13°C
sabato 20 apr
  • Si presenta “Unipol ideas” all’Università di Palermo

    Domani alle 11:30 verrà presentato all’Università di Palermo nell’aula Capitò, ex facoltà di Ingegneria (viale delle Scienze) Unipol ideas, l’incubatore d’impresa per l’innovazione sociale.

    Alla presentazione parteciperanno: Nicoletta Tranquillo (Unipol ideas), Davide Agazzi (Make a Cube3), Giuseppe La Boria (Capo Area Unipol Banca) e Massimiliano Lombardo (Generazioni Legacoop Sicilia).

    Unipol ideas

    «The future to be» è il claim dell’iniziativa promossa dal gruppo Unipol. Per costruire un futuro fatto di condivisione e collaborazione, per pensare a soluzioni per una mobilità sostenibile e città più vivibili. Per progettare nuove forme di assistenza e di supporto al welfare, per immaginare un mondo in cui il credito e la finanza servano a creare un futuro di opportunità, equo e sicuro. Per mettere in campo nuovi modelli di prevenzione e gestione del rischio. Per tutti questi motivi nasce Unipol Ideas, incubatore d’impresa per
    l’innovazione sociale.

    Attraverso un bando, aperto fino al 10 luglio 2014, che selezionerà dieci startup che rispondano ai bisogni emergenti di welfare, mobilità, utilizzo e valorizzazione di risorse sottoutilizzate, credito e finanza, resilienza e prevenzione, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone. Il bando è aperto a tutti i cittadini maggiorenni di ogni nazionalità sia ad aspiranti imprenditori sia a realtà già costituite e operative da non più di 36 mesi. In premio un programma di accelerazione di due mesi, a Bologna, in uno spazio appositamente allestito per accoglierle, con un team di esperti di innovazione sociale e sviluppo d’impresa a disposizione. Al termine del percorso sarà garantita un’attività di accompagnamento per i successivi quattro mesi, l’iscrizione nell’Albo fornitori del Gruppo e la possibilità, per i team più promettenti, di ricevere un ulteriore finanziamento da Unipol per continuare a crescere.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram