12°C
giovedì 25 apr
  • Si presenta il panettone siciliano al Mondadori Multicenter

    Alle 17:00 verrà presentato presso Mondadori Multicenter (via R. Settimo, 18) il panettone siciliano confezionato dai palermitani Antonino Accardi e Salvatore Cappello, del consulente di pasticceria Giovanni Pace, di Santi Palazzolo, titolare della storica pasticceria di Cinisi e di Carmelo Sciampagna, titolare della omonima pasticceria di Marineo.

    Si tratta della rappresentanza siciliana presso l’Accademia Maestri Pasticceri Italiani. Nasce dal loro connubio il panettone siciliano, preparato artigianalmente e acquistabile presso i suddetti: la pasta morbida dell’interno è arricchita da cubetti di pasta di mandorla, filetti di arancia candita e fichi secchi lasciati in infusione nel Marsala; la copertura, invece, è glassata con il cioccolato fondente e decorata con grani di zucchero, pistacchi, noci e mandorle. La confezione richiama i motivi dei carretti siciliani.

    Si presenta il panettone siciliano al Mondadori Multicenter

    Palermo, Sicilia
  • Un commento a “Si presenta il panettone siciliano al Mondadori Multicenter”

    1. buonissimo! Posso consigliarvelo! ACCATTATIVILLO!
      (E mi raccomando non degustatelo MAI con lo spumante, che lo ammazzereste. Mangiatelo assaporando un buon bicchierino di Malvasia delle Lipari!!!)

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram