22°C
venerdì 29 mar
  • “La Marina di Palermo nelle pagine dei viaggiatori stranieri”

    Alle 16:30 si svolgerà la passeggiata letteraria La Marina di Palermo nelle pagine dei viaggiatori stranieri curata e condotta da Beatrice Agnello sulle orme dei viaggiatori arrivati in Sicilia nel Settecento e nell’Ottocento a compimento del Grand Tour che li portava dal Nord al Sud d’Europa, per completare la propria educazione, osservare, ritrarre e fare conoscere.

    “La Marina di Palermo nelle pagine dei viaggiatori stranieri”

    La passeggiata inizia alla Cala, vecchio porto della città, prosegue per il Foro Italico, fino a Villa Giulia, e si conclude sul prato a mare. Dura un paio d’ore e alterna il racconto dei luoghi attraversati alle letture di brevi brani degli autori che ne hanno parlato, fra cui Patrick Brydone, Henry Swinburne, Jean Houel, Dominique Vivant Denon, Michal Jan De Borch, Joseph Hager, Wolfgang Goethe, Guy de Maupassant, Alexandre Dumas, Gaston Vuillier, Hugo von Hoffmansthal, René Bazin ed Edmondo De Amicis.

    La quota di partecipazione è 6 euro; la partenza è dalla Real Fonderia alla Cala. I gruppi vengono costituiti sulla base della prenotazione di almeno 15 persone. Per partecipare bisogna prenotarsi telefonando al numero 091 9767689 o scrivendo a sabirpalermo@libero.it.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram