A Palermo… 2


Nel processo contro l’ex sindaco di Palermo Diego Cammarata per truffa e abuso d’ufficio in relazione a Franco Alioto, dipendente Gesip che faceva da skipper sulla barca dei Cammarata, il pm ha chiesto una pena di quattro anni. Per Alioto sono stati chiesti tre anni e sei mesi.
La vicenda è stata resa pubblica da un servizio di Stefania Petyx andato in onda a settembre del 2009 a Striscia la notizia.
La Giunta comunale ha approvato in via definitiva il Piano di utilizzo fondi Cipe che, assegnati al Comune nel 2009, non erano ancora stati impegnati. In totale si tratta di 150 milioni di euro, di cui 69 gestiti dalla Regione Siciliana per la discarica di Bellolampo e 4 destinati ai lavori di ristrutturazione del ponte Oreto. Continua »
A gennaio il Comune di Palermo ha effettuato circa 180 interventi di ripristino e/o di manutenzione che hanno riguardato impianti idrici riparati, cisterne pulite, cancelli ricollocati, bagni e finestre nuove e la posa di nuovi vetri.
La priorità è stata assegnata alle scuole e agli asili (beneficiari in totale di oltre 80 interventi) e all’emergenza freddo, per cui è stato compito del Cantiere ripristinare i locali della palestra adibita all’accoglienza dei senza tetto.
Non tutte le richieste pervenute sono state evase. Circa 50 infatti non possono al momento avere risposta, per la mancanza dei materiali presso il Cantiere, mentre per altre sono in corso dei sopralluoghi tecnici più articolati in considerazione della complessità degli interventi richiesti.
Per quanto riguarda le scuole, è stato anche approntato un piano di
interventi aggiuntivi, in particolare per far fronte all’emergenza
determinata dalla mancata manutenzione dal 2007 delle coperture.
Ultimi commenti (172.555)