18°C
sabato 27 apr
  • “Adbusters de noantri”: Rocco Siffredi sindaco di Palermo e gli altri

    Una cosa interessante di questa ultima campagna elettorale è che adbusters de noantri e creativi vari si sono scatenati a prendere in giro i leader locali.

    Attribuisco la cosa a due fenomeni particolari: l’uscita (temporanea?) dalle scene di Berlusconi piuttosto che far morire la satira l’ha costretta a diversificarne i bersagli, a tutto vantaggio della varietà. D’altra parte, questi video – attenti! – sono frutto di studiate campagne di comunicazione (come ci siamo ridotti!) e sono quindi quasi sempre un po’ ruffiani: gli eterni alfieri del web 2.0 prestato alla politica li spalmano ovunque, sperando che il “virus” attacchi.

    Direi che in ambedue i casi i risultati sono, però, spesso divertenti.

    Abbiamo già visto i due filmati in cui si riscrivono i dialoghi degli Ultimi giorni di Hitler con riferimento alle magagne delle elezioni primarie palermitane, da qualche giorno, invece, circola un sedicente Rocco Siffredi (anche lui candidato sindaco!) che propone vari messaggi di propaganda elettorale scimmiottando, in una sorta di par condicio dell’adbusting (sempre de noantri!), tutti i candidati sindaco.

    Guardate (e sorridete!):

    Rocco Siffredi sindaco di Palermo

    Rocco Siffredi sindaco di Palermo

    Rocco Siffredi sindaco di Palermo

    Rocco Siffredi sindaco di Palermo

    Rocco Siffredi sindaco di Palermo.

    Ecco allora spiegato perché abbiamo deciso di aprire una piccola rubrichetta: segnalateci – scrivendo a Rosalio – le trovate più divertenti e le pubblicheremo.

    Speciale elezioni sindaco di Palermo.

    Palermo
  • 4 commenti a ““Adbusters de noantri”: Rocco Siffredi sindaco di Palermo e gli altri”

    1. ieri quando vi ho mandato il banner di Rocco mi avete censurato , oggi lo pubblicate voi e va tutto bene , siete i soliti bacchettoni senza senso dello humor ….

    2. senza oggetto

    3. LudFerdiGiald mai ricevuto. Forse ti riferisci a un commento regolarmente pubblicato. Ad ogni modo ti invito a rimanere in tema. Grazie.

    4. E dopo Rocco la caronia……

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram