni diverse. Il film è un viaggio nel labirintico ed iper-selettivo sistema scolastico tedesco e soprattutto nella vita di quattro bambini, ciascuno a suo modo “diverso”; la Wenders gli dà voce per raccontarsi, senza il filtro degli insegnanti né dei genitori. Un film “politico” e toccante che ha già ottenuto in Germania l’attenzione della critica e del pubblico e che è stato premiato come “miglior documentario” al Kinofest Lünen di Münster.

    Ingresso libero.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram