19°C
martedì 19 mar
  • “I nuovi abitanti della Rete” al Mondadori Multicenter

    Il Palermo Google Technology User Group ha organizzato per oggi alle 17:00 presso Mondadori Multicenter (via R. Settimo, 18) l’incontro I nuovi abitanti della Rete. Interverranno Simone Di Stefano, Francesco Passantino e Giovanni Villino.

    Internet sta avendo un profondo impatto sulla comunicazione, permettendo velocità e semplicità nella condivisione delle informazioni e ridefinendo il modello di business dei media tradizionali. I volti della televisione e le firme dei giornali si stanno orientando verso la Rete; musicisti, attori, scrittori, giornalisti, politici…si relazionano con “amici” e “follower”, adeguandosi ai nuovi metodi con cui le persone usufruiscono dei contenuti, dei social network e dei nuovi supporti per accedere alla rete e per leggere le informazioni. Altri temi come la “snack culture”, il tempo reale, la TV on demand, la crossmedialità ed il giornalismo partecipativo contribuiscono al cambiamento dello scenario, modificando il mezzo ed il messaggio.

    Lo scopo del Palermo Google Technology User Group è quello di dare agli sviluppatori siciliani l’opportunità di incontrarsi ed imparare (o insegnare) qualcosa di nuovo sull’universo delle tecnologie Google. La partecipazione è gratuita.

    Palermo Google Technology User Group

    Palermo
  • Un commento a ““I nuovi abitanti della Rete” al Mondadori Multicenter”

    1. Complessivamente erano 10…

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram