18°C
venerdì 26 apr
  • “Dal Museo….allo scavo” al Real Albergo dei Poveri

    Alle 9:00 presso il Real Albergo dei Poveri (corso Calatafimi, 217) verrà presentato il progetto didattico Dal Museo….allo scavo che ha riguardato l’orientamento di circa 180 studenti; il progetto è stato realizzato dal Museo archeologico Salinas in collaborazione con la Scuola Primaria Valverde-Ferrara, con la Scuola secondaria di primo grado D’Acquisto-Conservatorio, con il Liceo Artistico Statale “Giuseppe Damiani Almeyda” e con la partecipazione del Centro regionale per il Catalogo e la Documentazione.

    La giornata verrà aperta dal coro degli allievi della Scuola Valverde e proseguirà con gli interventi dei responsabili del progetto e degli allievi che vi hanno partecipato. Negli interventi previsti nel corso della mattina verranno illustrati i risultati del progetto e presentati i percorsi didattici sviluppati dai referenti formativi all’interno delle classi. Verrà proiettato un breve cortometraggio a cura del Liceo Artistico Damiani Almeyda e un video, a cura del Centro Regionale del Catalogo e della Documentazione, che illustra e documenta l’attività svolta all’interno e all’esterno del Museo.

    A conclusione verrà aperta una mostra dei prodotti realizzati dagli allievi che hanno partecipato all’iniziativa, attraverso cui sarà possibile comprendere le competenze specifiche acquisite dai ragazzi nel settore dei Beni culturali.

    La mostra resterà aperta fino a domenica 25 maggio dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram