18°C
sabato 20 apr
  • Giornata nazionale del Trekking Urbano: “I Suq”

    Si svolge oggi la sesta Giornata nazionale del trekking urbano. La manifestazione promuove il percorso a piedi in città aspettando la notte di Ognissanti.

    Il percorso di Palermo si intitola I suq: i colori, i sapori e gli odori della storia e punta sul mercato della Vucciria mettendone in evidenza i tratti della propria quotidianità: dalla vendita dei prodotti tipici alla gestualità del “putiaro” con le sue strategie di vendita.

    Partenza alle ore 18:00 dalla chiesa di San Mattia ai Crociferi (via Torremuzza; percorrenza prevista di due ore e mezza).

    Giornata nazionale del Trekking Urbano

    Palermo
  • 2 commenti a “Giornata nazionale del Trekking Urbano: “I Suq””

    1. Devo dire che il servizio del numero informazioni lascia molto a desiderare: è tutta la mattina che chiamo e nessuno risponde quindi devo dedurre che qualcuno si fa i suoi “porci comodi”! Comunque stasera penso che ci andrò, certo, senza alcuna delucidazione ed alla cieca, ma per fortuna conosco bene la città e so come girarla. Questo però non giustifica l’ assenza del servizio che, a parer mio, appare alquanto scarso e mi spiace che questo accada nella città dove sono nato e che amo per il suo patrimonio artistico e per i suoi “sapori”; non si può creare una manifestazione così slendida e poi non offrire alcun supporto ai cittadini!

    2. A me è successo che venerdì ho telefonato per prenotarmi ed era già tutto prenotato, anche se l’annuncio ufficile alla città sarebbe stato dato tramite giornale sabato. Il signore che ha risposto al telefono ha detto che volendo potevamo affiancarci al gruppo ma non saremmo potuti entrare alle degustazioni perchè ci voleva un pass….allora mi chiedo, perchè non dare l’annuncio prima e magari , vista l’affluenza, non riproporre la manifestazione?

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram