13°C
sabato 20 apr
  • Circolo di lettura Omnibus, per chi ama leggere e parlare di libri

    Circolo di lettura Omnibus

    Il Circolo di lettura Omnibus è nato a Palermo nell’aprile del 2009, da una mia idea, un piccolo sogno: quello di riunire periodicamente un gruppo di appassionati lettori per parlare di libri, per leggere insieme a voce alta, commentare pagine già lette, scoprire libri ancora da leggere, il tutto in un’atmosfera amichevole, simpatica, magari davanti ad una tazza di tè, dove ciò che viene di solito letto in solitudine potesse valorizzarsi e arricchirsi grazie al confronto e al dibattito.

    Da allora il nostro circolo, quasi completamente ignorato dai media palermitani, ha proposto decine di incontri sulle più diverse tematiche, su libri e autori, ha organizzato dei reading di poesia, maratone di lettura, passeggiate letterarie, ha chiamato a raccolta moltissime persone per parlare della nostra Costituzione, ha presentato opere di nuovi autori palermitani, si è arricchito di una sezione dedicata al cinema.

    Palermo però è una città troppo “particolare”: mentre si parla moltissimo delle cose negative e dei nostri difetti, si tace di ciò che di buono e costruttivo in essa viene fatto.

    Noi abbiamo tenuto duro, continuando a credere in un piccolo sogno che nasce dall’amore per i libri. Abbiamo trovato un valido mezzo di comunicazione e diffusione nei social network, come Facebook, che ci hanno permesso di farci conoscere e di raggiungere un pubblico più vasto.

    Come si svolgono i nostri incontri? Ogni mese viene proposto un argomento, o un libro o un autore, valido per l’incontro successivo. Durante gli incontri ogni partecipante, se lo desidera, può parlare di un un libro sull’argomento proposto o leggerne dei brani.

    Il Circolo di lettura Omnibus si riunisce ogni mese presso il Nuovo Centro Omnibus – Open Space, via Villa Di Napoli, 31 (trav. corso Calatafimi).

    Tel. Fax: 091 9767302 – 329 3961849 (ore serali) E-mail: omnibusonlus@libero.it.

    Ci trovate su Facebook: Centro Omnibus e alla fan page Circolo di lettura Omnibus.

    Ospiti
  • 4 commenti a “Circolo di lettura Omnibus, per chi ama leggere e parlare di libri”

    1. Complimenti davvero per l’iniziativa

    2. Ogni tanto capita d’imbattersi in una bella notizia.

    3. La mia ex-professoressa che mi sconvolge ancora! Non mi ha mai parlato dell’iniziativa però… Forse perché sono minorenne.

    4. vorrei entrare a far parte di questo circolo di lettura sono una insegnante di lettere classiche in pensione é possibile ? come entrare in contatto con voi?

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram