15°C
martedì 23 apr
  • “Voci nel silenzio” al liceo “Regina Margherita”

    Alle 17:00 si svolgerà presso il liceo “Regina Margherita” (piazza SS. Salvatore, 1) la manifestazione Voci nel silenzio contro la violenza di genere. Le voci sono quelle della denuncia della gravità del fenomeno perché non si attenda l’ennesimo caso di cronaca e si ponga in valore l’opportunità di avviare una sensibilizzazione diffusa e approfondita nel sistema scuola e nei luoghi deputati alla formazione della coscienza civica.

    “Voci nel silenzio”

    Si svolgerà un dibattito moderato dalla giornalista Gisella Cangemi, a cui parteciperanno la redazione di In Città (Carlo Baiamonte, Lorella Aiosa, Rosario Ribbene), le associazioni “Le Onde Onlus”, il “Coordinamento Antiviolenza Comitato 21 Luglio”, l’”Osservatorio Nuovi diritti ed economie”, l’Auser Leonardo da Vinci di Palermo, Antonella Monastra (ginecologa e consigliere comunale), Rosalba De Caro (insegnante di diritto), Alessia Sinatra (sostituto procuratore al Tribunale di Palermo), Giuseppina Seidita (associazione Fidapa – Federazione italiana donne arti, professioni e affari), oltre che rappresentanti delle istituzioni territoriali impegnate a vario titolo sul contrasto della violenza sessuale.

    L’evento ospiterà anche la mostra fotografica Curricula no vitae di Marina Galici, visitabile sino al 5 giugno (dalle 8:30 alle 14:30) all’interno del giardino del plesso Origlione dell’istituto.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram