16°C
martedì 19 mar
  • “Bra Day” anche a Palermo all’ospedale Civico

    Anche l’ospedale Civico celebra il Bra Day – Breast Reconstruction Awareness, la giornata mondiale di informazione sulla ricostruzione mammaria, nata con l’obiettivo di divulgare una corretta e consapevole conoscenza delle tecniche di chirurgia ricostruttiva.

    “Bra Day - Breast Reconstruction Awareness”

    Molte donne in procinto di sottoporsi a un intervento di ricostruzione del seno, successivamente ad una mastectomia, non ricevono informazioni adeguate riguardo le differenti tecniche di chirurgia ricostruttiva.

    A partire dalle ore 9:30 l’aula multimediale dell’Arnas Civico di Palermo ospiterà l’incontro – dibattito sulla ricostruzione mammaria a cui prenderà parte l’equipe medica della Breast Unit (Unità multidisciplinare di senologia) dell’Arnas Civico di Palermo, di cui è responsabile il prof. Giuseppe Muscolino, assieme all’assessore Regionale alla Sanità, Lucia Borsellino, al presidente dell’Ordine dei Medici di Palermo, Salvatore Amato e al direttore Generale dell’Arnas, Giovanni Migliore. Momento saliente dell’incontro, aperto al pubblico, una video testimonianza con protagoniste le numerose donne, sottoposte di recente a trattamenti di ricostruzione mammaria per merito della Breast Unit. Inoltre, uno stand informativo, posto all’interno dell’ospedale, consentirà di richiedere informazioni, consulenze gratuite, prenotare visite e ritirare materiale informativo.

    Eventi
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram