13°C
sabato 20 apr
  • Pif parla dei palermitani che hanno cercato di cambiare il mondo a TEDx

    È disponibile da qualche giorno il video dell’intervento di Pierfrancesco Diliberto (Pif) a TEDx Milano.

    Pif parla di “quelli che hanno cercato di cambiare il mondo” e cita in contrapposizione a Steve Jobs palermitani come i ragazzi di Addiopizzo, Rocco Chinnici e Giovanni Falcone.

    Palermo
  • 2 commenti a “Pif parla dei palermitani che hanno cercato di cambiare il mondo a TEDx”

    1. Magari non c’entra niente ma mi complimento con Pif, per le cose ottime, a costo ridottissimo che ha fatto per MTV. Trovo le le sue iniziative davvero forme di conoscenza reale. Fa parlare le persone più nascoste, raccontando storie mai immaginate di vita vera. Complimenti a Pif, che é siciliano, in questo curioso del mondo e delle persone, ma con la discrezione appararentemente distratta, di uno che partecipa a chi sta intervistando, condividendone, in quell’attimo la vera storia. Complimenti, Pif.

    2. Mi piace moltissimo l’idea del repoter in campo di guerra quasi, che adotta. lui e la telecamera nascosta. Reporter in territori urbani, sconosciuti. Pif é un inviato di guerra nelle forme, ma una persona assolutamnete curiosa delle persone nei fatti. Anche la forma ovviamnte post-montata, che mette insieme il girato ed i commenti, come se possero pensati al momento, ed invece sono successivi, ma semrano contemporanei alle riprese. Il prodotto é meno naturale di quanto non sembri. Molto é riscoperto nel post.girato. Ma come Pif si rapporta con le persone, quello rimane autentico.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram