17°C
giovedì 28 mar
  • Da martedì via ai nuovi cantieri dell’anello ferroviario

    Per consentire le attività di cantiere per l’esecuzione dei lavori per la realizzazione dell’anello ferroviario che integrerà il passante ferroviario, attraverso il nodo di scambio della stazione Notarbartolo, è stata emessa una ordinanza che prevede la chiusura al transito veicolare e pedonale fino al 31 dicembre 2016 di piazza della Pace e di una parte di viale Campania, carreggiata direzione viale Lazio, nel tratto compreso tra via Brigata Verona e viale Lazio.

    Il progetto prevede il prolungamento del tracciato Notarbartolo-Giachery per circa 1,6 chilometri fino al Politeama, quasi interamente in galleria, e la realizzazione di tre nuove fermate: Libertà, Porto e Politeama, che serviranno i quartieri Dante, Libertà, Politeama e Sampolo-Ucciardone.

    Da martedì inizieranno le attività di cantiere in via E. Amari: la prima parte di attività sarà poco invasiva perché si svolgerà di notte, tra le 22:00 e le 6:00 del mattino, e prevede esclusivamente la bonifica degli ordigni bellici.

    Palermo
  • 2 commenti a “Da martedì via ai nuovi cantieri dell’anello ferroviario”

    1. Siete sicuri della data di inizio?perché c’era stato un iniziale intoppo per via della mancanza del cronoprogramma!comunque io rivedrei il titolo, il passante infatti non c’entra niente, questo è una cosa a parte:l’anello ferroviario

    2. Grazie, corretto. Le date sono corrette.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram