16°C
martedì 19 mar
  • Si presenta “Palermo bellissima” all’Auditorium della Rai

    Alle 17:30 verrà presentato all’Auditorium della Rai (viale Strasburgo, 19) il libro Palermo bellissima da sempre di Melinda Zacco. Interverranno con l’autrice il pro-rettore e docente di Urbanistica all’Università di Palermo Maurizio Carta, il magistrato della Procura generale Mirella Agliastro e il professor Fortunato Arena. Coordinerà Salvatore Cusimano.

    Il libro analizza la cronostoria ma anche i contesti dottrinali epocali e della sfera politico istituzionale e sociale nei quali si sono sviluppati tradizioni e linguaggi della civitas. Palermo è un palinsesto che offre una serie di dati che scorrono nell’arco di tremila anni: storia di civiltà diverse, ognuna delle quali ha lasciato un segno, come nell’età islamica e normanna, fino a giungere all’era del digitale terrestre.

    Palermo
  • Un commento a “Si presenta “Palermo bellissima” all’Auditorium della Rai”

    1. L’autrice del libro, Melinda Zacco, con mano esperta e sicura, scevera nel lussureggiante scrigno dei tesori della nostra città, svelando spesso luoghi, aspetti ed istituzioni sconosciuti, o poco conosciuti, agli stessi palermitani. Il volume, il cui stesso titolo Palermo bellissima… da sempre, esplicita in pieno lo stato d’animo gratificante di chi lo ha concepito e scritto, si avvale di una veste tipografica squillante e suggestiva, di un’accorta prefazione e di una dedica affettuosa dell’autrice a chi era destinato da Dio ad essere il compagno della vita.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram