21°C
giovedì 28 mar
  • Si presenta “Palermo bellissima da sempre” a Castello Utveggio

    Alle 17:00 verrà presentato a Castello Utveggio (via padre E. Pintacuda, 1) il libro Palermo bellissima da sempre di Melinda Zacco. Interverranno con l’autrice Adelfio Elio Cardinale, Salvatore Cusimano, Giuseppe Sottile, Manlio Corselli e Fortunato Arena.

    Il libro analizza la cronostoria ma anche i contesti dottrinali epocali e della sfera politico istituzionale e sociale nei quali si sono sviluppati tradizioni e linguaggi della civitas. Palermo è un palinsesto che offre una serie di dati che scorrono nell’arco di tremila anni: storia di civiltà diverse, ognuna delle quali ha lasciato un segno, come nell’età islamica e normanna, fino a giungere all’era del digitale terrestre.

    Palermo
  • 2 commenti a “Si presenta “Palermo bellissima da sempre” a Castello Utveggio”

    1. Ho letto tutti i libri della giornalista Melinda Zacco e ho apprezzato le sue trasmissioni televisive su Palermo sconosciuta. Complimenti…e al prossimo libro.

    2. Ho terminato di leggere il libro da poco…complimenti alla scrittrice perché finalmente mi ha chiarito la confusione che avevo fatto con i periodi della dominazione a Palermo. Un bel libro davvero e semplice da consultare. Adesso lo passo a mia madre e a mio fratello che sono a turno per leggerlo.Attendo il prossimo libro.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram