15°C
venerdì 26 apr
  • Tony Colombo con Fabrizio Corona in concerto al Villaggio Santa Rosalia

    Tony Colombo

    Stasera alle 21:00 al Villaggio Santa Rosalia (via G. Roccella) si terrà un concerto di Tony Colombo in onore dei militari italiani caduti in missione e in particolare dei sei morti in Afghanistan nella strage di Kabul. Sarà ospite sul palco Fabrizio Corona.

    Palermo
  • 96 commenti a “Tony Colombo con Fabrizio Corona in concerto al Villaggio Santa Rosalia”

    1. Ammiro Tony Colombo fra i due.
      Ed ho detto tutto.

    2. Ecco. Penso che Corona debba andare in Afghanistan al più presto, a dare conforto ai nostri militari stanziati lì. Poi, nel caso vi si trovasse bene, potrebbe pure rimanerci.

    3. siamo alle solite…..che ho violato stavolta?!?

    4. Spiacente impossibilitato partecipare stop livello culturale troppo alto per me stop felicitazioni alla coppia stop

    5. Ma oggi non è il primo Aprile!

    6. un’accoppiata di una finesssssssa!……….
      ma come si fa?????

    7. Ecco l’accoppiata vincente.

    8. Fremo dalla voglia di andare se il concerto è alle ventuno forse conviene andare 6 ore prima è prendere la prima fila.

    9. Due al prezzo di uno, wow, e chi se li perde!

    10. Adesso non me ne abbiano male i malpensanti, non vorrei farmi tacciare di snobismo ma, se riflettiamo un attimo, la scelta della location del concerto(Villaggio S. Rosalia..) non è certamente una scelta a caso, di quelle che punti il dito ad occhi chiusi sulla mappa di Palermo e, toh, esce fuori il quartiere in questione; diciamo che, probabilmente, lo stesso concerto tenuto in qualche altro quartiere di Palermo, non avrebbe sortito lo stesso interesse, diciamo così.

    11. Novocaine (e Marco, a cui consiglio un linguaggio più consono) ti invito per l’ennesima volta a usare l’e-mail per richieste di chiarimenti e rimostranze. Grazie.

    12. x rob lo snob

      mi spieghi la differenza sostanziale tra gli abitanti del quartiere s.rosalia e gli abitanti di viale strasburgo via liberta’ via sciuti viale magnolie……

      sono molto molto curioso………

    13. Fatti un giro in entrambe i quartieri, con occhio clinico però! Diciamo che al Villaggio S. Rosalia la gente è, come dire, più “folkloristica”, più “vivace”, più “viva”.

    14. Ma picchì ù fannu n’ò Villaggiu S. Rusalia ?
      No mè quartieri i balati s’asciucarunu e n’avutru pezzu ì fangu ci vulissi pì sciddicari meghiu ì rotelli rù carruzzuni. N’à ‘divirtiemu comu pazzi iu e Totò.
      Un capìsciu picchì nuatri ama à stari senza curuna, quannu aviemu nà burgata ù re ri rinari !
      N’amu à vindicari cù liccasapuni.

    15. x rob lo snob

      “al Villaggio S. Rosalia la gente è, come dire, più “folkloristica”, più “vivace”, più “viva”…..

      e’ ironico? spiegati meglio, forse ritieni gli abitanti
      dei quartieri “alti” di palermo piu’ colti? o meno corrotti e collusi della gente “volgare” dei quartieri “bassi2 di palermo che ascolta i cantanti napuletani?…..

    16. @novocaine: Tu lo dici.

    17. rob lo snob,ho capito che dei palemmitani non hai capito molto….

    18. Ma chi accidenti è Tony Colombo?

    19. non dimentichiamo che Corona è un siciliano come tutti noi qui!

    20. ah certo! e che doveva essere se no? le sue origini sono evidenti, e rappresenta molto bene la sicilia e i siciliani…(altrimenti avrebbero invitato R.Saviano…)

    21. x l.simpson

      ah certo! e che doveva essere se no? le sue origini sono evidenti, e rappresenta molto bene la sicilia e i siciliani…(altrimenti avrebbero invitato R.Saviano…)

    22. @sfincione: ci conosciamo? da quello che dici sembrerebbe di si, eppure non mi ricordo di te.

    23. @lisa: vorrai dire un siciliano come te, come me non di certo. Non facciamo di tutta l’erba un fascio.

    24. @sfincione: ma come! ti infastidisci per un commento di lisa e su di me invece ti prendi la libertà di dissertare se da piccolo mangiavo nel cato o meno? cosa dovrei dirti allora io “non fare di tutta l’erba un fascio?” eh, caro sfincionello, non si possono avere due pesi e due misure, eh no, proprio no.

    25. buongiorno scusate volevo dire due paroline ha questo forum…parlate di tascio parlate di fango,ecc pero’ nesuno dice del gesto fatto da tony. quello x le famiglie dei morti nella strage di kabul forse xke e palermitano e come sempre noi siamo cosi le nostre cose nn li apprezziamo mai e stiamo sempre a criticare poi se piace o meno e un’altro discorso pero’ cercate di capire ke sempre un palermitano e se’ va’a mediaset o pure fa’ un contrtattocon la walner music di milano vuol dire ke poi cosi tascio nn ne’?

    26. @ucs palermo
      Ma quanti errori! Ti secca perdere un minuto in più e scrivere correttamente?

    27. Vi invito a essere rispettosi nei vostri commenti. Grazie.

    28. @ ucs palermo

      di solito si dice ai posteri l’ardua sentenza!!
      se tony colombo vuole fare una cosa per i militari caduti in afganistan è liberissimo ma personamente non ne vedo molto il motivo anzi lo trovo inopportuno e fuori luogo, ci sono mille altre cose per fare concerti per commerorare qualcuno o qualcosa a palermo.

      poteva fare un concerto contro lo spaccio, per aggiustare la scuola falcone allo zen, contro la criminalità, invece sceglie un tema secondo me che non gli appartiene come non appartiene a corona, non credo che corona sia andato mai in missione o abbia fatto il militare al massimo si è fatto un pò di carcere e mi intristisce sapere che ancora ci sono persone che si definiscono eroi perchè sono stati in carcere.(tranne pochi casi documentati di sbagli clamorosi, o di regimi dittatoriali)

      sul giudizio della musica, non siamo a x-factor o a sanremo.
      ha il suo pubblico, ed è anche abbastanza apprezzato dai Palermitani.
      ma non mi dire che Corona è un modello da seguire, o un personaggio da prendere in seria considerazione perchè non lo è!!

      scusaci se a volte esageriamo, ma noi vorremmo anche che fuori dalla sicilia uscissero meno stereotipi!!
      vorremmo che uscisse un immagine diversa.
      pecchiamo per difetto

    29. tonyyy siii a me vita!!! tvttttttttttb sei uniko…e cmq k dice k tony e tascio e lariu.. ecc.. e solamente invidioso xke e trp bonooo =) cmq… vi auguro una buona giornata… sauu tony seiii unikooo tvtttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttbbbbbbbbbbbbb by anto da palermo….(villaggio santa rosalia)

    30. x tutti quelli k parlano male del villaggio s.Rosalia… raga ma state dicendo vero?? si vede k nn siete mai venuti qui da noi!!! siamo delle persone meravigliose e il villaggio nn è + nquello di 1 volta… adesso siamo delle pers mlt + degne di certe altre pers dei altri quartieri.. parlate tt male del nostri villaggio e poi vi trovo a tt al villaggio s.Rosalia!!!

    31. @gabriela: s nn altr tu scrv cm tt le rgzzn d ogg ke nn cnscn l’itln! Anc qll dl plrmo bane!

    32. allora corona e’statosimpatico ma TONYYYYYY COLOMBOO sei troppo bono bravoooo e tutti …ti amo di bene … baci da Giovanna

    33. tonyy sei bonooooooooooo

    34. per MarcoC
      Ti secca…. è proprio il caso di dire: “cu parrò m’arricriò!”

    35. @giovanna: abbiamo capito che per te, Tony Colombo “è bono”, però forse è meglio che glielo scrivi via e-mail o direttamente nel suo sito, perchè credo che scrivendolo qui Tony non saprà mai cosa pensi di lui.

    36. @rob al villaggio santa rosalia ci saranno sicuramente persone più dignitose e degne di nota rispetto a Fabrizio Corona.
      vedi rob, qui dentro posso prendermi tutte le libertà che voglio o almeno solo rosalio può dirmi cosa posso e cosa non.
      Fai lo stesso.

    37. @rosalio: Non vedo + il mio commento

    38. Hai ragione sfincionello, qui dentro sei così libero di prenderti tutte le libertà che vuoi al punto che il tuo commento (da aprte mia un offesa gratuita visto che non ci conosciamo) che lo hanno rimosso.

    39. io sono del villaggio, quindi se permetti hai offeso tu me e tutti quelli che abitiamo lì. Se rosalio crede sia più opportuno eliminare il mio post piuttosto che il tuo che offendi un intero quartiere devo desumere che saranno anche loro snob come te.
      Peccato speravo così non fosse.

    40. rosalio non capisco perché eliminare il mio post e non quello di altra gente che prende per ignorante chi scrive.

    41. @ sfincionello: ti ripeto la stessa cosa che ho detto a novocaine: “tu lo dici”. E poi scusami, se il tuo quartiere è fatto anche dalle varie ragazze che in questo post hanno mostrato chiari e coloriti “segnali di gradimento” verso il cantante con aggettivi, mi ripeto, folkloristici, beh, qualche dubbio mi viene.

    42. @ ad Antonella, Gabriella e Giovanna: State scherzando, vero? Non lo pensate veramente quello che avete scritto, vero? Non vi esprimete veramente così, vero?
      State scimmiottando qualcuno, vero? Non siete così trash, vero?

    43. @sfincione
      sicuramente “al villaggio” ci sarà tanta gente per bene come te, ma ma rob lo snob sottolinea (giustamente secondo me) che la location del concerto di Tony Colombo non è casuale. Nei quartieri periferici c’è un maggior numero di persone a “forte disagio sociale” rispetto alla zona di viale Strasburgo citata da novocaine. Non che in centro siano tutti santi, però dire che vi siano tante persone di quel tipo in centro quante in periferia significa non voler guardare in faccia la realtà.

    44. Non conosco Tony Colombo e ho visto per sbaglio Corona in televisione. Credo abbiano il loro pubblico, fans e via discorrendo.
      Non capisco rob lo snob con quale diritto bolli il Villaggio S.R. quasi come un ghetto e il fatto che l’eseibizione dei due sia avvenuto in quel luogo e non in viale Strasburgo. Che cosa vuol dire ? Già il tuo nick ti classifica e non meriteresti neanche la replica.
      Io seguo musica classica,cantautori e tutto quello che non è black and decker, ma se delle persone si vogliono godere musica napoletana, popolare o no,e piace loro acclamare i loro beniamini, perchè non possono farlo ?
      Chi è che sindaca il bello o il trasch, chi lo definisci, tu ? Con quale autorità e quale diritto ?
      Ben venga la cultura popolare se è aggregatrice e fa sognare. Gli snob sognino con la musica aulica e le sinfonie di musica contemporanea….

    45. rosalio io attendo risposta.

    46. anche il mio è da mezz’ora in attesa di moderazione ed avevo scritto un messaggio tipo candy candy…boh

    47. Una sola precisazione per tutti coloro che non hanno trovato nulla di meglio da fare che scrivere cretinate contro il quartiere Villaggio S.Rosalia.A questi voglio fare solo notare che questo quartiere,come l’80% della città è stato costruito dopo gli anni 60.Esteticamente non ha niente di più o di meno di altri quartieri della città.Io ci abito da semore e non riesco a notare alcuna differenza tra gli abitanti del Villagio S.Rosalia e quelli di via Sciuti,ovvio è che se prendete in considerazione la zona di via Piave o via Monfenera la cosa è diversa ma quello non è il Villaggio Santa Rosalia ma il quartiere Montegrappa.Infine ci tengo a precisareche è sicuramente più facile trovare famiglie borghesi mafiose nei quartieri ritenuti “IN” di Palermo piuttosto che in quelli abitati dal ceto medio.

    48. Sfincione i tuoi commenti con richieste di chiarimenti sono fuori tema qui. Sono disposto a darti tutte le spiegazioni se e quando utilizzerai il canale corretto, cioè l’e-mail. Saluti.
      Bir Hakeim un po’ di pazienza a volte non guasta.

    49. grazie bir haikem, non è la prima volta che mi sostieni, evidentemente la pensiamo alla stessa maniera

    50. @BIR HAIKEM: COOOOOSA TI SEI PERMESSO DI DIRE!!!! POVERO TE!!!

      😀

    51. ….è sicuramente più facile trovare famiglie borghesi mafiose nei quartieri ritenuti “IN” di Palermo……

      panormus 79 ha pienamente ragione e poi….corona sasa’ salvaggio minutella sasa’ dj pippo baudo….. che differenza fa… tutti sti moralismi….

    52. certa gente (purtroppo una buona fetta) è la condanna di questa città e di chi vive in una situazione di disagio in quartieri “disagiati” con onestà e dignità!
      Ho una coppia di amici che, complici gli affitti da capogiro ed il lavoro rigorosamente SEMPRE in forse, hanno una casa in affitto al CEP…intorno a loro è il delirio e l’anarchia più TOTALE!!

    53. @Beny: ti riferivi a me col tuo “cosa ti sei permesso di dire” rivolto a Bir haikem?

    54. rosalio, prima censuri e poi non dai nemmeno spiegazioni e qui c’è gente che continua ad offendere e continua ad essere qui. Perdere 2 minuti del tuo prezioso tempo a darmi una spiega non credo sia cosa dell’altro mondo.
      a tutti quelli che si sentono più chic e perbene degli abitanti del villaggio ricordo che un concerto di gigi d’alessio (non ho detto leonard cohen) venne fatto nella centralissima e chiccosissima piazza politeama proprio vicino alle boutique “in” di palermo dove i tasci, come quelli che pensano che il villaggio sia un posto di disadattatti, si vanno a vestire da calciatori….
      @BIR HAIKEM non perderò più il mio tempo a rispondere a gente come te e come rob, il mondo è bello perché è vario…

    55. @Rob: ovviamente ero MOOOOLTO sarcastico…non tio preoccupare…per me avete ragione!

    56. @Beny
      ma che diciiii 🙂 c’è tanto delirio e tanta anarchia al cep quanto in viale strasburgoooo

    57. @ Beny: Beny siii a me vita!!! tvtttttttb sei uniko…e cmq k dice k Beny e tascio e lariu.. ecc.. e solamente invidioso xke e trp bonooo =) cmq… vi auguro una buona giornata… sauu Beny seiiiii unikooo tvtttttttttttttttttttttttttttbbbbbbbbbbbbb by rob da palermo….

    58. Sfincione qui non si pratica la censura e ti invito a non utilizzare questo termine rivolto a me. Non è un problema di tempo ma di regole e di educazione. Rimuoverò ulteriori commenti fuori tema. Saluti.

    59. x rob lo snob senti vedi k prima nenk a me piaceva tony colombo ma quano ho imparato ad ascoltare bene le sue canzoni mi ci sn ritrovata! nn nego k nn ascolto solamente lui!ascolto ank tiziano ferro laura pausini i queen musika italiana e straniera xò ascolto ank tony colombo!!! mi piacciono trp le sue canzoni!!!ogni canzone è lo spekio di 1 storia….poi ragà ognuno ha i suoi gusti!!!

    60. @gabriela: crk di scrvr cn l vcl prk nn s cpsc na mazza!!! Mamma mia…ma nei temi a scuola (????) pure così scrivete?

    61. @indignato: ma tu cosa ne sai di cosa fanno i militari lì! Cosa ne sai del perchè si arruolano e con che sentimenti fanno quello che fanno? Cosa ne sai quanto prendono (molto meno di quanto pensi)…
      Conosci qualcuno che è militare? O parli per sentito dire/antipatia verso la classe?

    62. @Beny: non ti è piaciuta la mia ode a te? anzi scusa, nn t è pcta l m od a t?

    63. @gabriela
      ti diffido dallo scrivere “tony colombo” e “queen” nello stesso post. 😉

    64. abito in quel quartiere da sempre.Mi hanno offeso molte dele parole dette da chi, abitando nei quartieri bene (termine abbastanza opinabile….),crede in una superiorità culturale di cui dubito ampiamente.

    65. Io vi dico di più: tony colombo è il più meglio assai cantante che ci abbiamo a palemmo e le sue canzoni sono poesie, e la mia zita (in casa) mela mette sempre a tutto volume quando usciamo colla fiat punto quella nera colle lucette blu e gli adesivi appiccicati sugli sportelli della macchina, e quando passiamo noi colla punto tutta ritoccata e colla musica forte forte miiii si girano tutti e tutti dicono bello bello mettila più forte che è troppo bella questa musica, e ieri sera, dopo che o finuto di lavorare come picciotto da quel c.. del principale che non mi da mai la simanata pecchè dice che ci ha probblemi per pagarmi, io per sfogarmi o preso la mia picciotta e mela sono pottata al concerto del troppo corna dure tony. miiii, dovevavo vedere quanta gente cera, tutti a cantare le sue canzoni cogli accendini in mano e la mezza forst nell’altra mano. la mia zita si chiama, che coincidenza, gabriela come quelle delle telenovelles.

    66. @Rob: sì tesoro…scusami…solo che scrtt n itln nn l cpv…
      @Bir: Ma cosa dici ancora…Tony Colombo è il Freddy Mercury o il michael stipe della musica melodica…

    67. @Gabriela:
      Spekkio si scrive con due k….

    68. Come volevasi dimostrare.E’ imbarazzante ciò che sto leggendo…trovo sia lo specchio di una Palermo classista che a mio avviso dovrebbe vergognarsi molto di più del picciotto a cui “quel c.. del principale he non mi da mai la simanata pecchè dice che ci ha probblemi per pagarmi”.Una cosa mi è chiara,leggendo queste parole,l’ignoranza,l’ipocrisia, non viaggiano su fiat punto nera colle lucette blu,ma su costosi macchinoni o scarpe d’elite.

    69. @nica: concordo pienamente con ciò che hai detto!io personalmente non amo questo genere di musica e ammetto di averla “scimmiottata” ma mai mi sarei permessa di offendere chi ama questo genere collocandolo nel gradino più basso di un’ipotetica scala sociale improvvisata da un cittadino modello qualunque! ah…vorrei aggiungere che anch’io sono del villaggio e ascolto deep purple queen negramaro allevi enaudi…quindi come potete vedere anche un concerto di musica classica o una rappresentazione di shakespeare avrebbe sortito lo stesso successo e la stessa attenzione!

    70. Io non ho offenduto nessuno, sei tu che, fosse, che c’ai il carbone bagnato, pensi io che sto offusendo offusando offandendo insomma pallando male di quarcuno. io come dici tu sto scimmiottando un certo stereotipo di pessona che tu puoi trovarlo ovunque, pure in viale strabburgo o quartiere statua della libbettà, fosse in questi quattieri quarche d’uno meno, in attri quartieri quarche d’uno di più, ma quelli come noi siamo dovunque, pure al continente.

    71. Comunque non ne voglio più pallare, stamattina quel c.. del principale mi ha dato quarche arretrato di piccioli e ora me li voglio spendere di sopra, mi vado ad accattare le scarpe quelle colla H di lato però quelle di concorrenza pecchè quelle vere costano assai, un bel cappellino colla carta geografica di quella marca che si chiama come l’aperitivo ma non melo ricordo innome, e ci accatto pure la borsa quella coi pianeti alla mia zita che lei ice che dove stà lei le sue amiche ce lanno tutte e lei no. Ciao

    72. No comment!!Per fortuna palermo è altro!!preferisco relazionarmi con loro!buone spese!

    73. rob adesso basta, hai stancato me e, credo, tutti quelli che ti leggono. Ascolta la tua musica (riesci ad andare oltre un buddah bar?) sentiti chi vuoi e giudica chi vuoi. Onestamente, essere giudicato o etichettato da uno come te non mi fa nè caldo nè freddo.
      Rosalio, se questo lo vuoi postare fai, se non lo vuoi postare fai. Ancora aspetto una tua risposta alla mia mail.

    74. @sfincione: rob non ha tutti i torti (magari poi esagera pure ;-))…i “gargi” si trovano in TUTTE le estrazioni sociali! Però che ci sia gente che pur non avendo di che mangiare si spende i soldi per il cappello “con la carta” o per le scarpe “coll’H” per il solo scopo di sentirsi “mpuittante” e simile a “quelli chi piccioli” è una realtà innegabile!! Triste ma innegabile! Dai…siamo onesti!

    75. @ tonjo io penso ke nn tocca a tony colombo andare a fare un concerto x lo spaccio ho la scuola falcone, ma quello di ricordare delle persone morte anke x noi,con un minuto di silenzio credo ke sia stata una bella cosa, poi ognuno e’libero di pensarla come vuole.vi ricordo ke d’alessio 10 anni fa’ cantava in posti di palermo ancora piu declassati del villagio santa rosalia, e oggi si puo’ tranquilamente paragonare a baglioni, ramazzotti, ecc..quindi parlare a volte prima di pensare e sintomo di poca inteligenza prendi come esempio snob secondo me lui nn pensa prima di parlare…

    76. senti sergio me lo vorresti insegnare tu l’italiano??? x caso??? non ti è mai capitato di sbagliare a skrivare?io non ci sto 2 ore x guardare se ho skritto giusto o no!!!forse è meglio se stai attento come skrivi tu!!!

    77. x bir hakeim io ho skritto tony colombo e i queen x fare capire k non ascolto solamente canzoni napoletane

    78. @gabriela: SCRIVERE NON SKRIVERE!!! E meno male che non ci perdi tempo…’nca sinnò fusse vero grave!!!

    79. beny ma che c’entrano le hogan e le cose firmate??? ma di che stiamo parlando? Qui c’è gente che si sente intellettualmente, culturalmente ed economicamente superiore a chi vive al villaggio s. rosalia questo è il punto. Con chi si sente superiore vorrei farci una chiacchierata a 4 occhi e non perché mi senta superiore io, ma per dimostrargli che non è nessuno anzi come si dice da noi nel ghetto “nuddu ammiscato cu nenti”.
      Mi sono rotto dei figli di papà che giudicano dal’alto del loro fancazzeggio.

    80. prima che mi corregga Beny, ho scritto dal’alto con una l. scusate, ne scriverò subito una pagina intera…

    81. @sinfcione: credo che rob volesse criticare (su questo argomento) l’atteggiamento comune a MOLTI palermitani

    82. beny ma stai qui x fr l’insegnante??? io sCrivo(adesso va bene?) cosi quando sono di fronte al computer….

    83. @sifncione: qua siamo BEN OLTRE il semplice errore (io ne faccio centinaia) di battitura 😉

    84. sfincione anch’io sono del villaggio!!!!!

    85. @gabriela: ahhh…lo vedi che se t’impegni le c ritornano al loro posto e le vocali rispuntano a fare il loro dovere???

    86. @gabriela: cmq t cnsgl d evtr d scrvr cs xk poi (se scrivevo P non si capiva) t vn ntrl scrvr cs e (altra vocale…mea culpa) a (cavolo ste vocali) scl t fnn n mzz cs e (ANCORA?!??!?!) t bccn

    87. E dopo 10 anni, dal Villaggio Santa Rosalia, per incontrare Sfincionello, Gabriela, è quììììììììì Carramba che sorpresa!!!)

    88. Gabriela: Ironizzavo sull’uso spropositato delle k e non del contenuto dei post. E qui ci starebbe una faccina sorridente, ma le odio…

    89. cmq ragazzi io sono del villaggio e giorno 29 mi sono divertita tantissimo al concerto di tony!!!! l’unica cosa che non mi è piaciuta è che c’è stato corona che fisicamente può essere 1 bel ragazzo ma di carattere mi fa schifo… non potrei stare mai con 1 ragazzo cosi accanto!!!

    90. OHHHH!! Bentornate vocali!!!

    91. hahahahahaha beny ma di dove sei?

    92. no cosi sei troppo forteeeee!!!!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram