22°C
venerdì 29 mar
  • Dati positivi per la stagione turistica 2011 a Palermo e a Cefalù

    Ferie per i dipendenti comunali e disagi

    Mentre le temperature rimangono alte (e lo saranno fino al weekend) e le spiagge affollate arrivano dati positivi per la stagione turistica 2011 a Palermo e a Cefalù. Secondo i dati diffusi dalla Regione Siciliana gli arrivi di turisti italiani sono cresciuti del 34,46%, quelli stranieri del 42,83% e le presenze sono rispettivamente in aumento del 16,24% e del 27,02%.

    Da gennaio a luglio sono stati censiti a Palermo 334769 arrivi e 710740 presenze. I turisti arrivano soprattutto dalla Francia ma sono in aumento Germania, Regno Unito, Spagna, paesi scandinavi, Repubblica Ceca, Russia e Stati Uniti.

    Palermo, Sicilia
  • 3 commenti a “Dati positivi per la stagione turistica 2011 a Palermo e a Cefalù”

    1. Secondo me sono tutte BALLE.
      Il settore del turismo lamenta sempre una diminuzione degli affari nel corso dell’estate:come’e’ che poi i consuntivi parlano di quasi boom ?
      La mamma regione vuol far bella figura ?
      Sinceramente non comprendo

    2. @il folklorista perché a lamentarsi di solito sono gli albergatori e in questo periodo vanno forte b&b e altre soluzioni economiche, e non sappiamo neanche se nei numeri sono compresi i turisti che sbarcano dalle crociere e la notte tornano in nave.
      C’è anche da notare che di attività di ristorazione ne stanno spuntando come funghi.

    3. redazione di rosalio vorrei che riportaste la fonte dei dati che non ho trovato nel link della regione sicilia da voi indicato, in modo da approfondire l’argomento valutare la veridictà e poterli riutilizzare
      grazie

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram