19°C
venerdì 26 apr
  • Ferie per i dipendenti comunali e disagi

    Ferie per i dipendenti comunali e disagi

    È un agosto di disagi in città anche per le ferie dei dipendenti comunali e delle partecipate.

    Per quanto riguarda la raccolta rifiuti sono in ferie cento operatori ecologici.

    Oltre novecento vigili sui 1563 in organico sono in ferie. Le assenze si spiegano con un forte arretrato di ferie e permessi compensativi. Nel dettaglio sono in vacanza 355 sui 583 vigili che prestano servizio in strada, 177 sui 303 che lavorano negli uffici, 219 sui 378 con compiti di polizia nel settore dell’edilizia e 168 che si occupano di Affari generali.

    Mancano 160 autisti Amat e gli autobus in circolazione sono stati ridotti da 310 a 270.

    Anche alla Gesip è un agosto di ferie con circa 1800 lavoratori assenti.

    Palermo
  • 23 commenti a “Ferie per i dipendenti comunali e disagi”

    1. Che i vigili siano 1500 o 100 non cambia nulla: le volanti passano tranquille accanto a macchine posteggiate in 4/5 fila senza intervenire. Tanto, loro sono solo VIGILI URBANI. Lasciamo stare poi le altre forze dell’ORDINE che a volte creano più caos che altro… va beh..

    2. Vergogna!
      Sul sito dell’AMAT non c’è scritto quali corse sono state soppresse.

    3. Marco, che mestiere fai?
      Dammi l’ubicazione del tuo sito di lavoro che vengo a controllarti e abbi rispetto per le persone che lavorano come me. Controlla bene le informazioni perchè la percentuale è assolutamente sbagliata, almeno per quanto riguarda la Polizia Municipale.

    4. Scusi sig. Daniele, col massimo rispetto per il suo lavoro, ma è cosa assodata e assolutamente insindacabile il fatto che la polizia municipale passi di fronte ad auto posteggiate in doppia e tripla fila senza fare nulla. C’è un ampia documentazione fotografica in giro per il web sull’argomento. Faccia un sopralluogo il Sabato pomeriggio in corso Finocchiaro Aprile, giusto per fare un esempio tra i tanti…

    5. Le ferie di agosto? Beh, io non mi scandalizzerei più di tanto… le ferie sono sacrosante e chiunque ha diritto di goderne… del resto anche la richiesta di servizi diminuisce notevolmente ad agosto… sarebbe scandaloso invece se tutti quei vigili o autisti o altri della lista andassero in ferie in massa non ad agosto… Si circolasse sempre come si circola adesso! Il fatto è che spesso si parla tanto per parlare…

    6. Daniele,
      le intimidazioni lasciale ai mafiosi. Inoltre, di quale percentuale parli? Non ho citato nessuna percentuale, ergo leggi e bada a quello che dici, altrimenti una bella denuncia te la becchi tu…

    7. poverini hanno lavorato troppo. davvero non sapete quanto è faticoso stare tutto l’anno a farsi le passeggiate con i lapini nel turno di lavoro, ribaltare cassonetti, andare a fare la spesa e recarsi a sirene spiegate allo stadio con le auto blu, mettersi in tasca i fondi UE etcetc. direi che sono delle vacanze sacrosante

    8. ma quanto siete bravi a criticare il lavoro degli altri , non c’è niente da fare siamo paliermitani , ma come non vi vergognate , questa è l’unica città che non investe sulla sicurezza ma che di fatto ha la popolazione più disciplinata e civile che ci possa essere in europa. Ragazzi è troppo facile sparare nel mucchio , mentre è meno facile fare il proprio dovere . Prima di fare certe affermazioni andiamoci cauti , visto che molto spesso la “Società civile” quando viene beccata a commettere infrazioni comincia ad inveire contro il povero vigile che con tutti i mali che affliggono l’umanità proprio a lui doveva fare quel tipo di contravvenzione !!!! meditate gente meditate

    9. A rovinare tutte queste ferie e’ la presenza inopportuna di tanti turisti che con la loro presenza sporcano e affollano la nostra citta.

    10. Sì certo, ora sono i turisti a sporcare la città…

    11. Si Daniele, il pensiero di Marco è il mio e quello di tutti i palermitani civili. Nulla contro la divisa, anzi, ma siete davvero impalpabili. Adesso ci attrezziamo di strumenti civili (telecamere, registratori) ed iniziamo NOI a fare le denunce, facciamo così.

    12. In qualunque azienda privata le ferie si ruotano fra i dipendenti, per garantire un servizio efficace. Mai si é visto che in nessuna azienda possa andare in ferie nello stesso periodo l’80% del personale.
      Ci si stupisce che le cose non funzionino?
      Gran parte dei palermitani é rimasto in città, evidentemente gli operatori ecologici, possono permettersi ferie collettive di categoria che gran parte delle persone non può permettersi. Come mai?

    13. Alcune categorie citate, è come se stessero in vacanza tutto l’anno. Pertanto il passaggio alle ferie nemmeno è stato percepito 😀

    14. @antony977 ancora una volta leggo e mi vergogno di essere tuo concittadino , le accuse si fanno e si dicono le categorie interessate , sei troppo vago !

    15. totuccio non prendiamoci in giro: sai benissimo quanto me cosa funziona e cosa non funziona.
      Vogliamo parlare degli assenteisti Gesip (pagati addirittura per le giornate di sciopero)?
      Vogliamo parlare degli assenteisti Amia che non operano correttamente, tralasciando molte strade non spazzate?
      Vogliamo parlare dei vigili che IGNORANO i pullman in sosta selvaggia lungo via Brasa?
      Ma di che parliamo???????????????????????

    16. MA come,una volta che cogliamo l’apetto pessimista di antony voi me lo bloccate cosi’ ?
      Bravo Antony,mi eì piaciuta la sferzata ironica.
      Mi e’ piaciuto anche il riferimento ai vigili che ignorano la sosta selvaggia in Via Brasa e soprattutto IN VIA BASILE PARTE ALTA vicino al parcheggio,che come il parco Cassara’ pur completato RIMANE calmorosamente INUTILIZZATO.
      I pulman turistici edi linea nei dintorni affollano lo spartitraffico ,in modo inverosimile perche’ avrebbero a disposizione CENTINAIA DI POSTI nel parcheggio,che POTREBBE fungere da interscambio.MA palermo e’ al citta’ delle inaugurazioni e delle immediate chiusure,PAlermo e’ come il palazzo piu’ famoso …palazzo Abtellis ? no..palazzo dei sogni !!!!!
      Questo proprio perche’ noi cittadini paghiamo le tasse per vedere le costruzioni miliobnarie lasciate in disuso.

    17. scusate gli errori di battitura ma ho sonno.
      Buonanotte cari

    18. Non ha risposto più totuccio?
      Per così poco l’ho messo a tacere? 😀

    19. @antony ancora una volta ti dimostri quello che sei , è sono certo che anche tu appartieni alla società civile , purtroppo noi umili mortali impiegati nell’Amm.ne pubblica siamo oggetto di contestazione da parte tua che di lavoro non sai nemmeno da dove iniziare. A scusa dimenticavo tu sei quel progettista che sta aspettando un incarico da parte di qualche amministratore locale che confida nelle tue conoscenze sulla circolazione stradale. Bravo Antony tu si che sei un mito per tutti noi …. da evitare.

    20. Accidenti, ma ti rode così tanto oppure NEGHI che nella pubblica amministrazione (ma anche in aziende private) non sono tutti santoni??
      Prima dici che sono troppo vago, e ora perchè accuso “determinati” impiegati pubblici. Ma insomma, decidi una buona volta!
      Per tutto il resto che hai scritto tralascio, vista l’elevata temperatura a cui sei sottoposto 😀

    21. Antony ma come mai non ti danno un incarico di consulente per l’immagine , sai ho pensato tu sei tagliato per fare l’Assessore agli Enti Locali , somigli tanto ad un tale che di nome fa Brunetta. Candidati ed io voto per te sei un esempio per tutti noi.

    22. Ti ringrazio tantissimo.
      Sappi che la stima è reciproca 😀

    23. Vi ricordo che questa non è una chat. Grazie.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram