13°C
venerdì 19 apr
  • Coronavirus, su richiesta di Musumeci ridotti al minimo i trasporti di persone

    Coronavirus, su richiesta di Musumeci ridotti al minimo i trasporti di persone

    Su richiesta del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli ha firmato stanotte un decreto che prevede la sospensione dei collegamenti e dei trasporti ordinari delle persone da e per la Sicilia per contrastare il diffondersi del Coronavirus. Rimarrà regolare il trasporto delle merci.

    Sono consentiti gli spostamenti via mare per i passeggeri da Messina per Villa San Giovanni e Reggio Calabria e viceversa, per comprovate esigenze di lavoro, di salute o per situazioni di necessità. Le persone possono viaggiare su navi adibite al trasporto merci esclusivamente per dimostrate ed improrogabili esigenze, previa autorizzazione del presidente della Regione.

    Il trasporto aereo delle persone, da e verso la Sicilia, è assicurato soltanto per improrogabili esigenze di connessione territoriale con la penisola, esclusivamente presso gli aeroporti di Palermo e Catania, mediante due voli A/R Roma-Catania e due voli A/R Roma-Palermo, uno meridiano e l’altro antimeridiano, con sospensione di tutti gli altri voli compresi quelli internazionali.

    Per i collegamenti ferroviari diurni è previsto il mantenimento dei collegamenti minimi essenziali mediante un treno diurno intercity Roma/Palermo e viceversa.

    Sono soppressi i servizi automobilistici interregionali.

    Palermo, Sicilia
  • Un commento a “Coronavirus, su richiesta di Musumeci ridotti al minimo i trasporti di persone”

    1. avrebbero dovuto bloccare prima tutta questa gente che scendeva, ormai 30.000 persone sono scese dal nord e chissà quante erano contagiate. Speriamo si siano isolate in maniera SERIA.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram