19°C
giovedì 28 mar
  • “Homo Movens” su trasporti su strada e su ferro e pendolarismo

    Oggi dalle 9:30 alle 18:00 e domani dalle 9:30 alle 13:00 si svolgerà presso la sala “G. Capitò” della presidenza della Facoltà di Ingegneria (viale delle Scienze; edificio 7) la quarta edizione del convegno Homo Movens sul tema Concorrenza o complementarità fra trasporto su strada e trasporto su ferro? Esperienza e prospettive per il pendolarismo in Sicilia.

    “Homo Movens”

    Il convegno è organizzato dal Dipartimento dell’Energia-Sezione Trasporti dell’Università degli Studi di Palermo, dall’ACI (Automobile Club d’Italia) e dall’ISIDA (Istituto Superiore per Imprenditori e Dirigenti di Azienda) con il supporto della Fondazione Marida Correnti.

    Ad aprire i lavori saranno Fabrizio Micari, preside Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo, Salvatore La Rosa, direttore ISIDA, Antonino Bono, presidente ERSU, Gianfranco Rizzo, direttore del Dipartimento dell’Energia dell’Università degli Studi di Palermo. Le due giornate sono organizzate in tre sessioni tematiche ed una tavola rotonda alle quali parteciperanno diversi relatori tra i quali: il prof. Ing. Giovanni Corona, Università di Cagliari e presidente del consorzio CTM, il dott. Vincenzo Falgares, direttore generale dell’Assessorato Infrastrutture e Mobilità della Regione Sicilia, l’ing. Nunzio Salfi, Comune di Palermo, l’avvocato Massimo Maniscalco, amministratore SIVIBUS, l’ing. Massimo Nitti, Ferrotramviaria S.p.A. di Bari, l’ing. Giuseppe Pandolfo, Alstom Ferroviaria S.p.A., l’ing. Francesco Costantino, direttore trasporto regionale per la Calabria (ad interim per la Sicilia) di Trenitalia, dott. Salvatore Cusimano, direttore della sede siciliana della Rai, l’ing. Sergio Cannarozzo, direttore dell’Esercizio, Servizio Tecnico ed Engineering e della Struttura sud-orientale dell’AST.

    Programma completo.

    Il programma e le altre informazioni sul convegno sono disponibili al
    seguente indirizzo web:

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram