14°C
sabato 20 apr
  • Entrano in servizio altri 51 nuovi bus per l'Amat

    Amat, l’app per conoscere la posizione degli autobus è in ritardo

    Doveva essere pubblicata ieri, 10 maggio, l’attesa app “Muoversi a Palermo” che consentirà a cittadini e turisti la possibilità di conoscere in tempo reale gli spostamenti di ogni singolo mezzo dell’Amat. Fino a sera l’app non è apparsa sugli store. Dal Comune trapela che si starebbe lavorando agli ultimi dettagli, con una fitta interlocuzione con la Sispi, la partecipata che si occupa di informatica.

    L’app gratuita, oltre al monitoraggio del singolo autobus, permetterà all’utente di pianificare percorsi complessi che possono integrare anche tram e treni cittadini. Per la rappresentazione e memorizzazione delle informazioni, la piattaforma adotta il formato standard General Transit Feed Specification, consentendo così una facile integrazione con le più note applicazioni di mobilità quali Google Maps o Mappe di Apple.

    Sono già state collocate in alcune fermate le paline che mostreranno gli orari di passaggio degli autobus monitorati e i tragitti delle linee.

    AGGIORNAMENTO: l’app è stata rilasciata soltanto per Android e su 57 linee disponibili soltanto nove presentano dati aggiornati in tempo reale.

    AGGIORNAMENTO del 17 maggio: l’app è stata rilasciata anche per iOS.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram