20°C
giovedì 28 mar
  • Tutti gli eventi della “Festa della donna” 2013 a Palermo

    Oggi si celebra la Festa della donna e sono previsti molti eventi tra inaugurazioni di mostre, presentazioni di libri, tavole rotonde e serate in discoteca.

    Tutti gli eventi dell’otto marzo a Palermo.

    Panormita

    Palermo
  • 2 commenti a “Tutti gli eventi della “Festa della donna” 2013 a Palermo”

    1. Voglio ricordare a tutte le donne che l’otto marzo non si festeggia “la festa della donna”,ma “la giornata della donna”,perchè il ricordo di questo giorno non è molto allegro ma bensi’ molto triste(morirono bruciate vive molte donne in una fabbrica americana)quindi rendiamo omaggio a tutte quelle donne che ogni giorno subiscono violenza e ricordiamoli con una preghiera non con una festa!!!

    2. Concordo sulla definizione, per l’8 marzo,di “giornata internazionale della donna”, mentre non hanno base storica, in quanto privi di fonti documentali, gli eventi relativi alla morte di operaie chiuse in una fabbrica americana, che sia NEW YORK o BOSTON o per scioperi e cariche della polizia.Tutto questo niente toglie alla condizione della donna, che continua ad essere oggetto di discriminazione e di ripetuta efferata violenza, particolarmente recrudescente in questo secondo millennio,e conosciuta con il nome di FEMMINICIDIO:

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram