16°C
martedì 19 mar
  • Alitalia acquisisce Wind Jet, Meridiana sulla Palermo – Milano?

    L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha dato il via libera per l’acquisizione da parte dell’Alitalia della Wind Jet con alcuni vincoli a tutela della concorrenza. Per quanto riguarda la rotta Palermo – Milano dovrà essere rilasciata una coppia di slot. Meridiana flyair italy ha fatto sapere di essere interessata a rilevarla.

    Alitalia

    Palermo
  • 7 commenti a “Alitalia acquisisce Wind Jet, Meridiana sulla Palermo – Milano?”

    1. Acquisiscono decine di slot e ne rilasciano solo un paio, risultato: sempre più monopolio. Non volo alitalia neanche se mi pagano.

    2. Io volo Alitalia solo per lavoro. E non solo perchè costa di più.

    3. Per due anni Alitalia deve cedere FINO a 2 slot sulle tratte Palermo-Milano, Catania-Roma, Catania-Milano (manca guarda caso proprio la tratta Palermo-Roma). Un affare, a tutti gli effetti. Inoltre sceglierà Alitalia CHI deve subentrare su quegli slot…
      Poi, fra due anni, quegli slot se li riprenderà, immagino. Ma a quanto pare, a quel punto non ci saranno più problemi di posizione dominante… Anche perché fra due anni, chi di noi si ricorderà che esisteva Windjet?

    4. Io volo con chi mi fa pagare meno!

    5. Voli solo ALITALIA! Se non posso volare ALITALIA resto a casa!
      Ciao!

    6. e statti à casa…considerando che devi fare pure scalo a roma/milano per andare dietro l’angolo…neanche stessi andando a new york.

    7. io volo Alitalia solo per lavoro, per piacere solo se sono obbligato. Mi da fastidio dover fare scalo a Roma o Milano, quiando si ha un aeroporto internazionale in città

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram