19°C
martedì 19 mar
  • Cammarata-Cassarà e Abbagnato-Balzaretti, Ingroia, rissa, ufo…

    WikiVas

    – 1 –

    Ci informano che pare che il sindaco di Palermo Diego Cammarata abbia affittato una casa a Mondello. Intorno alla zona i vigili urbani avrebbero già messo i cartelli di divieto di sosta. I residenti non sembrano gradire la novità.

    – 2 –

    È l’ultima volta che ci torniamo, ma dobbiamo parlare ancora del matrimonio tra Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti.

    Il sindaco Diego Cammarata dovrebbe spiegare alla sua “compagna” Marida Cassarà che ai matrimoni (vedi foto) non ci si presenta con dei vestiti viola e soprattutto con tali retro-scollature.

    Marida Cassarà e Diego Cammarata alle nozze Abbagnato-Balzaretti

    Marida Cassarà e Diego Cammarata alle nozze Abbagnato-Balzaretti

    Qualche lettore di WikiVas evidenzia che «a Mondello, prima dell’arrivo del corteo matrimoniale, i vigili urbani hanno bloccato viale Regina Elena dicendo agli automobilisti: «Non potete passare a causa di un incidente stradale». L’incidente è successo davvero. Una signora anziana ultraottantenne ha “arrotato” tre ciclisti con la sua auto.

    C’è chi ha sostenuto anche che alla fine della serata al matrimonio «ha cantato in onore degli sposi Adriano Celentano». Una stronzata pazzesca. WikiVas conosce bene la storia del “molleggiato” e sa che da sempre Adrianone odia viaggiare o spostarsi da casa. Ha la fobia per le gallerie e ha una paura matta a prendere l’aereo (anche per questo motivo il suo mito non ha mai sfondato negli Usa). Quel giorno poi Celentano era a godersi i risultati del referendum nel milanese, figuriamoci se si metteva a cantare live per i due piccioncini.

    – 3 –

    Ci scrivono un lettera, speriamo che le cose si chiariscano presto.

    «Possibili brogli esami avvocato 2011 a Palermo
    Caro Wikivas. Da fonti interne del Consiglio dell’Ordine degli avvocati, i plichi giunti in questi giorni da Salerno sarebbero arrivati senza gli elenchi dovutamente compilati per gli abbinamenti con le buste chiuse e, durante le operazioni preliminari, sarebbe emerso che alcuni compiti non sarebbero stati neanche corretti!
    Il tutto sarebbe stato denunciato regolarmente alla polizia penitenziaria, i plichi richiusi (si ignora in che modo… Sono stati aperti tutti? Una parte?… Boh!?) ed il tutto rispedito nuovamente a Salerno. Se la notizia fosse confermata ufficialmente, implicherebbe la seria possibilità di GRAVI BROGLI nell’esame di Stato».

    – 4 –

    Certo che vedere il magistrato Antonio Ingroia partecipare venerdì al Tutti in piedi! di Michele Santoro fa tanto pensare. Soprattutto quando fa il cerchio con Marco Travaglio, Sandro Ruotolo (vedi sui sei minuti), Corrado Formigli e Vauro. Seguito da (vedi al minuto 8) un popolare: «Chi non salta Berlusconi è…».

    – 5 –

    Ma da quando il palo della luce davanti al Bingo di piazza Castelnuovo è stato scelto dai giovani come luogo dove attaccare i lucchetti dell’amore in stile Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia? La location non appare molto romantica…

    Catenacci a piazza Castelnuovo

    – 6 –

    Su YouTube da qualche giorno è on line questa rissa tra ragazzi lungo le strade palermitane. Non si capisce se è reale o artefatta.

    – 7 –

    Ancora una volta un ufo sembra solcare i cieli di Palermo. E ancora una volta è adorabile ascoltare le spiegazioni “scientifiche” di chi gira i video.

    – 8 –

    Tra gli annunci di lavoro made in Palermo tratti da Subito.it da tenere in mente questa settimana consigliamo: il «PIZZAIOLO MOLTO IN GAMBA» e soprattutto il periodico che cerca un «AGGENTE di vendita pubblicitaria».

    WikiVas (dal siculo “vasate”) è un’organizzazione locale e senza scopo di lucro che riceve in modo anonimo (e-mail), grazie a un contenitore (Rosalio) protetto da un potente sistema di facce di bronzo, piccole storie vere che altri media non hanno il tempo di raccontare. WikiVas più che di notizie vive di “rasche di pesce” e gossip, le cui fonti sono coperte da anonimato. L’organizzazione dichiara di verificare l’autenticità del materiale prima di pubblicarlo e di preservare l’anonimato degli informatori e di tutti coloro che sono implicati nella “fuga di notizie”. Alla fine il contenuto di WikiVas è tutta roba che non serve a un cazzo, ma almeno spera di strapparvi un amaro sorriso.

    WikiVas
  • 31 commenti a “Cammarata-Cassarà e Abbagnato-Balzaretti, Ingroia, rissa, ufo…”

    1. non capisco il problema del viola ai matrimoni. giustificate la vostra affermazione

    2. superstizione.
      il viola viene indossato dall’officiante per i funerali e per le funzione della settimana Santa, pertanto è poco ben augurante che un invitato indossi i colori della “Passione” dentro la chiesa.
      Tutto qui. SOlo pura superstizione.

    3. tradizione

    4. posso esprimere la mia opinione sui post, completamente stupidi e inutili,
      di Vassily Sortino questo “giornalista”, si mi hanno detto che sei un giornalista.

      un consiglio per te:
      vai a lavorare con Signorini, è quella la rivista adatta a te

      cordialmente

    5. TU devi spiegare personalmente alla sua “compagna” che ai matrimoni non ci si presenta con dei vestiti viola. Mi spiega anche perchè ti vedo sempre con un casco colorato sulla bicicletta in città?

    6. Bianchi…Ci pemnsa lei a spedire il mio curriculum? 🙂

    7. ahhaha ma daiiiii andrea, sono troppo carini i suoi post do vassilly. bravo continua cosi !

    8. pari arabo quello che ho scritto!!!

    9. mi ricordo quando ero piccolo e mia nonna mi faceva la pasta con i piselli.
      tutte le volte che l’assaggiavo dicevo: nonna! ma è orrenda! per finirmela in 5 minuti. Ccosì tutte le volte che mi veniva presentata a tavola…

    10. si va bene Vassilly ci penso io
      ma tu lo sai
      come te ce ne sono tanti
      e quindi sono certo che hai anche bisogno di una buona raccomandazione

      cordialmente

    11. Andrea Bianchi, Sortino si occupa principalmente di Gossip….non di Epigrafia greca o Fisica quantistica. Gli ingredienti sono questi, i metodi di comunicazione sono questi. Se poi privatamente vuole misurarsi con lo stesso…le assicuro che saprebbe affrontare temi decisamente alti e a lei “consoni”. Ma non è questo il luogo. E poi mi creda….Vassily Sortino è decisamente meno “curtigghiaro” di Alfonso Signorini. E poi ha un senso dell’umorismo che neppure lei immagina. E se glielo dico io….

    12. Toh…ma allora il nostro cavallino sindaco è a Palermo?
      Grande cammy, un tiro… ievvai di sorriso e adrenalina!!

    13. Se te lo dice Palo che poi è Vassily…

    14. Veramente “Palo” è Lorenzo Pasqua…detto “Palo”, il miglior vignettista madwe in Palermo…Nicola b….prendi e porta a casa

    15. il viola non e’ indicato ai matrimoni! Io personalmente lo detesto fu l’ultina cosa che vide mia madre un prete con la sciarpa viola e lei stringendosi a me disse : per favore fallo andare via!

    16. Nicola B….se non ci credi, mi trovi qui http://idisegnidipalo.blogspot.com/

      S’abbenedica!

    17. Non posso credere che nel 2011, con tutto quelle che è stato detto e che si continua a dire, e nonostante un certo(credo) grado di cultura, c’ è ancora gente che possa dire che un colore, una persona, o un gatto siano maleauguranti…
      Tutto questo x dire:
      va benissimo il tono sarcastico, vanno benissimo i contenuti leggeri(per carità, nella vita nn ci sn solo l’ epigrafia greca e la fisica quantistica), simpaticissima la critica all’ evidente volgare scollatura…ma la superstizione sa tanto di cultura pre-illuminista.Che poi uno voglia essere superstizioso nel proprio privato pazienza..ma non vada a sbandierarlo su un blog amato, popolare, e fino a prova contraria, illuminato
      p.s.: ho guardato il video con Ingroia e Santoro..che c’ è da pensare?

    18. Ma sta villa di mr sorriso sarà per caso in una traversa di viale delle Palme? c’è da qualche settimana, giorno e notte, una pattuglia dei vigili, a non far proprio nulla. Poi se all’una di notte, si chiamano i vigili urbani per chiedere un intervento sul lungo mare Cristoforo Colombo, invaso da mandrie di persone, che lasciano come capita l’auto pur di andare a pascolare nei pub chic dell’Addaura, la risposta che si sente è : a palermo la notte c’è solo una pattuglia e bisogna aspettare aspettare ed aspettare……e se indispettito fai notare di quella pattuglia messa li a non far nulla…il solerte vigile ti chiude la chiamata….Ragazzi è scandaloso…Palermo cittadina di circa 800.000 anime ha solo una pattuglia notturna dei vigili urbani…CAMMARATA se mi fai diventare vigile urbano….mi faccio il turno di notte, senza pretendere straordinari e con le belle multe che eleverei si potrebbero appianare i conti comunali. Una volta ho fatto il conto di circa 400 auto in divieto di sosta, moltiplicate per x 50 euro ed avrete 20.000 euro/giorno di incassi per il comune di palermo.

    19. scaramanzia? ma annatevela a pija n’ter…

    20. Il sindaco??? allora abbiamo ancora un sindaco… non l’avrei mai detto! Ai matrimoni ci va, questo è già un punto di partenza.
      Io ho criticato anche Pippa vestita di bianco al matrimonio reale (niente superstizione, solo cattivo gusto)… La storia dei colori è anche bon ton (mai andare ad un matrimonio vestiti di bianco – tranne se non sei la sposa – di nero – a meno che non sei “a lutto” proprio per quel matrimonio – e di viola – per i motivi di cui sopra). Poi ognuno è libero di vestirsi come crede (e anche di criticare i vestiti altrui).
      La cosa più divertente della tua rubrica, caro Vass, è che la gente commenta le notizie futili e non quelle forse più interessanti.
      Brogli ad un concorso??? come mai nessuno si scandalizza??? ah già… siamo a Palermo!
      ps: dimenticavo, io adoro il viola 😉

    21. ora che ci penso, un altro luogo “poco romantico” con tanti lucchetti è il ponte di via Oreto… non credevo ai miei occhi!!!

    22. ragazzi e che diamine, un pò di senso dell’umorismo!!che il tono dell’articolo si capisce già dal logo wikivas, non dobbiamo sentirci superiori e criticare sempre e comunque…chi vuole ridere ride, chi non vuole ridere non ride…neanche io sono superstizioso,non lo sono affatto, ma se si presentassero invitati vestiti di viola, una risatina me la farei anch’io e sono certo che i “violetti” se la farebbero con me…il divertimento e anche sfottò fra amici,conoscenti, nei confronti delle istituzioni (satira)…ciau : ) forza palermo!

    23. ci informano che pare che il sindaco di palermo.. ma che italiano è?

    24. … ma a lavorare quando?

    25. non c’è che dire…un attacco di un pezzo degno di curzio maltese

    26. Curzio chi? 🙂

    27. ohhhhh!!! questa volta capisco quello ke scrive sortino!!! sto diventando intelligente o mi sto istupidendo??? 🙁

    28. Wikiwaks ti dico pure che molti ospiti presenti al matrimonio di Balzaretti non sono rimasti soddisfatti dal mangiare dicono “troppo pesante per il periodo” visto il caldo …

    29. Vas… ma mi sai dire chi ha pagato il rinfresco dei piccioncini all’Ars? Ti prego, escludi che sia stato il presidente con i soldi tuoi e miei e non ci ha nemmeno invitati. Escludilo, ti prego Vas

    30. escludo

    31. Vi invito a rimanere in tema, a essere rispettosi nei vostri commenti e a utilizzare un linguaggio consono. Grazie.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram