20°C
giovedì 28 mar
  • Circolazione ferroviaria interrotta tra Notarbartolo e Palermo Centrale

    Inizia oggi la sospensione della circolazione treni tra le stazioni Notarbartolo e Palermo Centrale per i lavori di raddoppio del passante ferroviario.

    Il costo dei biglietti verrà adeguato ed entra in vigore un nuovo orario.

    Alcuni treni si attesteranno alla stazione Notarbartolo. I viaggiatori in transito o in partenza dalla stazione di Palermo Centrale per l’aeroporto e viceversa potranno utilizzare il biglietto di Trenitalia per i collegamenti con autobus della Prestia e Comandè. Gli autobus partiranno da piazza Giulio Cesare e dal piazzale antistante l’aerostazione.

    Palermo
  • 18 commenti a “Circolazione ferroviaria interrotta tra Notarbartolo e Palermo Centrale”

    1. Scusate ,ma per chi invece deve persorrere solo quel tratto cosa si e’ fatto ?
      mica tutti quelli che usano il metro vnno all’aeroporto ..!?

    2. Ho consultato la tabella oraria del link. Non doveva essere previsto anche un servizio navetta da Notarbartolo a Centrale e viceversa? Oppure si può utilizzare soltanto l’autobus?

    3. ..infatti.
      L’autobus navetta dovrebbe essere dedicato esclusivamente al collegamento delle due stazioni partendo da ORLEANS e arrivando a NOtarbartolo con sosta e fermate ai parcheggi Basile e Regione TAsca LAnza e Giotto

    4. al folklorista: c’è la bella 101 (al femminile come lo chiamano a Palermo) che ti lascia da quelle parti

    5. @rob o snob
      nella vita ,caro,sempre progredire dobbiamo ,mai andare indietro.
      La bella 101 non passa dall’univerita’(viale delle s cienze,) e moltissimi pendolari sono studenti.Occorre un s ervizio con il tragitto che dicevo,eviterebbe anche il traffico cittadino.
      E poi sulla bella 101 si sa fanno scippi e manomorta

    6. Il fatto e’ che qui da noi ci perdiamo in bicchieri d’acqua ,e se ci dicessero che per un anno dovremmo camminare saltellando con una gamba ..noi lo faremmo

    7. se per questo esiste la 118 che collega Basile-Notarbartolo-Francia, e senza dover prendere per l’incasinata circonvallazione 😀

    8. Stamattina sono passata davanti la stazione Orleans ed ho notato che non è stato affisso nessun cartello per indicare che il servizio è interrotto, causa lavori, per ben dodici mesi. Chi usa la metro regolarmente o chi è informato su cosa succede in città, ovviamente sa che per un lungo periodo la stazione Orleans rimarrà chiusa, ma un avviso per gli utilizzatori occasionali o i turisti sarebbe gradito…

    9. @Il folklorista:
      l’interruzione è dovuta a lavori per migliorare la viablità ferroviaria. In pratica si demolisce un ponte e lo si ricostruisce a due corsie.

    10. @anthony
      uffa anthony.mo’ sembri come quelli che non ordinano la coca cola al risotorante finche’ non e’ finita la bottigllia porecedente e i commensali muoiono gia’ di arsura.Il 118 ? no caro,occorre quacosa che scavalchi il centro e sfrutti le corsie preferenziali della circonvallazione.Sarebbe anche la volta buona che quelle si rendessero libere.Devi invece riconoscere la specificita’ del percorso e l’esigenza di assicurare lo spostamento di una consistente parte dell’utenza universitaria o comunque di coloro che hanno come punto di partenza e di arrivo le stazioni e ai quali le fermate intermedie poco importano per non dire che intralciano

    11. ehehehehheh 😀
      Il guaio è che certe menti si muovono con ritardo.Da quanto tempo si sapeva del blocco?molti ma molti mesi fa.Comune e Regione ad osservare 🙂
      Noi abbiamo fatto specifiche richieste su Amat.
      Forse qualcosa verrà partorito questa settimana 😉

    12. caro anthony..anch’io ero dello stesso parere tuo….io sono una studentessa e per ragioni di doppia sede di facoltà ho una camera in affitto proprio vicino alla Notarbartolo…oggi mi trovavo in via Basile e aspettavo il famoso 118..erano le 11.35…e sono arrivata alla Notarbartolo alle 13.05…poi non ti dico per arrivare proprio sotto casa mia!!!!!!
      è VERGOGNOSO!!!!!!
      Non si può fare una vita del genere!!!! d’inverno poi!! 🙁

    13. cari pendolari,perdiamo ogni speranza.
      Dobbiamo ottenere una linea apposita e riservata.

    14. si folklorista..hai perfettamente ragione!!! come la possiamo ottenere in maniera concreta?

    15. Potremmo fare un a petizione tutti ,con un piccolo stand alla stazione Orleans.
      E comunque il nostro Anthony e’ un promotore di buone iniziative tramite l’associazione benemerita ….se solo volesse intercedere per noi!!!!!!
      dacci una mano ! non fare il misterioso !!!

    16. Stamattina ho aspettao il (anzi la…scusate) 118 per un’ora alla fermata di Notarbartolo.
      Penso che a Bombay avrei fatto prima!!!

    17. anch’io La aspettavo…in via sciuti…ma poi ci ho rinunciato…e me ne sono andata a casa irritatissima….e poi ho assistito a una lite sta sera alla stazione notarbartolo tra una signora e il capo stazion eche poverina le avevano soppresso il treno per tornare al paese e non sapeva come andarsene..cioè non solo il disagio causato dagli autobus fantasma ma per giunta i treni si ci mettono in mezzo…non so cosa pensare…….. -.-“

    18. Bello Sindaco abbiamo! ma c’e???

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram