17°C
martedì 23 apr
  • “Ex Vinis” a Palermo

    Palermo ospiterà i lavori di Ex Vinis, progetto di Gelasio Gaetani d’Aragona a sostegno delle piccole grandi eccellenze vitivinicole italiane.

    “Ex Vinis”

    Da oggi a sabato 7 si svolgeranno in città eventi di co–marketing, con differenti finalità, che coinvolgeranno in alcuni momenti anche il pubblico.

    L’iniziativa rientra nell’ambito della filosofia produttiva della piattaforma che ha come obiettivo quello di espandere l’export nei mercati internazionali delle piccole aziende vinicole italiane che avranno la possibilità di presentarsi all’estero all’interno di una compagine prestigiosa.

    Gli eventi che si svolgeranno a Palermo avranno come trait d’union il libro A spasso con il vino che raccoglie le testimonianze di addetti ai lavori che attraverso il loro operato hanno arricchito la storia del vino made in Italy. Si inizierà oggi alle 16:00 a Villa Tasca con un tavolo tecnico tra gli aderenti al progetto. La giornata si chiuderà con la degustazione guidata dei vini di Tasca D’Almerita e Monte delle Vigne curata da Luca Gardini, sommelier campione del mondo 2010.

    Domani alle 17:00 a Palazzo Branciforte si svolgerà la tavola rotonda Sull’eccellenze del vino. La serata si concluderà con una degustazione dei piatti delle ricette del libro proposti in abbinamento ai vini delle aziende del marchio.

    Sabato all’Antica Focacceria San Francesco Gioacchino Lanza (presidente del Premio letterario Giuseppe Tomasi di Lampedusa) introdurrà al pubblico il libro. Seguirà una degustazione dei vini proposti in abbinamento ad alcuni assaggi dei piatti dello chef Riccardo di Giacinto con il sottofondo della musica di Enrico Melozzi.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram